Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC gaming €1450 (monitor e case inclusi)


andrethebest95
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da andrethebest95,

Post Raccomandati

1)Questo è un venditore con il negozio più grande dalle mie parti

2)Non è lo stesso negozio dell'altra volta, non so perché mi dice così e non so quali differenze ci siano tra un xfx e un corsair, per questo mi rivolgo a voi.

3)Da Amazon la garanzia dura poco e se devo mandare l'oggetto indietro me lo mandano in paesi Extraeuropei per ripararlo

Vorrei comprare da un negozio almeno sono sicuro per la garanzia e per l'assemblaggio, siccome da siti come #### non trovo tutti i pezzi che cerco e non posso farlo assemblare senza alcuni pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

1) è il più grande della tua zona e ti dice che un xfx 650 non basta per reggere quella config?...... stiamo messi proprio bene guarda......

 

2) e lui che spiegazione ti ha dato?

 

Innanzitutto sopra ti ho linkato un sito dove è possibile vedere quanto consuma questa o quella config in watt , cliccaci e dacci un' occhiata.

 

La scheda video da te scelta consuma : https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/25.html

 

Quindi sui 200 watt MASSIMO... ed è il componente che consuma di più (ma di parecchio parecchio rispetto agli altri) in tutto il pc .... come potrebbe un xfx 650 watt non reggere quel pc? Dai non scherziamo .....

 

Un xfx è costruito con componentistica seasonic (ottima). Un cosair cx con componentistica CWT (scarsa).... dico comunque sia queste un negozio molto grande le dovrebbe sapere no? Eddai .....

 

 

3) due anni di garanzia hai! Perchè dal negozio quanti sarebbero? Sempre 2 sono eh :D

 

E poi aspetta alt.... tu vai al negozio e porti la tua vga ok? (sto prendendo in esempio al vga) E loro sai cosa fanno? Beh possono fare solo una cosa e una soltanto ovvero mandarla e msi in assistenza :D  e aspetteresti sempre la stessa quantità di tempo e fidati che te lo dico per esperienza ;)

 

 

 

Vorrei comprare da un negozio almeno sono sicuro per la garanzia e per l'assemblaggio, siccome da siti come #### non trovo tutti i pezzi che cerco e non posso farlo assemblare senza alcuni pezzi

 

1) da #### trovi di tutto e di più. E di base quei componenti li trovi eccome e li paghi mooolto di meno sicuro.

2) l' assemblaggio che fanno è ok e non se lo strapagano come sicuramente faranno dal negozio che dice che un xfx non regge una 970 (ahhahahah madddaaaaaiii , sta cosa mi fa cadere le braccia ogni volta che ci ripenso giuro su DIo)

 

3) garanzia ok se il negozio che dici te ti da più garanzia particolari dopo l' assemblaggio questo ci sta .... ma certe che mmmm un negozio che ti dice che un xfx 650 watt non regge una 970 ...ufff sai quando soldi ti fa spillare? una MAREA (perchè io non ci credo che un tecnico dica che un xfx 650 watt non regge quella config , non ci credo per niente)

 

 

 

 

 

 

Detto questo vuoi comprare da quel negozio? OK eh ma non cerchiamo di difendere l' indifendibile perchè a mio  parere quando un negozio dice che un xfx 650 watt non regge  una 970 .... per me non ha diritto di parola!

 

Di base compra da li ma per favore non comprare il corsair cx che ha componentistica scadente ;) , sul resto ti ho già risposto ^^

 

Se hai altre domande chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fido molto di più di voi che di lui semplicemente non capivo perché no quell'alimentatore v.v

VGA:Msi  Asus Nvidia GTX970 4GB DDR5
MB:Asus H-170 PRO GAMING 1151 DDR4
(non penso venda la ASROCK e vorrei capire che differenza fa)
CPU:Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151
TOWER:COOLER MASTER CM 690 III Window, CMS-693-KWN1 o Cm Storm Enforced Gaming Case
(anche qua non capisco la differenza... mi sembra cambi solo il prezzo)

RAM:HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake
DISS: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKu Seidon V CPU Cooler

ALIM:XFX P1-650S-NLB9 Core Ed PSU, 650W, Nero (lo comprerò per gli affari miei e gli farò montare questo)
HDD:Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
SSD:Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
MOUSE E TASTIERA:CoolMaster Storm Octane SGB-3020-KKMF1 Tastiera e Mouse da Gaming, Nero
(se c'è qualcosa di meglio a questo prezzo ditemi voi)
MONITOR: AOC I2473PWY

Queste sono ancora le domande che mi pongo :( non capendoci molto vorrei capirci qualcosa di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andre, ti spiego:

 

1) Per l'alimentatore mi pare che il mio collega ti abbia risposto in tutti i modi possibili, ora visto che io ho una passione per questo vedo di schiarirti le idee, ma tu per cortesia leggi le risposte perchè non possiamo stare a ripetere sempre le stesse cose.

XFX 650W: OEM di costruzione, (ovvero chi effettivamente costruisce l'alimentatore) è Seasonic, praticamente il top in campo psu.

Potenza erogata effettiva: 636W, 53A sulla linea da 12V, 80+ Bronze

 

Corsair cx 750: OEM CWT, Qualità non delle migliori come componentistica

Potenza erogata effettiva 744W, 62A sulla linea 12V, 80+ Bronze

2) VGA: meglio msi come ti era stato consigliato, la asus a parità di prezzo/prestazioni sta sotto.

3) Mobo: Asus ultimamente con le mobo sta avendo diversi problemi, causa qualità componentistica diminuita rispetto ai suoi anni d'oro. Asrock in passato produceva per la stessa asus, messasi in proprio ha iniziato ad arrivare in cima al mercato grazie alla sua qualità ed ai prezzi più bassi rispetto alle controparti.

4) CPU: OK

5) Case: OK

6) RAM: Ok ma sarei andato di corsair che ha un modello con CL più basso, ergo tempi di risposta più veloci.

7) SSD: OK

8) Mouse&tastiera su quella fascia di prezzo non trovi nulla di meglio

9) Monitor: OK

10) Dissipatore ok, anche se sinceramente non vedo l'utilità di mettere un AIO su una cpu non occabile. Prendendo un dissi ad aria avresti performance maggiori e spenderesti meno. Ma de gustibus

 

Ora mi pare che tu abbia tutte le risposte che cercavi :)

Faccio notare che sei dal mese scorso che dovevi prendere il pc ed ogni tanto spunta una configurazione diversa fatta da "esperti", quindi non so, se preferisci prendere da quel negozio fai pure, i soldi son tuoi alla fine e la decisione devi prenderla te, ma non possiamo ogni volta ripartire da zero perchè cambi opinione e configurazione.

Ti faccio notare anche che per legge, nella comunità europea, tutti i prodotti godono di garanzia per 2 anni presso il rivenditore ed in alcuni casi di 5 dal produttore del componente ed in qualsiasi caso, dipendentemente dal produttore, se un articolo dovesse essere rimandato in rma o doa, il venditore lo deve rimandare al produttore, quindi i tempi di attesa sempre quelli sono.

 

Sulla questione alimentatore che non regge non ci metto parola perchè la cosa è alquanto ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • la 7600 XT è un ottima scheda video, per il discorso memoria, dipende sempre a che risoluzione vuoi giocare. Anche adesso in full HD gli 8GB possono iniziare ad essere stretti ma non sono l'unica cosa da considerare. Se a te del ray tracing non ti interessa come anche il DLSS, allora prendi la Radeon.
    • ciao cosa ne pensi di questa scheda video , non sono esperto però leggo che ha 16 giga,puo essere meglio della 4060? i video su youtube mi confondonodicono che la 4060 non vale la spesa rispetto ad una 3060 ,la differenza sta nel fatto che può accedere al ray tracing , che se ho capito bene 3 un sistema che aiuta la scheda ad andare un p meglio, io voorrei prendere una scheda che mi possa durare 4anni almeno e giocare in futuro giochi come gta 6 e  assasin cred code name ,oppure horaizon ,potrei fare anche un leggero sforzo ed arrivare ad un budget di 450/470 euro mi consogli sempre la 4060 che ha 8 giga ?  Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7600 XT Gaming OC 16GB GDDR6 Dual HDMI/Dual DP  
×
×
  • Crea Nuovo...