andrethebest95 Inviato 27 Novembre 2015 Autore Inviato 27 Novembre 2015 Ragazzi mi è sorto un dubbio parlando con una persona che ne capisce, gli Amphere di questo: http://www.amazon.it/XFX-P1-650S-NLB9-Core-PSU-650W/dp/B0045L5LGI/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1448647431&sr=1-3&keywords=xfx+650w#productDetails supportano quelli della scheda video?: http://amzn.to/1GHhN2f Non riesco a capire dove guardarlo. Aiuto ='( Cita
KenMaster Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 Raga ogni volta parlate con uno che "ne capisce" e ogni volta questi "esperti" vi fanno venire dubbi che non stanno ne in cielo ne in terra Quell' ali regge 3 di quelle schede video (intendo se consideriamo il consumo delle sole schede video eh , attenzione) La 970 msi consuma circa : https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_970_Gaming/25.html Come vedi vai tranquillo che se tu avessi messo 2 nvidia 970 in sli te le reggeva pure Cita
andrethebest95 Inviato 27 Novembre 2015 Autore Inviato 27 Novembre 2015 E cosa centrano gli Amphere? ç_ç Cita
Chinaski Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 Gli "ampere" (non Amphere eh) determinano semplicemente la velocità di caricamento dell'alimentatore. Più alto è l'amperaggio più carica velocemente, ma con conseguente maggior surriscaldamento di quest'ultimo. Gli ampere sono in parole povere l'intesità della corrente elettrica e la formula esatta è per ricavare quanta potenza eroga un alimentatore è: W=V x A ovvero: Watt= Volt x Ampere. Di al tuo amico "che ne sa", di darti le spiegazioni prima di emettere consigli da saccente Cita
KenMaster Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 Ma io non capisco su cosa valutino il "sapere" dei loro amici .... non lo capirò mai onestamente andrethebest95 ha reagito 1 Cita
andrethebest95 Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Inviato 17 Dicembre 2015 Salve a tutti, ho bisogno di una mano gigantesca.. Oggi mi è stato offerto un pc con queste caratteristiche: MB:Asus p877 v pro lga 1155 CPU:Intel i7 ALIMENTATORE: 850W m2 silent pro modulare MASTERIZZATORE: blue Ray RAM:16 gb intel extreme master patriot ddr3 TOWER:cooler master 690 II HDD:1 tb sata 3 SSD: 240gb Samsung VGA: Asus gtx 690 titan 4 gb ddr5 Il tutto usato a €1000... cosa ve ne pare? potrei avere di meglio per €1000? La situazione è questa Ken aiutami tuuuu Cita
KenMaster Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 Eccomi , allora ti chiedo : i7 che modello? hdd che modello? ssd che modello preciso' Il restoci siamo pure , abbiamo : i7 (a prescindere dal modello sarà comunque valido) case ottimo hdd da 1 tera ok ram 16 pure esagerata ma ok alimentatore ..... bah ok dai Poi abbiamo quella gtx 690 che è una scheda dual gpu come credo tu sappia.... come potenza stiamo ai livelli di una 970 bene o male solo che la 690 scazza con i driver , consuma un botto e scalda come un reattore termo nucleare Mmm con 1000 euro ti fai un pc con i5 + nvidia 970 che va uguale come prestazioni , consuma meno , scalda meno e non ti da scazzi con il dual gpu ecco..... poi avresti alimentatore migliore e di base avresti tutto nuovo di pacca. Scusa ma te non avevi un budget di spesa più elevato di 1000 euro? andrethebest95 ha reagito 1 Cita
andrethebest95 Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Inviato 17 Dicembre 2015 (modificato) Si ma in questo caso volevo metterlo a confronto con un pc da 1000, io ero intenzionato a quello da 1500 ma mi è stato offerto questo. Quello che non ho specificato è perché non me lo ha detto Modificato 17 Dicembre 2015 da andrethebest95 Cita
KenMaster Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 Si ma in questo caso volevo metterlo a confronto con un pc da 1000, io ero intenzionato a quello da 1500 ma mi è stato offerto questo. Quello che non ho specificato è perché non me lo ha detto Con 1000 euro ti fai una cosa del genere : i5 4460 (che a livello prestazionale andrà poco sotto l' i7) scheda madre h97 pro 4 8 giga di ram (in gaming e in generale di più non serve a meno che col pc fai operazioni particolari) hdd 1 tera caviar blue ssd da 120 giga samsung nvidia 970 xfx come alimentatore case direi un corsair spec 03 E stop direi. Si ok quel pc ha dei punti di forza migliori ma ti ho spiegato dove pecca : 1- vga che consuma e scalda e ha driver che a volte ti daranno problemi 2- è usato 3- non si conoscono alcuni componenti precisi ma vabbè Dico non è una cattiva offerta alla fine ....ma boh a livello prestazionale con 1000 euro ti fai una macchina che va praticamente alla stessa maniera senza i problemi citati sopra (punto 1 e 2). Però un ssd ce lo mettiamo a stento , non avresti l' i7 , avresti un ssd meno capiente, non avresti 16 giga di ram (capirai tutte cose di cui puoi fare a meno ) Bah guarda decidi te ^^ andrethebest95 ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.