Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve..tempo fa' vi avevo chiesto una configurazione per un pc di fascia media. Ora vorrei avere dei consigli per un Upgrade per giochi come gta 5 magari in ultra. O minecraft con shader (con la configurazione che andrò a scrivervi ho avuto problemi..gli shader troppo pesanti mo fanno oscillare dai 20 ai 59 fps in base se deve caricare guardando lontano o no)

 

 

 

-HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda 1 43,00 43,00 0%

- Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11230-00-20G] 1 146,92 146,92 0%

- DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [sH-224DB/BEBE] 1 9,98 9,98 0%

- CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [bX80646I54460] 1 142,52 142,52 0%

- DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B 1 52,65 52,65 0%

- Mb 1150 ASRock H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4] 1 70,49 70,49 0%

- Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Black Edition 1 45,14 45,14 0%

- Ali 600W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [bN145 /

 

 

A quale devo fare Upgrade? Ovviamente ho um budget non immenso. Magari faccio pezzo per pezzo mese per mese per smaltire pian piano la spesa. Quindi magari se riuscite anche a dare priorità a cosa mi fate un favore. Di budget potrei rimanere sui 300 euro per pezzo. Se posso spendere meno ovviAmenta meglio..cioè se secondo voi un i7 octa Core è sprecato non mettiamolo..come magari una scheda video da 700 euro..insomma,un Upgrade fattibile con componenti che tengano i giochi attuali..valutate magari una configurazione sli se si dice così..dato che ho già una 280 posso metterne due in sli?

 

Grazie in anticipo :) tenete conto delle dimensioni del case :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Collaboratori
Inviato (modificato)

Calcolando che hai già una scheda video che per giocare a dettagli medi/alti in determinati giochi è 'buona' si potrebbe valutare di fare un CROSSFIRE ( lo sli è una tecnologia sviluppata dalla nvidia quindi per schede nvidia ). Anche perché sarebbe uno spreco fare un upgrade cambiando la vga e tenere inutilizzata la 280 attuale. Personalmente io metterei un'altra scheda video con lo stesso processore grafico in crossfire..

Modificato da Nik
  • Collaboratori
Inviato (modificato)

Si possono essere anche i driver video.. Avevo capito che lui voleva fare un upgrade per avere un pc più performante sugli ultimi giochi.

Ho visto vari test e su gta 5 con tutto ad ultra gli fps minimi sono 25 e i massimi 45. Su Minecraft più o meno la stessa cosa. Quindi penso che la cosa non dipenda dai driver.. Accertiamoci comunque che i driver siano aggiornati..

Modificato da Nik
Inviato

Mi accerterò sui driver della scheda video..una cosa,io per aggiornarli vado sulla proprieta della scheda,poi su driver,e verifica aggiornamenti..solitamente mi dice sempre che gli ultimi aggiornamenti disponibili sono già stati installati. P.s,ho Windows 10 non so se può influire..Cmq no,in maincraft principalmente..ho amche notato che andando su AMD gestione,posso aumentare e diminuire i mhz della scheda video..posso scegliere se aumentare la velocità della ventola manualmente ecc..sulla velocità della scheda aumntando i mhz al limite gli fps si alzano parecchio ma poi crash..il dispositivo è stato arrestato e bla bla bla questo su tutti i giochi..se lascio stock senza toccare niente non crash ma ho pochi fps..per esempio far cry 4 mi da già qualche problema in ultra in full hd..in ogni caso volevo fare un Upgrade per i giochi più consistenti che andrò a comprare oggi. Gta 5 e witcher 3. Dimenticavo lo sli solo per invidia..il processore mi sembra possa reggere ancora,ma temo per la ram e la scheda video. 8 giga mi sembrano pochi..gta ne mangia 6. Sistema operativo e qualche programma quasi un giga penso..sarei lì giusto giusto..ora ho 4x2..se metto 8x2 non è meglio? Fra l'altro,1600 mhz bastano? È che per cambiare queste mi tocca cambiare anche scheda madre sbaglio? Il crossfire è praticamente lo sli della AMD no? Si uniscono due schede video? Valgono di più 2 r9 280 in crossfire o una nuova r9 290x da 4 giga? O una gtx 970?

Inviato

P.s.. r9 290x 4 giga sta a 315 più o meno su #### insieme alla 970 gaming sempre 4 giga della invidia..più prestazioni queste o due r9 280? Avrei 6 giga in crossfire praticamente..e la ram ddr4 a 2133 16 GIGa? Costa solo 116 euro..potrei metterla già ora per un futuro no? Costa poco vedo..ma mi tocca cambiare scheda madre E di queste non ne so niente..

Inviato

Allora, partiamo con calma e da capo visto le nuove info che ci hai dato e che sarebbe stato meglio sapere dall'inizio:

 

1) Un crossfire di r9 280 ha poco senso, spendere 200€ per prendere un altra r9 280 che in crossfire andrebbe meno di una r9 290 o di una gtx 970 e che comunque non è detto che scali bene su tutti i giochi beh...

Di solito lo sli ( due o più vga nvidia) o il crossfire ( due o più vga amd) si fa con schede video di fascia alta, meglio se accompagnati da cpu potenti, da un buon alimentatore, da un case spazioso e ben arieggiato e soprattutto ( dipende se la scheda sia amd o nvidia) dal tipo di scheda madre, ovvero se supporta tali funzioni.

 

2) Ma tu sai cosa stavi facendo prima di mettere mano alle frequenze della tua vga? No perchè hai seriamente rischiato di bruciarla eh, stavi facendo OC della scheda e per quanto semplice va saputo fare, non è che metti a palla le frequenze ed i voltaggi e tutto apposto, ci credo che ti crashava. ( ora non ti voglio allarmare eh, però speriamo che tu non abbia "rovinato" la vga alzando di troppo i voltaggi)

 

3) Windows 10: gia questo potrebbe essere la causa dei problemi con i driver, ma non è sicuro, oltrettutto i driver li si scarica per sicurezza dal sito produttore, gli ultimi aggiornati e compatibili col proprio sistema operativo. Inoltre è consigliato prima di fare l'aggiornamento fare una disinstallazione pulita dei driver precedenti.

 

4) Mettere ram superiori ai 1600mhz non ha nessun senso in gaming, ne tantomeno metterne 16gb, 8 sono più che sufficenti.

Mettendo ram ddr4 come intendevi fare, dovresti sia cambiare scheda madre che cpu ( gia tutti questi cambi ti porterebbero via più di 300€)

 

5) Il consiglio migliore sarebbe prendere una singola vga come una gtx 970 e sei apposto

 

6) prima di acquistare una nuova vga, dovresti intanto fare questi passaggi:

  • Disinstallazione approfondita con DDU
  • Scarica ed installa gli ultimi driver aggiornati compatibili con la tua vga e con il tuo sistema operativo dal sito amd
  • Provare se funziona tutto ora
  • Se non vedi miglioramenti prova a fare un downgrade del sistema operativo, ovvero tornare alla versione precedente di windows ( probabile che risolva direttamente i problemi solo con questo passaggio)

Ps) GTA V non ha questi grandi requisiti, quindi lascia perdere i 6gb di ram che si dice siano necessari, con 8 ripeto, non hai nessun problema ;)

Inviato

Grazie mille per la risposta esaustiva. Allora..non spno sicuro si tratti di overclok..ho letto che tutte le schede vengono limitate perché our essendo fatte con gli stessi materiali alcune magari possono andare di più..Altre di meno. Così AMD le limita tutte cosicché non ci siano storie che in due stesse schede uguali una vada di più e una di meno.. togliendo questi limiti la scheda lavora al massimo di quello che può dare ma non è overclok..cioè nkn va oltre i suoi limiti massimi. Ci sono articoli a riguardo su AMD overdrive..in ogni caso,lascio la ram. Dite che attualmente basti la scheda video?una invidia 970 da 4 giga a 315 più o meno. La CPU che mi dite? Con cosa mi consigliate di cambiarla in caso? E l'alimentatore da 600 basta vero? Proverò con i consigli da voi datemi :) proverò a fare un reset totale del sistema..ma perderò tutti i file v.v canzoni immagini ecc.. reinstallero Windows 8.1 :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! come case sceglierei il Phanteks Evolv Shift XT o l'altro Phatenks, ovviamente è anche una cosa molto soggettiva come design, devi considerare che praticamente quasi tutti i case di questo tipo non sono ottimali per avere "buone" temperature soprattutto con PC di fascia altaCome build partiamo da questa: Processore: AMD Ryzen 9700X Scheda Madre: https://amzn.to/4gAmL8T Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  RTX 4070 RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X e altri in base allo storage necessario Alimentatore: Cooler Master V850 SFX Gold Case: Phanteks Evolv Shift XT
    • Ciao, devo fare un PC ad uso gaming e lavoro con un budget di € 2.000/2.500 massimo (schermi e periferiche varie sono esclusi). Unico problema: la nicchia dove viene riposto il case ha uno spazio limitato: - Larghezza: 25 cm - Altezza: 58 cm - Profondità: 36 cm Siccome lo spazio è abbastanza stretto, anche se è in previsione un cambio scrivania, pensavo a qualcosa di compatto sui 20cm di larghezza per lasciare un po' di respiro ai lati. Spulciando un po' di marche che conosco sarei indirizzato su uno di questi case: - Phantex Evolv Shift XT - Cooler Master Ncore 100 MAX - Cougar Dust 2 - Asus ROG Z11 - Phanteks Enthoo Evolv Shift Air 2 Consigli su quale case scegliere e componenti per fare la build?
    • Ciao, libera spazio sul disco, l'hard disk/SSD è quasi pieno o comunque non ha abbastanza stazio per il ripristino di Windows
×
×
  • Crea Nuovo...