Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Eventualmente, avete un alimentatore che non costi piú di 40€ da consigliarmi?(50 € in extremis)

Ad ogni modo, ho anche inviato una mail al venditore

Uno di questi va benone per la tua configurazione (tieni conto le spese di spedizione del sito o di qualsiasi altro) e ti permetterebbe anche un upgrade del pc (aggiunta di una scheda video dedicata di buon livello per esempio ;) )

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=31702

http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-evga-500b-bronze-500w-80-bronze-51178.htm

Se invece per forza vuoi stare sotto i 50 euro (spedizione incluse) mmm.... di prodotti di qualità ce ne sono pochi ti avviso , ci sarebbe questo proprio al limite : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-be-quiet-system-power-7-400w-80-bronze-atx-40645.htmperò io andrei se puoi su uno dei modelli sopra.

L'alimentatore è un componenti sul quale non si deve MAI risparmiare ;)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Volevo consigliarti il thermaltake berlin, o l'hamburg ma ho visto che son fuori budget.

O.T.: Cavolo ma son saliti i prezzi rispetto a quando ho acquistato io il pc! Io il berlin lo pagai 45€. Ma pure processore e mobo!
Hanno per caso messo qualche tassa sui componenti informatici??

Inviato

E non solo costa di più ma vale pure di meno ora un berlin dato che come costruttore ha cwt :( , infatti berlin sono sconsigliati oramai. (ai tuoi tempi invece erano quelli costruiti bene ^^ )

Si ma almeno un 50 euro o poco più oramai li devi spendere se vuoi un alimentatore di qualità eh , la gente questo non lo capisce ;)

Inviato (modificato)

E non solo costa di più ma vale pure di meno ora un berlin dato che come costruttore ha cwt :( , infatti berlin sono sconsigliati oramai. (ai tuoi tempi invece erano quelli costruiti bene ^^ )

Si ma almeno un 50 euro o poco più oramai li devi spendere se vuoi un alimentatore di qualità eh , la gente questo non lo capisce ;)

Ti confesso che comunque, al momento dell'acquisto avevo qualche subbio sull'alimentatore.

Vedendo effettivamente quanto costa (25-30€) comincio a pensare che , data la qualità scadente, potrebbe essere normale che si sia bruciato per una cavolata.

Domani avrò occasione di controllare il pc con un amico, eventualmente lo poterò in un negozio e vi farò sapere.

Ah, secondo voi, siccome il pc era "caldo" (era spento da 10, 20minuyi scarsi), potrebbe essere un possibile motivo del fatto che probabilmente si sia bruciato l'ali?(oltre alla qualità, non avrei altra spiegazione da darmi)

Il reso, volendo non potrei farlo (14 giorni di tempo dalla conesgna), e anche se potessi, non lo farei, dato che con questo pc mi trovavo davvero bene(sará perché nuovo?),però, è in garanzia(fortunatamente ?) , vediamo se il venditore risponde , e cosa dice.

Modificato da GxGiova
Inviato

Il fatto che il pc sia valido per i tuoi utilizzi, a livello puramente prestazionale s' intende ,  non toglie il fatto che è una schifezza di preassemblato da un negozio "meh" .... case e alimentatore in primis sono il problema principale del pc. (ma non solo) ... poi c'è da capire quanto te lo hanno fatto pagare ....ma vabbè diciamo che il senso di questa discussione non verte su quanta "convenienza" hai avuto nel comprare quel pc ma sul problema del pc in se ;)

Comunque è in garanza si ... vediamo il venditore oltre a vendere quelle patacche colossali se almeno fa il serio come post-vendita :sesene4:

Il fatto che fosse "caldo" non c'entra na cippa ..... il problema è dovuto a pura sfiga , ci sono stati casi di alimentatori da 150 euro appena comprati che si sono rotti , magari erano difettati , tutto qui. Capita .... certo con quelle patacche di alimentatori capita più spesso , questo si. Poi mettici che di quei siti li io non mi fido manco morto ma zero proprio ..... vabbè lasciam perdere.

Comunque fallo controllare e spera che sia solo l'alimentatore che si sia scassato (o magari non si è rotto e si può aggiustare o meglio ancora magari il negozio fa il suo lavoro e te lo cambia ....)

Inviato

Il fatto che il pc sia valido per i tuoi utilizzi, a livello puramente prestazionale s' intende ,  non toglie il fatto che è una schifezza di preassemblato da un negozio "meh" .... case e alimentatore in primis sono il problema principale del pc. (ma non solo) ... poi c'è da capire quanto te lo hanno fatto pagare ....ma vabbè diciamo che il senso di questa discussione non verte su quanta "convenienza" hai avuto nel comprare quel pc ma sul problema del pc in se ;)

Comunque è in garanza si ... vediamo il venditore oltre a vendere quelle patacche colossali se almeno fa il serio come post-vendita :sesene4:

Il fatto che fosse "caldo" non c'entra na cippa ..... il problema è dovuto a pura sfiga , ci sono stati casi di alimentatori da 150 euro appena comprati che si sono rotti , magari erano difettati , tutto qui. Capita .... certo con quelle patacche di alimentatori capita più spesso , questo si. Poi mettici che di quei siti li io non mi fido manco morto ma zero proprio ..... vabbè lasciam perdere.

Comunque fallo controllare e spera che sia solo l'alimentatore che si sia scassato (o magari non si è rotto e si può aggiustare o meglio ancora magari il negozio fa il suo lavoro e te lo cambia ....)

Il venditore sembra serio, si è offerto di compiere un analisi gratuita ed un eventuale sostituzione del componente, l'univa è che a quanto pare, monterebbero lo stesso modello , quindi, probabilmente scarterei l'opzionr xd.

Non lo pagai molto il pc (che poi, prima di comprarlo, mi ero informato un po' e i componenti non sembravano tanto maligni), si parla di 380€ (che, rientrava nel budget dei 400 che mi ero prefissat, e pc che possono garantire delle prestazioni simili, o leggermente superiori, costano bel 100/70€ di piú, ma ribadisco che non potevo spendere piú di 400, anche perchè necessitavo di un pc decente/discreto, e l'offerta sembrava piú che ragionevoleragionevole(e per l'utilizzochem ne faccio, va piú che bene).

Ad ogni modo, non siamo qui a parlare di ciò,vedremo in seguito come andrà

Inviato

Giova perdonami ma se te scrivi cose assolutamente non vere è mio dovere correggerti perchè chi legge potrebbe pensare che quanto scrivi è giusto.

Ti faccio una domanda : te da quanto tempo ci segui qui sul forum? Dal tuo profilo vedo novembre 2014 .... quindi parecchio tempo e in tutto questo tempo , permittimi di fartelo notare, non ti è mai passato per la testa di leggere i consigli che diamo o di chiedere a noi se quel pc che hai comprato fosse valido o no?

Con 400 euro non potevi fare di meglio? No scusami ma non esiste :

28c2hl4.png

Cosi siamo a 372 euro (assemblaggio incluso) + 20 di spedizione , 392 euro tondi tondi .... si ok viene di più e manca il masterizzatore  (13 euro anche meno) ma cavolo abbiamo TUTTO migliore dalla a alla z ;) (se ti avessi messo stesso processore e scheda madre avrei risparmiato , ti avrei messo il masterizzatore e comunque case+alimentatore migliori ..... e avresti avuto stesse prestazioni , prezzo uguale ma nel complesso pc migliore senza cinesate ..... solo che da #### il tuo processore e la stessa scheda madre non c'erano :) )

Non ti sto riprendendo , sto cercando di farti capire che la prossima volta che vorrai comprare un pc ti conviene eccome chiedere a noi , tutto qui :)

Per il resto facci sapere cosa rispondono quelli del negozio :)

p.s. (da #### la stessa configurazione assemblaggio incluso ti veniva ancora meno :P )

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

E rieccomi qui.

Allora, il problema a quanto pare è la scheda madre, come.sia possibile, rimabe un mistero.

Sperando che la garanzia ricopra la riparazione (strano che dopo 1 mese e mezzo si rompa così), senò siamo sui 100-120€ , che bello, è la seconda che mi si fulmina quest'anno <.<

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!