GxGiova Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Salve, arrivando al sodo:ieri sera c'era il temporale, allora decisi di staccar il pc dalla corrente. Stamattina, lo riattacco e...Sorpresa! Il pc non da segni di vita. Ho provato: -cambiare il cavo di alimentazione; -staccare la pastiglia cmos ; -cambiare lo slot della ram; -staccare il connettore dell'alimebtazione della scheda madre; -verificare che la presa funzilbi E non so piú dove sbattere la testa. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo Cita
KenMaster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Il tasto di accensione dell' alimentatore è su on vero? Cita
GxGiova Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Il tasto di accensione dell' alimentatore è su on vero? Si Cita
KenMaster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Hai la possibilità di smontare l' alimentatore e provarlo su un altro pc (funzionante) cosi tagliamo la testa al toro e verifichiamo se l' alimentatore è partito o no. (sto presupponendo che i cavi siano tutti correttamente collegati) Cita
GxGiova Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Hai la possibilità di smontare l' alimentatore e provarlo su un altro pc (funzionante) cosi tagliamo la testa al toro e verifichiamo se l' alimentatore è partito o no. (sto presupponendo che i cavi siano tutti correttamente collegati) Ahimè, ma non ho la possibilità. L'alimentatore (come il pc) ha solo 1 mese di vita, possibile che si sia bruciato per cosí "poco"? :/ Cita
Gavone95 Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Ciao giova il mio consiglio è di seguire questo video per testare l'alimentatore poi vedi te GxGiova ha reagito 1 Cita
GxGiova Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Ciao giova il mio consiglio è di seguire questo video per testare l'alimentatore poi vedi te https://youtu.be/kFA0PGwvWQk Prima di tutto, grazie per la risposta (ogni aiuto è brn accerto ) Avrò modo di smontare il pc e verificare in seguito. Ipotizzando che l'alimentatore funzioni, quale potrebbe essere la soluzione al problema? Ho sentito che, per problemi simili è "bastato" smontare tutto il pc , e riassembrarlo in seguito, Potrebbe funzionare? Che ad ognj modo, in molti dicono che è quasi impossibile bruciare l'ali staccando la spina a pc spento :/ . Cita
Gavone95 Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Si è praticamente impossibile farlo dovresti avere parecchia sfiga comunque che alimentatore è? Detto questo smontare e rimontare tutto il pc non credo abbia molto senso perchè se è tutto montato bene non dovrebbe cambiare nulla ma se vuoi provare prova non costa nulla Cita
DarthLona Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Mah, io la spina del pc la stacco quasi sempre quando c'è il temporale e non ho mai avuto problemi, ne con questo pc (1 anno e mezzo), ne con quello vecchio, ne tantomeno con tutti gli altri apparecchi. Non vedo come possa danneggiarsi una cosa già spenta. L'unica possibilità che mi viene in mente è che l'alimentatore sia difettato. Ma proprio non da segni di vita?? Nemmeno una spia accesa ne niente? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.