Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema avvio pc


GxGiova
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, arrivando al sodo:ieri sera c'era il temporale, allora decisi di staccar il pc dalla corrente.

Stamattina, lo riattacco e...Sorpresa! Il pc non da segni di vita.

Ho provato:

-cambiare il cavo di alimentazione;

-staccare la pastiglia cmos ;

-cambiare lo slot della ram;

-staccare il connettore dell'alimebtazione della scheda madre;

-verificare che la presa funzilbi

E non so piú dove sbattere la testa.

Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la possibilità di smontare l' alimentatore e provarlo su un altro pc (funzionante) cosi tagliamo la testa al toro e verifichiamo se l' alimentatore è partito o no. 

 

(sto presupponendo che i cavi siano tutti correttamente collegati)

Ahimè, ma non ho la possibilità.

L'alimentatore (come il pc) ha solo 1 mese di vita, possibile che si sia bruciato per cosí "poco"? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giova il mio consiglio è di seguire questo video per testare l'alimentatore poi vedi te :)https://youtu.be/kFA0PGwvWQk

Prima di tutto, grazie per la risposta (ogni aiuto è brn accerto :D)

Avrò modo di smontare il pc e verificare in seguito.

Ipotizzando che l'alimentatore funzioni, quale potrebbe essere la soluzione al problema?

Ho sentito che, per problemi simili è "bastato" smontare tutto il pc , e riassembrarlo in seguito,

Potrebbe funzionare?

Che ad ognj modo, in molti dicono che è quasi impossibile bruciare l'ali staccando la spina a pc spento :/ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io la spina del pc la stacco quasi sempre quando c'è il temporale e non ho mai avuto problemi, ne con questo pc (1 anno e mezzo), ne con quello vecchio, ne tantomeno con tutti gli altri apparecchi. Non vedo come possa danneggiarsi una cosa già spenta.
 

L'unica possibilità che mi viene in mente è che l'alimentatore sia difettato.

 

Ma proprio non da segni di vita?? Nemmeno una spia accesa ne niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...