GxGiova Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Si è praticamente impossibile farlo dovresti avere parecchia sfiga comunque che alimentatore è? Detto questo smontare e rimontare tutto il pc non credo abbia molto senso perchè se è tutto montato bene non dovrebbe cambiare nulla ma se vuoi provare prova non costa nulla L'alimentatore è un Itek 600 Watt Silent fan. Cita
Gavone95 Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Considerato che gli itek hanno una qualità discutibile potrebbe essere che ha qualche problema.. Ma ti conviene provarlo su u altro Pc o come ti ho detto prima per vedere se effettivamente è l'alimentatore Cita
GxGiova Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Mah, io la spina del pc la stacco quasi sempre quando c'è il temporale e non ho mai avuto problemi, ne con questo pc (1 anno e mezzo), ne con quello vecchio, ne tantomeno con tutti gli altri apparecchi. Non vedo come possa danneggiarsi una cosa già spenta. L'unica possibilità che mi viene in mente è che l'alimentatore sia difettato. Ma proprio non da segni di vita?? Nemmeno una spia accesa ne niente? Zero totale, niente led accesi, niente di niente. Cita
KenMaster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Ho sentito che, per problemi simili è "bastato" smontare tutto il pc , e riassembrarlo in seguito, Potrebbe funzionare? Sopra ho scritto infatti : (sto presupponendo che i cavi siano tutti correttamente collegati) .... molti risolvono in quella maniera solo perchè alla fine era un cavo messo male. L'alimentatore è un Itek 600 Watt Silent fan. L'alimentatore è una schifezza di prima categoria , mi duole fartelo notare ^^ , a prescindere da questo se si è davvero rotto hai avuto comunque sfiga dato che era nuovo..... ...per curiosità posso sapere il resto della tua configurazione (completa) e chi ti ha assemblato il pc? DarthLona ha reagito 1 Cita
GxGiova Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Sopra ho scritto infatti : .... molti risolvono in quella maniera solo perchè alla fine era un cavo messo male. L'alimentatore è una schifezza di prima categoria , mi duole fartelo notare ^^ , a prescindere da questo se si è davvero rotto hai avuto comunque sfiga dato che era nuovo..... ...per curiosità posso sapere il resto della tua configurazione (completa) e chi ti ha assemblato il pc? Lo acquistai da un negozio tramite ####. Configurazione: http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=271877715168&category=179&pm=1&ds=0&t=1443967881659 Cita
KenMaster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Li leggo : Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Mondo Ufficio una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Mondo Ufficio Di Stefano Tassi Via Gramsci, 4 - 27045 Casteggio (PV). Nota Bene: I PRODOTTI VANNO RESI NELLA LORO CONFEZIONE ORIGINALE E SIGILLATI, SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DELLA MERCE SARA' ESEGUITO IL RIMBORSO DELLA SOMMA TOTALE DELL'ARTICOLO IN OGGETTO, CHE AVVERRA MEDIANTE BONIFICO BANCARIO. quasi quasi vabbè scherzi a parte non puoi mandare un ' email a loro e spiegare il problema? Avrai una forma di garanzia su quel pc? p.s. (inutile stare a commentare sul pc in se ..... tanto saprai già cosa ti direi dai ) Cita
DarthLona Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 mah...secondo me i possibili colpevoli sono 2:- scheda madre - alimentatore Se non si accende nemmeno una spia sulla mobo vuol dire che non gli arriva corrente, quindi alimentatore fuso o collegamento male (?), oppure vuol dire che la mobo stessa non funziona più...Sinceramente escluderei il guasto alla mobo e mi concentrerei sull'alimentatore che è la componente di qualità più bassa. Cita
KenMaster Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Infatti o è l'alimentatore o la scheda madre o nel peggiore dei casi entrambi ..... Oppure si è solo spostato qualche cavo si (magari , lo spero per lui) L'alimentatore è una cinesata ..... deve smontarlo e provalo su un altro pc , se non lo puoi fare lui che lo porti ad un negozietto in paese da lui e si faccia fare un test di stabilità ma fa prima a portare tutto il pc cosi controllano anche la scheda madre oltre all' alimentatore. Io andrei di reso comunque Cita
GxGiova Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 (modificato) mah...secondo me i possibili colpevoli sono 2: - scheda madre - alimentatore Se non si accende nemmeno una spia sulla mobo vuol dire che non gli arriva corrente, quindi alimentatore fuso o collegamento male (?), oppure vuol dire che la mobo stessa non funziona più... Sinceramente escluderei il guasto alla mobo e mi concentrerei sull'alimentatore che è la componente di qualità più bassa. Eventualmente, avete un alimentatore che non costi piú di 40€ da consigliarmi?(50 € in extremis)Ad ogni modo, ho anche inviato una mail al venditore Modificato 4 Ottobre 2015 da GxGiova Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.