Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema avvio pc


GxGiova
 Condividi

Post Raccomandati

Si è praticamente impossibile farlo dovresti avere parecchia sfiga :D comunque che alimentatore è?

Detto questo smontare e rimontare tutto il pc non credo abbia molto senso perchè se è tutto montato bene non dovrebbe cambiare nulla ma se vuoi provare prova non costa nulla ;)

 

L'alimentatore è un Itek 600 Watt Silent fan.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io la spina del pc la stacco quasi sempre quando c'è il temporale e non ho mai avuto problemi, ne con questo pc (1 anno e mezzo), ne con quello vecchio, ne tantomeno con tutti gli altri apparecchi. Non vedo come possa danneggiarsi una cosa già spenta.

 

L'unica possibilità che mi viene in mente è che l'alimentatore sia difettato.

 

Ma proprio non da segni di vita?? Nemmeno una spia accesa ne niente?

Zero totale, niente led accesi, niente di niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che, per problemi simili è "bastato" smontare tutto il pc , e riassembrarlo in seguito,

Potrebbe funzionare?

 

 

Sopra ho scritto infatti :

 

(sto presupponendo che i cavi siano tutti correttamente collegati)

 

.... molti risolvono in quella maniera solo perchè alla fine era un cavo messo male.

 

 

L'alimentatore è un Itek 600 Watt Silent fan.

 

L'alimentatore è una schifezza di prima categoria , mi duole fartelo notare ^^ , a prescindere da questo se si è davvero rotto hai avuto comunque sfiga dato che era nuovo.....

 

...per curiosità posso sapere il resto della tua configurazione (completa) e chi ti ha assemblato il pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra ho scritto infatti :

 

 

 

.... molti risolvono in quella maniera solo perchè alla fine era un cavo messo male.

 

 

 

 

L'alimentatore è una schifezza di prima categoria , mi duole fartelo notare ^^ , a prescindere da questo se si è davvero rotto hai avuto comunque sfiga dato che era nuovo.....

 

...per curiosità posso sapere il resto della tua configurazione (completa) e chi ti ha assemblato il pc?

Lo acquistai da un negozio tramite ####.

Configurazione:

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=271877715168&category=179&pm=1&ds=0&t=1443967881659

Link al commento
Condividi su altri siti

Li leggo :

 

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Mondo Ufficio una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Mondo Ufficio Di Stefano Tassi  Via Gramsci, 4 - 27045 Casteggio (PV).

Nota Bene: I PRODOTTI VANNO RESI NELLA LORO CONFEZIONE ORIGINALE E SIGILLATI, SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DELLA MERCE SARA' ESEGUITO IL RIMBORSO DELLA SOMMA TOTALE DELL'ARTICOLO IN OGGETTO, CHE AVVERRA MEDIANTE BONIFICO BANCARIO.

 

 

 

quasi quasi :D vabbè scherzi a parte non puoi mandare un ' email a loro e spiegare il problema? Avrai una forma di garanzia su quel pc?

 

p.s. (inutile stare a commentare sul pc in se ..... tanto saprai già cosa ti direi dai )

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...secondo me i possibili colpevoli sono 2:
- scheda madre

- alimentatore

 

Se non si accende nemmeno una spia sulla mobo vuol dire che non gli arriva corrente, quindi alimentatore fuso o collegamento male (?), oppure vuol dire che la mobo stessa non funziona più...
Sinceramente escluderei il guasto alla mobo e mi concentrerei sull'alimentatore che è la componente di qualità più bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti o è l'alimentatore o la scheda madre o nel peggiore dei casi entrambi .....

 

Oppure si è solo spostato qualche cavo si  (magari , lo spero per lui)

 

L'alimentatore è una cinesata ..... deve smontarlo e provalo su un altro pc , se non lo puoi fare lui che lo porti ad un negozietto in paese da lui e si faccia fare un test di stabilità ma fa prima a portare tutto il pc cosi controllano anche la scheda madre oltre all' alimentatore.

 

Io andrei di reso comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mah...secondo me i possibili colpevoli sono 2:

- scheda madre

- alimentatore

 

Se non si accende nemmeno una spia sulla mobo vuol dire che non gli arriva corrente, quindi alimentatore fuso o collegamento male (?), oppure vuol dire che la mobo stessa non funziona più...

Sinceramente escluderei il guasto alla mobo e mi concentrerei sull'alimentatore che è la componente di qualità più bassa.

Eventualmente, avete un alimentatore che non costi piú di 40€ da consigliarmi?(50 € in extremis)

Ad ogni modo, ho anche inviato una mail al venditore

Modificato da GxGiova
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...