Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao :)

per quanto riguarda la ram ho risolto.Ho selezionato da xmp profile1( era l'unica scelta) e andando in timing il cl è cambiato ora è 9... ho fatto anche uno screen con cpuz http://it.tinypic.com/r/302z7uw/8

Per quanto riguarda l'oc ho superato di nuovo i test :Dhttp://it.tinypic.com/r/2usjqwz/8

Bene, ci avevo visto giusto allora ;)

 

Per l'OC ottimo direi, quindi passiamo alla fase successiva, ovvero....indovina un po'? :D

 

1) Aumenta il moltiplicatore a x24

2) Rifai il test come al solito postando i risultati completi come sempre ( Non mi stancherò mai di scrivertelo :P )

3) Se hai qualche problema alza di uno step il vcore e riesegui il test, ma solo se hai problemi, se invece fila tutto liscio lascia il vcore com'è :)

 

Controlla parsimoniosamente le temperature adesso, se superi i 65° stoppa il test e rimetti a x23, poi ti diciamo come fare ;)

Unisciti Ora
Inviato

Bene, ci avevo visto giusto allora ;)

 

Per l'OC ottimo direi, quindi passiamo alla fase successiva, ovvero....indovina un po'? :D

 

1) Aumenta il moltiplicatore a x24

2) Rifai il test come al solito postando i risultati completi come sempre ( Non mi stancherò mai di scrivertelo :P )

3) Se hai qualche problema alza di uno step il vcore e riesegui il test, ma solo se hai problemi, se invece fila tutto liscio lascia il vcore com'è :)

 

Controlla parsimoniosamente le temperature adesso, se superi i 65° stoppa il test e rimetti a x23, poi ti diciamo come fare ;)

Non ho ancora alzato il moltiplicatore a x24, perchè poco fa stavo provando la beta di battlefront e la cpu ha raggiunto i 65°... cosa devo fare?

Inviato

Ehmm scusa Sky, ma se ancora non abbiamo completato il setting per l'OC non è che puoi metterti a giocare come vuoi eh :P

 

Almeno avvisa prima che ti diciamo cosa devi riattivare per evitare quelle temperature e poter giocare e fare quello che vuoi.

 

Non è un rimprovero il mio, quindi spero che non te la prenda, ma se chiedete una mano per fare determinate cose e poi fate di testa vostra per il resto, che senso ha tutto?

Dico, e ci tengo a sottolinearlo, NOI NON siamo responsabili per nessun tipo di danno arrecato, come potrebbe succedere in questi casi, a maggior ragione quando non ci informate delle cose.

Inviato

Ehmm scusa Sky, ma se ancora non abbiamo completato il setting per l'OC non è che puoi metterti a giocare come vuoi eh :P

 

Almeno avvisa prima che ti diciamo cosa devi riattivare per evitare quelle temperature e poter giocare e fare quello che vuoi.

 

Non è un rimprovero il mio, quindi spero che non te la prenda, ma se chiedete una mano per fare determinate cose e poi fate di testa vostra per il resto, che senso ha tutto?

Dico, e ci tengo a sottolinearlo, NOI NON siamo responsabili per nessun tipo di danno arrecato, come potrebbe succedere in questi casi, a maggior ragione quando non ci informate delle cose.

oddio non sapevo che in durante questi test non potevo giocare :unsure:

Inviato

oddio non sapevo che in durante questi test non potevo giocare :unsure:

Beh, non di sicuro a titoli come quello, dico, a giochini leggeri ancora ancora, ma quando si inizia ad usare davvero l'hardware se non si riattivano i risparmi energetici è come fare uno stress test senza protezioni in pratica.

Ovvio, ora non voglio creare allarmismi, non ti succede nulla al pc eh, prima che fondi qualcosa ce ne vuole anche perchè la cpu è impostata per spegnere tutto raggiunti tot gradi, quindi sei salvo, ma di sicuro giocare con quelle temperature e rischiando anche di alzarle non gli fa di certo bene, e comunque io metto sempre le mani avanti :)

Inviato

Si non ti proccupare,quando avevo il dissi stock raggiungevo gli 85º:/

Ehh mi preoccupo eccome invece, non c'è comunque da scherzarci troppo :)

 

Comunque, fai sta benedetta prova così sistemiamo a dovere l'oc e poi puoi tornare a giocare come e meglio di prima ;)

Inviato (modificato)

a0b30705bc1d904787dfbd0a40289d16.jpg ho alzato soltanto il moltiplicatore e il bios mi ha dato quest'errore.Ho provato alzando di uno step il vcore ed è partito va bene o dovevo fare altro?

Edit test fallito appena avviato, ho settato di nuovo il moltiplicatore a 24x

Modificato da SkyLine9926
Inviato

Edit test fallito appena avviato, ho settato di nuovo il moltiplicatore a 24x

Non ho capito bene questi ultimo passaggio che hai fatto, dici che hai settato di nuovo a x24, il che significa che lo avevi alzato ulteriormente andando oltre?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...