Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ciao sky :)

Si, intanto posta lo screen del bios così vediamo il menu, ma di solito devi innanzitutto disattivare queste voci: 

turbo mode

Cool & quiet

apm

c1e support

core c6

Poi alza solo il moltiplicatore e rifai il test per vedere se è stabile 

Inviato

Ecco lo screen http://it.tinypic.com/r/30ij1v9/8, da qui alzo il vcore giusto? http://it.tinypic.com/r/2rejdqh/8

Ok, intanto fai prima:

1) uno stress test con i valori a default e posta lo screen, comprendente di cpu-z e di amd overdrive ed anche hwinfo visto che ci siamo, così abbiamo anche una controprova per le temperature.

Puoi usare per lo stress test programmi come prime95 o ITB ( intelBurnTest)

Una volta visti i risultati, se soddisfacenti e passi i test ovvio, allora possiamo disattivare tutte le voci che ti ho scritto sopra ed aumentare semplicemente il moltiplicatore e via dicendo.

per prima cosa però segui le indicazioni appena date al punto 1 ;)

Inviato

Ok, intanto fai prima:

1) uno stress test con i valori a default e posta lo screen, comprendente di cpu-z e di amd overdrive ed anche hwinfo visto che ci siamo, così abbiamo anche una controprova per le temperature.

Puoi usare per lo stress test programmi come prime95 o ITB ( intelBurnTest)

Una volta visti i risultati, se soddisfacenti e passi i test ovvio, allora possiamo disattivare tutte le voci che ti ho scritto sopra ed aumentare semplicemente il moltiplicatore e via dicendo.

per prima cosa però segui le indicazioni appena date al punto 1 ;)

Ecco i risultati  http://it.tinypic.com/r/2zoi0hv/8http://it.tinypic.com/r/14cgsjn/8  http://it.tinypic.com/r/2hwz7lw/8 ho passato tutti i test

Inviato

Ciao :)

Scusami per il ritardo ma in questi giorno sono impegnatissimo col lavoro in campagna.

Allora, visto che a default hai passato tutti i test e le temp mi sembrano buone, direi che possiamo procedere, quindi:

1) Disattiva le seguenti voci

• Cool n quiet ,
  • c1,c6
  • SVM
  • APM
  • core performance boost

2) Lascia attive tutte le altre voci non menzionate

3) Imposta le seguenti voci con questi valori:

• Cpu ratio 21x
  • Voltage (Vcore) 1.350v
  • Load Calibration Medium

4) Dopo aver impostato i parametri elencati sopra, rifai il test monitorando sempre le temperature, se superi i 65° blocca immediatamente il test

Inviato (modificato)

Ho settato comevmi hai detto... appena accendo il pc 40C.Con le impostazioni stock ero a 17C :( ora provo a fare il test

EDIT:ho bloccato il test perche ho raggiunto velocemente i 60C e il sistema a volte era instabile ad esempio la freccetta del mouse si muoveva a scatti

Modificato da SkyLine9926
Inviato

Ho settato comevmi hai detto... appena accendo il pc 40C.Con le impostazioni stock ero a 17C :( ora provo a fare il test

Aumenta la velocità delle ventole, in primis quella del dissipatore e fai il test, come detto sopra occhio alle temperature, non superare i 65°

Prova con un vcore leggermente più basso, scendi di uno step rispetto alla cifra che ti ho detto sopra

Inviato

Aumenta la velocità delle ventole, in primis quella del dissipatore e fai il test, come detto sopra occhio alle temperature, non superare i 65°

Prova con un vcore leggermente più basso, scendi di uno step rispetto alla cifra che ti ho detto sopra

Ho gia settato le ventole, ma la cosa strana è che amd overdrive dice tensione 1.15V lo stesso core temp VID 1.15V,ma quel valore non indica il vcore ?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...