Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ok, ora iniziamo ad andare d'accordo :D

 

Comunque, abbassa di uno step il vcore e prova a fare uno stress test, poi riporta tutti i risultati come hai appena fatto.

 

Ricorda, durante il test devi solo tenere sotto controllo le temperature per almeno una mezzora e non aggeggiare col pc, poi fermi il test e posti tutto  :)

ecco fatto il test per 30 min http://it.tinypic.com/r/2i7mvk5/8ho superato tutti i test però 18 C in più per 200mhz :(

Unisciti Ora
Inviato

ecco fatto il test per 30 min http://it.tinypic.com/r/2i7mvk5/8ho superato tutti i test però 18 C in più per 200mhz :(

Beh, considera che quelle sono temperature in torture test, quindi non le raggiungerai mai nell'utilizzo quotidiano ne in gaming, quindi tranquillo :)

 

Ok, ora prova ad alzare il Cpu ratio a 22x mantenendo il resto invariato e ripeti il test postando poi come al solito gli screen di tutto ( compreso il bios) ;)

Se per caso ti da problemi di instabilità  ti dico anticipatamente di provare a rialzare di uno step il vcore.

 

Ps) Curiosità: Ma la ram che hai su che CL ha?

Inviato

Più tardi provo comunque la ram è cl9

Ok, quando hai fatto manda tutto :)

 

Che strano, mi pareva di aver visto che le hai impostate con cl 11, dopo controllo megli, anzi, fai una bella cosa, negli screen che posti con cpu-z, manda anche quello relativo alla ram :)

Inviato

Ok, quando hai fatto manda tutto :)

 

Che strano, mi pareva di aver visto che le hai impostate con cl 11, dopo controllo megli, anzi, fai una bella cosa, negli screen che posti con cpu-z, manda anche quello relativo alla ram :)

Non ho tempo per fare i test quindi rimando a domani :(

Per quanto riguarda la ram ecco gli screen, da quello che capisco mi sa che sono impostate su cl11 http://it.tinypic.com/r/jb1o2c/8http://it.tinypic.com/r/5b1a9e/8  com è possibile io non ho toccato niente dal bios :blink:

Inviato

Domani ci aggiorniamo :)

 

Per la ram non capisco sinceramente, eppure hai anche impostato l xmp per la frequenza, non vorrei sia da settare manualmente il timing.

Da bios come te la vede? Posta lo screen dei timing della ram visto che ci siamo, così facciamo tutto per benino, anche se comunque non è che sia rilevante così tanto eh, è giusto per essere precisini :D

Inviato

Domani ci aggiorniamo :)

 

Per la ram non capisco sinceramente, eppure hai anche impostato l xmp per la frequenza, non vorrei sia da settare manualmente il timing.

Da bios come te la vede? Posta lo screen dei timing della ram visto che ci siamo, così facciamo tutto per benino, anche se comunque non è che sia rilevante così tanto eh, è giusto per essere precisini :D

Mi sa che è come dici tu... si deve settare manualmente http://it.tinypic.com/r/2ynrocm/8http://it.tinypic.com/r/33kq2p3/8

Ecco invece il test a 4.4 http://it.tinypic.com/r/309pz7k/8test superati

Inviato

Mi sa che è come dici tu... si deve settare manualmente http://it.tinypic.com/r/2ynrocm/8http://it.tinypic.com/r/33kq2p3/8

Ecco invece il test a 4.4 http://it.tinypic.com/r/309pz7k/8test superati

Eccomi qua :)

 

Allora, per la ram intanto fai una bella cosa e vedrai che si risolve:

1) Attiva Extreme Memory Profile (XMP)

2) In DRAM Timing selectable vedi che voci ti appaiono e se te la fa selezionare metti 9

 

Per l' OC mi pare che stiamo andando abbastanza bene, quindi ora prova:

1) Aumenta il moltiplicatore a x23

2) Rifai il test come al solito postando i risultati completi come sempre ( Non mi stancherò mai di scrivertelo :P )

3) Se hai qualche problema alza di uno step il vcore e riesegui il test, ma solo se hai problemi, se invece fila tutto liscio lascia il vcore com'è :)

Inviato (modificato)

Eccomi qua :)

 

Allora, per la ram intanto fai una bella cosa e vedrai che si risolve:

1) Attiva Extreme Memory Profile (XMP)

2) In DRAM Timing selectable vedi che voci ti appaiono e se te la fa selezionare metti 9

 

Per l' OC mi pare che stiamo andando abbastanza bene, quindi ora prova:

1) Aumenta il moltiplicatore a x23

2) Rifai il test come al solito postando i risultati completi come sempre ( Non mi stancherò mai di scrivertelo :P )

3) Se hai qualche problema alza di uno step il vcore e riesegui il test, ma solo se hai problemi, se invece fila tutto liscio lascia il vcore com'è :)

Ciao :)

per quanto riguarda la ram ho risolto.Ho selezionato da xmp profile1( era l'unica scelta) e andando in timing il cl è cambiato ora è 9... ho fatto anche uno screen con cpuz http://it.tinypic.com/r/302z7uw/8

Per quanto riguarda l'oc ho superato di nuovo i test :Dhttp://it.tinypic.com/r/2usjqwz/8

Modificato da SkyLine9926

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...