Vai al contenuto

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ma io non ho capito una cosa ancora, sei entrato qua chiedendo una mobo lga 775 in sostituzione alla tua, poi hai chiesto di un pc usato che di sicuro non soddisfa le tue ultime richieste, poi chiedi una mobo per i7 nuova generazione.... sono un po' confuso sulle tue intenzioni, o forse lo sei tu? :quindi:

Se ci fai capire di cosa hai bisogno esattamente vediamo di aiutarti nel migliore dei modi :)

Per la questione i7, lavoro etc ti ha gia risposto MAB più che giustamente quindi non aggiungo altro se non chiederti che ci devi fare di "lavoro" con un i7 ( attuale immagino).

Inviato

Buongiorno, preferirei prendere un i7 4790, che un I5, comunque lo sto cercando usato e non nuovo, dovrei sbarazzarmi del mio perchè è troppo vecchio è un quad core 6600 da 2gb di ram, il pc lo utilizzo per lavorarci, fare musica, scaricare come ho detto nel messaggio precedente. 

Inviato

Buongiorno a te

Si ma se non ci dici che tipo di lavoro fai col pc, non parlo del tuo lavoro ai sensi pensionistici eh, ma tipo hai citato "fare musica" per esempio, che programmi usi? A che livello produci musica? Amatoriale, semi-pro o professionale? Che altri tipi di programmi utilizzi e sempre a che livello?

Per scaricare basta anche un pentium quindi quello è l'ultimo dei problemi.

Che budget hai?

Cosa ti serve come componenti e/o periferiche?

Un i7 se non fai editing foto/video a livello pesante a mio avviso è sprecato ed in gaming i vantaggi nella maggiorparte dei casi nei confronti di un i5 sono di 2-3 fps.

Insomma, come vedi ci sono tante cose a cui non hai dato risposta, domande che appunto servono per poterti aiutare al meglio, altrimenti qua stiamo a scrivere un romanzo senza soluzione :)

Inviato

Musica a livello amatoriale cioè scarico e creo cd per poi ascoltarli in auto, di solito uso emule per scaricare file zip o rar, uso youtube per poi copiare il link della musica su un programma che me lo trasforma in mp3, altri programmi che uso sono il mirc invision per scaricare giochi, musica e altro, badget potrei anche arrivare a spendere 600 euro, come periferiche mi servirebbe, na scheda video piu' potente di questa ati radeon 6850 che è quella che ho sul mio pc. Mi basterebbero anche 8gb di ram, una scheda madre che in futuro, posso espanderla a 32 gb di ram senza cambiare computer.

Inviato

Budget di 600 euro e volevo comprare un processore da 300 euro spendendo solo per il procio mezzo budget? :D Poi tra l'altro per i tuoi usi un i7 è sprecato oltremodo fidati ;)

Poi non ho capito quando scrivi "come periferiche mi servirebbe" , ti servirebbe quale periferica?

Poi perdonami ancora ma di 32 giga di ram in futuro cosa diavolo te ne faresti? :D

Vabbè venendo al sodo quindi 600 euro di budget per :

-componenti

-spese di spedizione incluse?

-assemblaggio incluso o lo fai da te?

- periferiche incluse? quali?

-sistema operativo lo compri a parte e lo installi te?

Facci sapere ^^

Inviato

Allora spedizione incluse, assemblaggio anche, periferiche una scheda video, scheda madre come ho citato nel messaggio precedente, processore 4770-4790k, o superiore, qualunque case a me va bene termatake o altre marche che nn costano troppo, sistema operativo io mi trovo bene con windows vista, anzi se già installato ancora meglio.

Inviato

La scheda video non è una periferica ..... è un componente hardware.  Periferiche sono monitor , tastiera+mouse , cuffie ecc.... ;)

Ehm luis sul processore o non ci stiamo capendo o ci siamo spiegati male noi ... quel processore da 300 euro a passa euro in una config da 600 euro (tolte spese di spedizione e assemblaggio sono meno di 600 euro) non ha senso e in generale un processore del genere non ti serve a nulla eh.

Però se te ti sei fissati con l'avere un i7 io una config con quel processore te la faccio volentieri eh.

Problema sistema operativo , tolte le spese di spedizione 20 euro e l' assemblaggio 15 euro .... siamo a 600 - 20 - 15 = 565 euro .... meno i soldi del processore siamo a 265 euro per tutto il resto ....ok tu ora vuoi anche il sistema operativo e che sia anche installato e sono :

-sistema operativo 80-100 euro

-installazione dello stesso da 8 a 15 euro ....

Capisci che siamo notevolmente out col budget? Il sistema operativo lo puoi prendere tramite key ma dovrai installarlo da solo cosi risparmi un bel po (tramite key lo paghi poco) e ti inviterei fortemente a riflettere sul discorso processore per i motivi di cui sopra ^^

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!