Vai al contenuto

Consigli su un pc da asseblare?

Vai alla soluzione Risolto da Gerardo,

Post Raccomandati

Inviato

Alimentatore mai sentito che ti sconsiglio proprio a prescindere .... poi tra l'altro sono 520 watt (erogati saranno meno fidati .... efficienza chissà come e messo per non parlare dell' oem che sasrà cwt sicuro o peggio ....) ergo lascia perdere proprio a priori guarda.

Ti ripeto : puoi risparmiare quelle 20 euro su altro , avere comunque ottime prestazioni e comprare anche un alimentatore davvero valido e non quelle mezze-porcherie .....

Purtroppo ken ha sempre ragione.

Unisciti Ora
Inviato

No! le ram prendile 2x4 e non 1x8 (cioè prendi due banchi da 4 e non uno solo da 8 ;) , cambia poco a livello prestazionale ma con due banchi sfrutti il dual channel e vanno meglio le ram ^^, inoltre se puoi prendi le cl9  )

Il resto ok ma manca il case ma dato che è una cosa topsecret non te lo ripeto più :D

come ram ho trovato le biache da te consigliate sono queste? http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=22795

poi xke alimentatore e cos' importante?

che ne pensi di questi alimentatori?

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32175

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32162

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=33104

come case avevo pensato a uno di questi 3 cosa ne pensi?

-Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Nero - 0R200004

-Enermax Thorex

-Zalman Z3 PLUS

-AEROCOOL - Case GT Advance Edition Middle Tower Micro-ATX, ATX

-AEROCOOL - Aerocool V3X Advance,

-NILOX - Case Middle Tower NX658 USB 3.0

se ne conosci qualcuno da cosigliarmi meglio ancora ,ho sentito che quelli della Itek non sono buoni e vero?.

che non costi di una 40€

Inviato

come ram ho trovato le biache da te consigliate sono queste? http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=22795

poi xke alimentatore e cos' importante?

che ne pensi di questi alimentatori?

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32175

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32162

http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=33104

come case avevo pensato a uno di questi 3 cosa ne pensi?

-Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Nero - 0R200004

-Enermax Thorex

-Zalman Z3 PLUS

-AEROCOOL - Case GT Advance Edition Middle Tower Micro-ATX, ATX

-AEROCOOL - Aerocool V3X Advance,

-NILOX - Case Middle Tower NX658 USB 3.0

se ne conosci qualcuno da cosigliarmi meglio ancora ,ho sentito che quelli della Itek non sono buoni e vero?.

che non costi di una 40€

la tua configurazione mi piaceva solo che alimentatore per le mie tasche costa troppo quello cosigliato da ken e + economico

la vga mi piace  la r9 380.

Tutti i componenti sono collegati all' alimentatore che appunto alimenta il pc .... è come il "motore" alla fine ... e tu ti compri una macchina con un motore di bassa qualità? Non credo vero  ;) , gli alimentatori che vuoi prendere te hanno componentistica di basso livello , efficienza pessima e in generale bassa qualità.....

I modi per risparmiare 20 euro per prendere un alimentatore decente ci sono ma se te non vuoi ascoltarli comprati un ali di basso livello e tanti saluti , dico i soldi sono tuoi non nostri eh ;)

Come case il thorex va bene e lo zalman è ottimo. GLi altri scartali a priori se possibile.

Sto cercando di aprire i link da #### per vedere gli ali che hai postato ma mi carica ad oltranza e non apre nulla , forse è un problema mio sorry .....

ma poi scusa il pc non lo dovevi prendere da ####?  o da #### ?

Dico per risparmiare quei 20 euro per prendere un ali migliore basta prendere una 270x o una 280 come scheda video e ci sei eh , tanto a livello prestazionale sono comunque dannatamente ottime.

Oppure prendi una 380 meno costosa e come scheda madre l'asrock annivesary h97 che va benone e risparmi quel tanto che basta per prendere un ali decente , come vedi le alternative ci sono se ti va ^^

Inviato

Tutti i componenti sono collegati all' alimentatore che appunto alimenta il pc .... è come il "motore" alla fine ... e tu ti compri una macchina con un motore di bassa qualità? Non credo vero  ;) , gli alimentatori che vuoi prendere te hanno componentistica di basso livello , efficienza pessima e in generale bassa qualità.....

I modi per risparmiare 20 euro per prendere un alimentatore decente ci sono ma se te non vuoi ascoltarli comprati un ali di basso livello e tanti saluti , dico i soldi sono tuoi non nostri eh ;)

Come case il thorex va bene e lo zalman è ottimo. GLi altri scartali a priori se possibile.

Sto cercando di aprire i link da #### per vedere gli ali che hai postato ma mi carica ad oltranza e non apre nulla , forse è un problema mio sorry .....

ma poi scusa il pc non lo dovevi prendere da ####?  o da #### ?

Dico per risparmiare quei 20 euro per prendere un ali migliore basta prendere una 270x o una 280 come scheda video e ci sei eh , tanto a livello prestazionale sono comunque dannatamente ottime.

Oppure prendi una 380 meno costosa e come scheda madre l'asrock annivesary h97 che va benone e risparmi quel tanto che basta per prendere un ali decente , come vedi le alternative ci sono se ti va ^^

PS 650W Corsair RM650 silence 80+Gold, KM, Haswellfähig

questo e alimentatore che ti avevo linkato hanno loro forse un problema perchè non me li carica neanche a me.

il problema e che alimentatore lo volevo comprare su #### visto che compro tutto la, ma di buoni non li riconosco 

se me ne puoi trovare qualcuno te su #### mi faresti un gran piacere se lo compro da #### devo pagare anche 7 di spedizione

ottima spiegazione grazie ancora.

io degli alimentatori so solo vedere efficienza 85% 90% cose del genere per il resto sono dove guardare  xD

Inviato

PS 650W Corsair RM650 silence 80+Gold, KM, Haswellfähig

questo e alimentatore che ti avevo linkato hanno loro forse un problema perchè non me li carica neanche a me.

il problema e che alimentatore lo volevo comprare su #### visto che compro tutto la, ma di buoni non li riconosco 

se me ne puoi trovare qualcuno te su #### mi faresti un gran piacere se lo compro da #### devo pagare anche 7 di spedizione

ottima spiegazione grazie ancora.

io degli alimentatori so solo vedere efficienza 85% 90% cose del genere per il resto sono dove guardare  xD

Oltre all' efficienza (non quella dichiarata , in teoria bisognerebbe leggere review e test attendibili , vabbè ) bisogna guardare l' oem , ovvero chi lo ha costruito quell' alimentatore ....

Domanda quel rm650 gold corsair quanto lo dovresti pagare da ####? (non mi fa aprire il link , credo sia un problema loro)....

... dico scusami ma prendi un bel xfx 650 watt che è made in seasonic (il top) ed è ottimo e tanti saluti no? Per risparmiare e recupare i soldi dell' ali fai i cambi che ti ho detto sopra e rientri il budget ;)

Su #### non ci posso entrare praticamente :doson: .....ma ti ripeto che se ci entro spreco solo tempo , prenditi un xfx 650 watt e fai i cambi che ti ho scritto sopra e ci sei ^^ 

Inviato

Oltre all' efficienza (non quella dichiarata , in teoria bisognerebbe leggere review e test attendibili , vabbè ) bisogna guardare l' oem , ovvero chi lo ha costruito quell' alimentatore ....

Domanda quel rm650 gold corsair quanto lo dovresti pagare da ####? (non mi fa aprire il link , credo sia un problema loro)....

... dico scusami ma prendi un bel xfx 650 watt che è made in seasonic (il top) ed è ottimo e tanti saluti no? Per risparmiare e recupare i soldi dell' ali fai i cambi che ti ho detto sopra e rientri il budget ;)

Su #### non ci posso entrare praticamente :doson: .....ma ti ripeto che se ci entro spreco solo tempo , prenditi un xfx 650 watt e fai i cambi che ti ho scritto sopra e ci sei ^^ 

costerebbe 62.20€ PSU Corsair 650W Corsair VS650 [CP-9020098-EU] scusami ho sbaglaito a scrivere il nome dell'alimentatore -_-

cmq per entrare su #### devi partire dal sito scivendolo su google e cercare  nel sito il prodotto, se no non carica la pagina dai link.

eh mi serve un alimetatore da #### se non va bene  il corsair vs650

http://www.amazon.it/Corsair-VS650-CP-9020098-EU-Alimentatore-Certificazione/dp/B00LMBT0IO/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1441301981&sr=1-1&keywords=Corsair+650w+vs650

questo e alimentatore mi sembra

con questa configurazione vado bene questi sono i cambiamenti che avevi in mente?

cpu i5 4440 /i5 4460 (differenza di 5 € devo pensarci , tanto sono identiche cambiano di 1hz)

hd wd 1tb

Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB

ddr3 DDR3 PC1600 8GB Vengeance White LP [2x4GB]

ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97)

zalman z3 plus

invece della

i5 4460

hd wd 1tb

VGA Sapphire R9 380 2GB Dual-X OC

zalman z3 plus

P.S Lo so che manca alimentatore nella configurazione

P.s1 pensado che devo pagare anche le spese di spedizioni dello zalman z3 pluse mi viene a costare 59 €

che ne dici Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero che mi costa 63€ ?e un buon case

Inviato

No! le ram prendile 2x4 e non 1x8 (cioè prendi due banchi da 4 e non uno solo da 8 ;) , cambia poco a livello prestazionale ma con due banchi sfrutti il dual channel e vanno meglio le ram ^^, inoltre se puoi prendi le cl9  )

Il resto ok ma manca il case ma dato che è una cosa topsecret non te lo ripeto più :D

mi e sorto un dubbi come ram te intendevi

e le cl9 sono un altro tipo di ram?

http://www.amazon.it/Corsair-DIMM-Memoria-DDR3-PC1600/dp/B00D2LGT72/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441303120&sr=8-1&keywords=vengeance+cl9

sto andando in confusione :wacko: :wacko:

post-1298-0-52319900-1441303397_thumb.png

Inviato

Stai facendo un gran macello :D

Allora non ti conviene comprare da amazon.it che ha prezzi molto più alti di #### ....

Le ram intendevo queste : http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-low-profile-cml8gx3m2a1600c9-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19073.htm(si vanno bene pure quelle da ####)

Per l' alimentatore prendilo da ####  (o da ####), xfx 650 watt che quei corsair fanno pettare (oem hanno cwt, pessimo) ;)

Lo zalman z3 plus da #### viene 50 euro tondi tondi , sappilo.

Non mischiare i siti che cosi facendo poi ovviamente non rientri nel budget.

Il resto cosi ci sta

cpu i5 4440 /i5 4460 (differenza di 5 € devo pensarci , tanto sono identiche cambiano di 1hz)
hd wd 1tb
Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB

zalman z3 plus

Se rientri ovviamente ma dovresti ^^ e giocherai alla grande in full hd.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...