Vai al contenuto

Consigli su un pc da asseblare?


Vai alla soluzione Risolto da Gerardo,

Post Raccomandati

Inviato

Eh eh eh , ora ti metto in difficoltà se rispondo eh :D

 

Sono due ottimi case (e l' ali è uguale)....

 

Però dato che non voglio incasinarti la vita ancora di più ti dico : prendi lo zalman z3 plus che ha più ventole preinstallate (con fan controller tra l'altro) e in generale è un po più areato dai ^^ ..... non aggiungo altro perchè ho solo paura di confonderti.

 

 

Prendi lo zalman z3 plus ergo fai "split" ####-#### e amen

Unisciti Ora
Inviato

Eh eh eh , ora ti metto in difficoltà se rispondo eh :D

 

Sono due ottimi case (e l' ali è uguale)....

 

Però dato che non voglio incasinarti la vita ancora di più ti dico : prendi lo zalman z3 plus che ha più ventole preinstallate (con fan controller tra l'altro) e in generale è un po più areato dai ^^ ..... non aggiungo altro perchè ho solo paura di confonderti.

 

 

Prendi lo zalman z3 plus ergo fai "split" ####-#### e amen

scusa se ritorno a questo

ma come mai le DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 consigliate da te sono migliori di  DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston Hyp k 2x4GB Hyper X Beast, XMP. te lo chiedo perchè le vedo usare da molti le hype?

 

e dopo questo ti giuro che vado in pace

 

Inviato

Le corsair sono più affidabili ;)

 

A livello prestazionale in gaming e non solo gaming lo zero più assoluto tra una e le altre. Sono entrambe ram a 1600mhz (anche i mhz fosse maggiori in gaming non cambierebbe nulla).

 

 

Le corsair che ti ho messo io poi sono "low profile" letteralmente "profilo basso" , in pratica sono più basse ergo se in futuro vorrai aggiungere un qualsiasi dissipatore ad aria aftermarket potrai farlo senza problemi di compatibilità ;) . Mentre le ram "alte" come le kingston li possono dare problemi con molti dissi ad aria (nel senso che il dissi tocca letteralmente le ram che sono più alte appunto)

 

 

Infine ti dico una cosa : dato che costano uguale e dato che a livello prestazionale sono identiche ..... puoi anche prendere le kingston se ti garbano di più e se ti senti più "sicuro" con quelle perchè le comprano tutti , dico cambia poco a livello della configurazione generale se compri le uno o le altre , tanto ti ho detto in cosa consistono le differenze ^^ , decidi te ;)

Inviato

Le corsair sono più affidabili ;)

 

A livello prestazionale in gaming e non solo gaming lo zero più assoluto tra una e le altre. Sono entrambe ram a 1600mhz (anche i mhz fosse maggiori in gaming non cambierebbe nulla).

 

 

Le corsair che ti ho messo io poi sono "low profile" letteralmente "profilo basso" , in pratica sono più basse ergo se in futuro vorrai aggiungere un qualsiasi dissipatore ad aria aftermarket potrai farlo senza problemi di compatibilità ;) . Mentre le ram "alte" come le kingston li possono dare problemi con molti dissi ad aria (nel senso che il dissi tocca letteralmente le ram che sono più alte appunto)

 

 

Infine ti dico una cosa : dato che costano uguale e dato che a livello prestazionale sono identiche ..... puoi anche prendere le kingston se ti garbano di più e se ti senti più "sicuro" con quelle perchè le comprano tutti , dico cambia poco a livello della configurazione generale se compri le uno o le altre , tanto ti ho detto in cosa consistono le differenze ^^ , decidi te ;)

ok prenderò quelle da te consigliate le low profile.

però da quelle da me scelte su #### non ce scritto low profile http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=22795

e non ci sono , quindi non so se prenderli su #### o #### http://www.####.it/product_details.aspx?ID=19073

il prezzo non cambia nel complesso una differenza di 2€.

 

P.s. ho un dubbio sulla ram si deve vedere se sono compatibili con la scheda madre da questo sito e vero? http://www.asrock.com/mb/Intel/H97%20Pro4/?cat=Memory   su memory support list   l'ho letto girovagando su internet.

Inviato

Le ram sono compatibili , vai tranquillo ^^

 

Prendi queste da #### : http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26035

Scusa non volevo ma mi sono uscite 2 configurazione, :(  dimmi solo quale delle 2 è migliore se e possibile e perchè?.

dopo questo sono apposto grazie :D

 

1)  Totatle 663,00 

 

cpu:   i5 4440

scheda madre:MB 1150 ASROCK H97 Anniversary (ATX) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 ANNIVERSARY] 

ram:DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP

Hdd:HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 

Vram: VGA Sapphire R9 380 2GB Dual-X OC

case: z3 plus

alimentatore: Alimentatore PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold

 

 

 

 

 

2) 650,00

 

cpu: i5 4460

scheda madre: :Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]

ram:DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP

Hdd:HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX

Vram:Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11217-01-20G] 

case:z3 plus

alimentatore:Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Inviato

Ma non ti pare di stare un po esagerando a chiedere cose a cui hai già avuto risposte? Perdonami se te lo faccio notare eh .... Siamo alla terza pagina di commenti nel giro di 24h o poco più .....

 

La prima  configurazione ha vga più potente e processore praticamente identico al secondo , cambia solo la frequenza operativo (in favore del secondo ma a livello prestazionaale non cambia nulla)

 

Scheda madre ti ho già risposta in un altro commento.

 

Compra la prima config se puoi  ^^

Inviato

Ma non ti pare di stare un po esagerando a chiedere cose a cui hai già avuto risposte? Perdonami se te lo faccio notare eh .... Siamo alla terza pagina di commenti nel giro di 24h o poco più .....

 

La prima  configurazione ha vga più potente e processore praticamente identico al secondo , cambia solo la frequenza operativo (in favore del secondo ma a livello prestazionaale non cambia nulla)

 

Scheda madre ti ho già risposta in un altro commento.

 

Compra la prima config se puoi  ^^

Lo so mi dispiace è che sono una persona che non lascia nulla al caso e voglio essere sicuro di comprare un qualcosa di perfetto per le mie esigenze e finanze( lo so ho detto una stupidagine non esiste nulla di perfetto ma sono fatto così ;) ) per non capire fischi per fiaschi, il che mi capita spesso. -_-

 

questo sarà la mia ultima domanda, dopo di che potrò andare in pace sicuramente prenderò la 1° configurazione mi basta che mi confermi che alimentatore sia adatto e se posso giocare a giochi come battlefield 4, INQUISITOR AGE , ecc... in modo fluido.

cmq ero indeciso xke non mi convinceva la scheda madre ma se mi confermi che non ci sono grandi differenze di prestazioni tra pro4 e la anniversario mi sta bene. e che la ram sia compatibile con essa

 

 

Grazie tanto KenMaster e tutti coloro che mi hanno aiutato.

 

 

P.S. scusami se sono ripetitivo :( :(

Inviato

Battlefield 4 te lo mangi a colazione con quella config ........Dragon age idem.

 

Guarda comunque basta cercare su youtube e trovi video a go go ^^

 

Non scusarti , anzi se hai altri dubbi chiedi pure dai ma comunque fidati che la prima config è davvero ma davvero ottima per giocare alla grandissima in full hd ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...