Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Sistema operativo e assemblaggio inclusi. Non ho voglia di mettermi a imparare ad assemblare un computer, ed inoltre essendo il mio primo PC "serio" vorrei un lavoro fatto a regola :D

Schermo e periferiche varie escluse, ma per questo so già cosa acquistare.

Riguardo a risoluzione e schermo, la mia idea era di acquistare questo: http://gaming.benq.com/gaming-monitor/xl2730z

Passando alle altre domande, non credo di essere abbastanza esperto per mettermi a fare OC in giro, quindi direi di no :D

OK allora capito tutto.

Provando a farti una config delle meraviglie da #### rispettando le tue richieste direi che una cosi potrebbe andare :

2s8ky39.png

Cosi il pc ti arriverebbe tutto montato e già pronto per essere usato ,con win 8.1 già installato! Idem per tutti i driver della scheda madre.

Solo come saprai già la scheda video da #### non la montano ergo dovrai farlo da solo e poi installare gli ultimi driver dal sito nvidia ^^

Questa può essere una ottima config di partenza ma ora ovviamente voglio che mi posti i tuoi dubbi o le tue precisazioni eh , dato che sicuramente ne avrei cosi ne discutiamo se c'è da cambiare qualcosa lo facciamo ^^ (per il case vedi che deve piacere a te eh, ergo dai un' occhiata ai case di fascia alta da #### o altrove e vedi quale ti può piacere)

p.s. (volendo visto che il budget permette possiamo mettere anche windows 10 direttamente eh , viene sui 30 in più di win 8.1 cosi non dovrai nemmeno fare l' aggiornamento. Aggiornamento che ricordo comunque è gratuito per un anno)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Rispondo solo ora che ero a lavoro :) 

Allora, le cose che personalmente cambierei, sempre se compatibile/conveniente, sarebbe prima di tutto un ssd più grande, anche da 500gb, e la ram. penso che potrei arrivare tranquillamente fino a 16 giga. 

Per quanto riguarda cpu e scheda madre non ho nemmeno idea di quanto performanti siano quelli che hai suggerito tu, quindi mi fido :D 
Infine, riguardo windows10, direi che si conviene far installare direttamente quello. 

Come case mi piacerebbe qualcosa che si faccia notare, ma non una cosa tamarra, una cosa piuttosto elegante, tipo questo: http://www.####.it/prod-case-tower-corsair-obsidian-900d-eatxhptx-nero-42741.htm

Anche se forse è un pelo eccessivo, visto il prezzo e le specifiche :D

Ultimo dubbio, il raffreddamento. Per un pc del genere non credo sia necessario un tipo di raffreddamento a liquido, vero? 

Inviato

Allora, le cose che personalmente cambierei, sempre se compatibile/conveniente, sarebbe prima di tutto un ssd più grande, anche da 500gb, e la ram. penso che potrei arrivare tranquillamente fino a 16 giga. 

Penso saprai già che 16 giga di ram nei giochi non servono assolutamente a nulla rispetto a 8 giga vero? :) , forse ti serve più ram per altre attività?

Stessa cosa per un ssd da 500 giga eh .... dico i giochi comunque li metterai su un hdd dato che pesano un botto .

Intendiamoci : tu hai un super budget , se vuoi prendere queste due cose sei liberissimo di farlo eh ;) , i soldi sono tuoi.

Per quanto riguarda cpu e scheda madre non ho nemmeno idea di quanto performanti siano quelli che hai suggerito tu, quindi mi fido :D

Si ok ma forse nemmeno su ssd e ram hai idea di quanta capienza ti serve realmente eh ^^ o forse ce l'hai .... dico farai video editing pesante per caso?

Infine, riguardo windows10, direi che si conviene far installare direttamente quello. 

Prendi quello e amen allora ;)

Come case mi piacerebbe qualcosa che si faccia notare, ma non una cosa tamarra, una cosa piuttosto elegante, tipo questo: http://www.####.it/prod-case-tower-corsair-obsidian-900d-eatxhptx-nero-42741.htm

Anche se forse è un pelo eccessivo, visto il prezzo e le specifiche :D

Ti avviso che quel case è abnorme oltremodo eh ..... è un vero e proprio mini armadio che serve alla gente che deve farsi un impianto a liquido custom e/o mettere nel case 2 o più schede video .....

Per il prezzo , estetica e dimensioni ..... beh deve piacere a te, i soldi sono tuoi (e ripeto che hai un signor budget) e per le dimensioni , boh sai te dove lo metterai ^^

Ultimo dubbio, il raffreddamento. Per un pc del genere non credo sia necessario un tipo di raffreddamento a liquido, vero? 

Ti ho già messo un dissipatore a liquido per la cpu eh :D e pure di quelli buoni ^^ , considerando che non dovrai fare overclock quel dissipatore che ti ho messo è anche troppo esagerato :D , te l'ho messo solo perchè avevi un budget della  madonna  ^^

Per la vga.... guarda te ne ho scelta una con dissi triventola supersonico che è qualcosa di dannatamente ottimo ergo zero problemi anche li.

Per il pc in generale ..... beh il case che ti avevo messo è ben areato e non di poco .... se prendi il corsair poi , uddio li dentro ci sarà talmente tanto spazio e aria che gira che dubito fortemente avrai mai problema di temperature (ma ripeto che non serve comprare quel frigorifero di case eh , ma se a te piace ok )

Inviato

no beh era solo carino da vedere, l'ho linkato per far capire il genere che mi piace, del tipo non cose futuristiche con colori e lucine ovunque :D

no comunque lascia stare sono ubriaco io ho passato mezz'ora a cercare il case che avevi messo tu e non lo trovavo, si mi garba per quello sono d'accordo.

per il resto, concordo con te che per i giochi quella ram e ssd forse sono esagerati, però visto che è una spesa che voglio fare tanto vale che spenda quei soldi in più per quelle due cose, è una fissazione mia .-. anche perchè da quel che vedo la differenza di prezzo tra 8 e 16gb di ram non è così eccessiva.

Riguardo l'ssd invece credo potrei trovare il compromesso di uno da 256gb, ne ho montato uno uguale sul portatile e rispetto a uno da 128 credo sia meglio, alla fine qualcosa dentro ci finisce sicuro. L'HDD da 2tb mi va più che bene.

Per il resto direi che è ok, io farei solo queste modifiche. 

Riguardo ad alimentatori, dissipatori e cose varie non proferisco parola perchè non so nemmeno che faccia abbiano, mi affido quindi a voi :D

Inviato

no beh era solo carino da vedere, l'ho linkato per far capire il genere che mi piace, del tipo non cose futuristiche con colori e lucine ovunque :D

no comunque lascia stare sono ubriaco io ho passato mezz'ora a cercare il case che avevi messo tu e non lo trovavo, si mi garba per quello sono d'accordo.

per il resto, concordo con te che per i giochi quella ram e ssd forse sono esagerati, però visto che è una spesa che voglio fare tanto vale che spenda quei soldi in più per quelle due cose, è una fissazione mia .-. anche perchè da quel che vedo la differenza di prezzo tra 8 e 16gb di ram non è così eccessiva.

Riguardo l'ssd invece credo potrei trovare il compromesso di uno da 256gb, ne ho montato uno uguale sul portatile e rispetto a uno da 128 credo sia meglio, alla fine qualcosa dentro ci finisce sicuro. L'HDD da 2tb mi va più che bene.

Per il resto direi che è ok, io farei solo queste modifiche. 

Riguardo ad alimentatori, dissipatori e cose varie non proferisco parola perchè non so nemmeno che faccia abbiano, mi affido quindi a voi :D

Ssd perfettamente d'accordo , visto che hai un gran budget puoi puntare a un 256 giga e amen , cosi ci piazzi sopra magari il so , i programmi più pesanti e magari qualche gioco che utilizzi più spesso dai ^^

Si guarda la ram comunque la puoi sempre ampliare in futuro se proprio serve eh , è il componente più facile da cambiare.

Si hdd da 2 tera va benone .... quando comprai il mio pc nel 2011 presi ssd + hdd da 1 tera .... ora ne ho tre di hdd (tutti da un tera) e sto pensando di passare al quarto che non ho più spazio per film, giochi ecc... hahaha pensate ^^

L'alimentatore che ti ho messo è ottimo col botto poi se mi dici che puoi spendere ancora di più te ne metto uno da capogiro proprio ma onestamente non è una cosa dovuta eh ,dico quello è ottimo..

Dissipatore te ne stavo mettendo uno meno costoso ma poi mi son detto che visto che hai un gran budget meglio metterne uno che spacca e amen dai tanto quello ti dura anni ^^

Forse te non lo sai ma ti stai facendo un pc che io mi sogno la notte ahahhahaha , dico è qualcosa di ultrapotente e di qualità fantastica eh.

Inviato

per la faccenda dell'alimentatore dipende di quanto varia il prezzo, se sono 50-70 euro max spara dentro quello da capogiro tanto poco mi cambia, se sono di più non vale la pena :)

per il resto allora direi di cambiare ssd in favore di uno da 256, a sto punto mettici dentro la ram da 16 e via, e da valutare quella cosa dell'alimentatore.

Ora, cambio un attimo discorso. Stavo riguardando gli schermi, e ho notato che quello che aveva linkato io sopra, usa la tecnologia FreeSync, che mi risulta associata alle schede video AMD. In sintesi, se io dovessi montare una scheda nvidia e poi usare un monitor con freesync, sono una persona poco furba vero? :D

Inviato

Bhe un po si in effetti xD

Prendi il pg278q, è 2k 144hz e 1ms,ha il g-sync e costa ben 700€ .-. Se riesci a prenderlo è ottimo e perfetto con la tua config!

Mouse e tastiera sai già cosa prendere giusto?

Inviato

è esattamente quello che ho visto, mi hai anticipato :D la differenza di prezzo non è eccessiva e mi sembra la scelta migliore visto che l'altro non + più considerabile :)

si, per le periferiche ho già le mie idee, anche se non sono ancora sicuro al 100% :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!