Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[RISOLTO] Schermo che si blocca e pc si riavvia!


cloudy90

Post Raccomandati

Salve da un paio di giorni ho un problema credo con la scheda video, asus r9 270x, in poche parole mi è capitato durante sessioni di gioco ad ac 4 o skyrim che dopo 10-15 minuti la schermata si bloccasse e dopo un po' il pc si riavvia. Capita o che l'immagine rimane bloccata oppure lo schermo diventa rosso o a volte celeste come se ci fosse un disturbo, da che dipende? Temperature nella norma gpu non supera i 65 gradi il case è ben ventilato e nelle ore peggiori lo apro un po'! Se può scrivere come cpu ho una amd 860k

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la primissima cosa da fare , il giorno stesso in cui ti arriva il pc e in generale prima di cominciare a giocare è sempre aggiornare i driver della scheda video ;) (oltre a tutti gli altri driver ovvio)

 

No, non è possibile che l'ultimo driver amd risale al 2013 , quindi hai vista male , controlla meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti è la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione di windows, però, da cd!

Comunque sul sito ho scaricato e installato questo qui..

 

https://www.asus.com/Graphics-Cards/R9270XDC2T2GD5/HelpDesk_Download/

 

Scegliendo il mio S.O. e scaricando i driver VGA. i due nella sezione bios ho provato ad installarli ma diceva che erano già aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non devi scaricare i driver dal sito asus. Da qui : http://support.amd.com/it-it/download(usa il modo manuale)

 

Che poi per carità quasi sempre dal sito della casa madre della mobo i driver sono aggiornati ma non sempre fidati.

 

Quelli della sezione "bios" non vanno aggiornati e poi per aggiornare il bios della vga si fa una procedura particolare , lascia stare che non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento

    • Controllo delle temperature in gaming

      Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...