Vai al contenuto

[RISOLTO] Schermo che si blocca e pc si riavvia!

Post Raccomandati

Inviato

Effettivamente potrei provare coi driver dei cd,naturalmente ho scelto windows 8.1 64bit, mio so, però pensandoci bene, potrebbero essersi corrotti i file dei giochi poichè dopo la reinstallazione di windows non ho reinstallato i giochi visto che erano su hdd, provo due cose ora: 

1 installo skyrim su ssd solo per provare se si blocca, se non si dovesse bloccare formatterò l'hdd e installo da zero i giochi

2 se si blocca lo stesso, disinstallo i driver della scheda video e riprovo

c'è da dire ancora che dopo l'update dei driver i giochi si bloccano si, ma niente più schermate rosse o celesti o ancora disturbi o peggio ancora riavvii... vi faccio sapere!

Unisciti Ora
Inviato

Allora hai detto tutto correttamente ho provato a ripercorrere i passi fatti e mi sono ricordato che da msi afterburner ho alzato un po' i valori della gpu intendo solo core clock e memory clock,senza però esagerare e ogni volta facevo dei test di stress, l'ho rifatto anche dopo la nuova installazione...se ho fatto una ca..ata e dipendesse da quello, promettete di non malmenarmi?!?!

Inviato

Ma invece di impazzire, perchè non fai una bella cosa?

1) Formatti sia ssd che hdd

2) Fai un clear cmos della scheda madre

3) Reinstalla tutto per benino, quindi sistema operativo e programmi principali sull ssd e i giochi e tutto il resto sull'hdd.

4) Scarichi ed installi i driver aggiornati della scheda video ( dopo averla riportata a default, quindi non giochicchiare con i voltaggi o robe simili se non sai cosa stai toccando ;) )

Inviato

Ok eseguo, di oc me ne intendo ancora poco, per questo non mi avvicino nemmeno ai voltaggi ma solo alle frequenze, aumentandole di 15-20 mhz alla volta con i dovuti test, non mi permetto di buttarmi su cose che non conosco bene ma da qualche parte devo pur imparare, caro china ti ringrazio e domattina faccio qualche sessione di gioco per vedere se poteva dipendere da oc sbagliato e se ancora non va faccio tabula rasa come mi hai consigliato

Inviato

Allora ho testato il Pc tutto il giorno ieri. E credo che si sia risolto tutto! Può essersi risolto o per una formattazione completa o per aver reimpostato i livelli di default con l'oc della gpu, ad ogni modo grazie mille!

Inviato

Può essersi risolto o per una formattazione completa o per aver reimpostato i livelli di default con l'oc della gpu, ad ogni modo grazie mille!

Di quanto avevi alzato le frequenze della scheda video?

Il voltaggio l'hai toccato o no?

Rispondi con sincerità -_-

Inviato

Rispondo solo con sincerità, sarebbe controproducente dire cavolate, il voltaggio non l'ho toccato e non credo lo farò mai, memory clock da 1400 a 1416 e core clock da 1120 a 1200, naturalmente il tutto gradualmente...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...