Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

[RISOLTO] Schermo che si blocca e pc si riavvia!

cloudy90
 Condividi

Post Raccomandati

Salve da un paio di giorni ho un problema credo con la scheda video, asus r9 270x, in poche parole mi è capitato durante sessioni di gioco ad ac 4 o skyrim che dopo 10-15 minuti la schermata si bloccasse e dopo un po' il pc si riavvia. Capita o che l'immagine rimane bloccata oppure lo schermo diventa rosso o a volte celeste come se ci fosse un disturbo, da che dipende? Temperature nella norma gpu non supera i 65 gradi il case è ben ventilato e nelle ore peggiori lo apro un po'! Se può scrivere come cpu ho una amd 860k

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la primissima cosa da fare , il giorno stesso in cui ti arriva il pc e in generale prima di cominciare a giocare è sempre aggiornare i driver della scheda video ;) (oltre a tutti gli altri driver ovvio)

No, non è possibile che l'ultimo driver amd risale al 2013 , quindi hai vista male , controlla meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti è la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione di windows, però, da cd!

Comunque sul sito ho scaricato e installato questo qui..

https://www.asus.com/Graphics-Cards/R9270XDC2T2GD5/HelpDesk_Download/

Scegliendo il mio S.O. e scaricando i driver VGA. i due nella sezione bios ho provato ad installarli ma diceva che erano già aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non devi scaricare i driver dal sito asus. Da qui : http://support.amd.com/it-it/download(usa il modo manuale)

Che poi per carità quasi sempre dal sito della casa madre della mobo i driver sono aggiornati ma non sempre fidati.

Quelli della sezione "bios" non vanno aggiornati e poi per aggiornare il bios della vga si fa una procedura particolare , lascia stare che non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
  • Crea Nuovo...