cloudy90 Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Salve da un paio di giorni ho un problema credo con la scheda video, asus r9 270x, in poche parole mi è capitato durante sessioni di gioco ad ac 4 o skyrim che dopo 10-15 minuti la schermata si bloccasse e dopo un po' il pc si riavvia. Capita o che l'immagine rimane bloccata oppure lo schermo diventa rosso o a volte celeste come se ci fosse un disturbo, da che dipende? Temperature nella norma gpu non supera i 65 gradi il case è ben ventilato e nelle ore peggiori lo apro un po'! Se può scrivere come cpu ho una amd 860k cloudy90 ha reagito 1
KenMaster Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Probabile problema di driver , sono aggiornati? Prova disinstallazione pulita con ddu e reinstalla magari gli ultimi. Chinaski ha reagito 1
cloudy90 Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 Ci avevo pensato anch'io ken, però ho un dubbio, li installo dal cd in dotazione, dal sito, o da gest dispositivi di Windows?
KenMaster Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 ovviamente devi installari dal sito , quelli del cd di solito sono old Chinaski ha reagito 1
KenMaster Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Quindi fammi capire : tu non avevi mai aggiornato i driver della scheda video fin ' ora?
cloudy90 Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 Ehm,tieni conto che il pc l'ho assemblato 10 giorni fa
KenMaster Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Si ma la primissima cosa da fare , il giorno stesso in cui ti arriva il pc e in generale prima di cominciare a giocare è sempre aggiornare i driver della scheda video (oltre a tutti gli altri driver ovvio) No, non è possibile che l'ultimo driver amd risale al 2013 , quindi hai vista male , controlla meglio ^^ Chinaski ha reagito 1
cloudy90 Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 Si ma infatti è la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione di windows, però, da cd! Comunque sul sito ho scaricato e installato questo qui.. https://www.asus.com/Graphics-Cards/R9270XDC2T2GD5/HelpDesk_Download/ Scegliendo il mio S.O. e scaricando i driver VGA. i due nella sezione bios ho provato ad installarli ma diceva che erano già aggiornati!
KenMaster Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 Si ma non devi scaricare i driver dal sito asus. Da qui : http://support.amd.com/it-it/download(usa il modo manuale) Che poi per carità quasi sempre dal sito della casa madre della mobo i driver sono aggiornati ma non sempre fidati. Quelli della sezione "bios" non vanno aggiornati e poi per aggiornare il bios della vga si fa una procedura particolare , lascia stare che non serve. Chinaski ha reagito 1
Post Raccomandati