Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[RISOLTO] Schermo che si blocca e pc si riavvia!


cloudy90

Post Raccomandati

Salve da un paio di giorni ho un problema credo con la scheda video, asus r9 270x, in poche parole mi è capitato durante sessioni di gioco ad ac 4 o skyrim che dopo 10-15 minuti la schermata si bloccasse e dopo un po' il pc si riavvia. Capita o che l'immagine rimane bloccata oppure lo schermo diventa rosso o a volte celeste come se ci fosse un disturbo, da che dipende? Temperature nella norma gpu non supera i 65 gradi il case è ben ventilato e nelle ore peggiori lo apro un po'! Se può scrivere come cpu ho una amd 860k

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la primissima cosa da fare , il giorno stesso in cui ti arriva il pc e in generale prima di cominciare a giocare è sempre aggiornare i driver della scheda video ;) (oltre a tutti gli altri driver ovvio)

 

No, non è possibile che l'ultimo driver amd risale al 2013 , quindi hai vista male , controlla meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti è la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione di windows, però, da cd!

Comunque sul sito ho scaricato e installato questo qui..

 

https://www.asus.com/Graphics-Cards/R9270XDC2T2GD5/HelpDesk_Download/

 

Scegliendo il mio S.O. e scaricando i driver VGA. i due nella sezione bios ho provato ad installarli ma diceva che erano già aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non devi scaricare i driver dal sito asus. Da qui : http://support.amd.com/it-it/download(usa il modo manuale)

 

Che poi per carità quasi sempre dal sito della casa madre della mobo i driver sono aggiornati ma non sempre fidati.

 

Quelli della sezione "bios" non vanno aggiornati e poi per aggiornare il bios della vga si fa una procedura particolare , lascia stare che non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.


  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...