Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dissipatore per amd athlon x4 860k


Simmental
 Condividi

Post Raccomandati

Ennesimo dubbio: ho fatto l'ordine e a breve arrivano i componenti, avrei due domandine:

1) Il raijintek aidos ha la ventola posizionabile sul fianco, e non sul fronte, del dissipatore. Posiziono la ventola verso l'esterno del case giusto? Cioè, verso il retro del pc, dove si trova la ventola del case in espulsione?

2) Monterò anche la ventola frontale, ma il connettore 4 pin (che dovrò sdoppiare col cavetto consigliato da chinaski) si trova dalla parte opposta del case. Devo far passare il cavo in una maniera particolare? Cioè, devo evitare di mettere i cavi sopra le ventole, ok, ma ci sono altre regole?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E nel thread giusto, ritorno subito a stressare mi dispiace davvero di aver fatto perdere tempo nell'altro thread, scusate davvero, insultatemi che me lo merito.

Oggi ho montato il raijintek, provato una sessione di gaming e le temp sono tutte più basse di 15-20 gradi

Unico problema, non riesco a montare la ventola (bequiet silent wings 2 pmw) nel vano frontale. Dopo aver rimosso il pannello, metto la ventola nello spazio apposito, ma le viti per agganciare la ventola non riescono a passare negli spazi del case (che è un enermax ostrog). Cioe, tutti e due i tipi di viti della ventola sono di diametro troppo largo e non le posso agganciare al case

Link al commento
Condividi su altri siti

E nel thread giusto, ritorno subito a stressare mi dispiace davvero di aver fatto perdere tempo nell'altro thread, scusate davvero, insultatemi che me lo merito.

Oggi ho montato il raijintek, provato una sessione di gaming e le temp sono tutte più basse di 15-20 gradi

 

lol awesome ;)

 

 

 

Unico problema, non riesco a montare la ventola (bequiet silent wings 2 pmw) nel vano frontale. Dopo aver rimosso il pannello, metto la ventola nello spazio apposito, ma le viti per agganciare la ventola non riescono a passare negli spazi del case (che è un enermax ostrog). Cioe, tutti e due i tipi di viti della ventola sono di diametro troppo largo e non le posso agganciare al case

 

Strana sta cosa della ventola ..... strana davvero  o forse è l'ostrog che è strano , dopo controllo bene in rete. Comunque solo frontalmente la puoi mettere la ventola o hai altri spazi liberi nel case?

 

le viti che hai sono cosi http://www.amazon.it/StarTech-com-Fissaggio-Ventola-Pezzi-Argento/dp/B0002AFTD6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438289254&sr=8-1&keywords=viti+ventole+pchttp://www.amazon.it/StarTech-com-Fissaggio-Ventola-Pezzi-Argento/dp/B0002AFTD6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438289254&sr=8-1&keywords=viti+ventole+pcgiusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono così ma io non utilizzo quelle

Ti spiego: la ventola che ho e che mi hai consigliato tu (be quiet silent wings 2) ha due tipi di aggancio al case. Leggendo la guida, un tipo (quello della foto che hai messo) è per pc ad uso industriale, per ambienti con forte vibrazioni, o per installazioni su dissipatori cpu. Il tipo che pensavo di usare io (quello di cui ho messo la foto qui in basso) è per pc ultra-silenziosi, per configurazioni d'ufficio.

Oltre al vano frontale io ho ancora tutti gli spazi di cui dispone l'enermax, ovvero sotto, sopra, sul fondo o sul lato sinistro. Leggendo delle guide sul raffreddamento ho saputo che il posto migliore per le ventole in immissione di aria fredda è sul fronte del case, in basso, per quello preferivo metterla lì la ventola, ma se non si può fa niente

6804d3677f6236b52b44f86fabe570aa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

OK bene alt , cerchiamo di capirci :

 

tu hai questi due tipi di viti / attacchi : http://www.bequiet.com/admin/FileServer.php?src=be-quiet.net/volumes/PDM/_products/bl030/bl030_w_l_4.jpg&width=570

 

E mi stai dicendo che sul frontale dell ' enermax non vanno bene? è strano eh ....

 

POi ehm quelle viti a sinistra (quelle che tu scrivi essere per pc "uso industriale" ) le uso sul mio pc , anzi quasi tutti le usiamo su tutti in nostri pc da gaming (e non) e vanno bene eh :) e non le usiamo solo sui dissipatori.

 

Si le alte viti sono antivibrazione , tipiche bequiet (ma non solo) e quindi mi dici che queste ultime non vanno bene per il torex?

 

 

Poi altra cosa: si ok sul frontale ci sarebbe andata bene ma le ventole in immissione si possono mettere anche ai lati del case o anche sotto eh (cosa che tu puoi fare , tanto sotto dovresti avere anche il filtrino) ergo dico l'areazione la crei lo stesso fidati e poi sono le temperature a parlare , a fare i "fatti" ecco ^^ (nel senso che poi valuti con quelle come va a livello di areazioni il pc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...