Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dissipatore per amd athlon x4 860k


Simmental
 Condividi

Post Raccomandati

Lol, non volevo farti preoccupare, ma era per farti capire che dipende un po' da CPU a CPU, dalla stanza in cui tieni il pc (per es, io non posso neanche tenere aperte le tapparelle perché entra caldo, asd... anche Ken ne sa qualcosa di stanze incandescenti).

Non ti preoccupare, considerando che siamo in un periodo caldissimo le temperature non sono da panico (ma neanche troppo normali :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

RAga qui da me in camera arrivo tranquillamente a 35 gradi , si crepa (il climatizzatore ahimè è nel salone e li non ci posso andare a giocare asd ) e vi posso garantire che pur avendo un dissipatore ottimo per la cpu e 3 ventole interne (2 da 120mm laterali , una frontale da 140mm e poi vabbè la ventola messa sul back dell' idro corsair h60 ) la cpu mi segna temperatura , giocando nelle ore più calde , che durante gli altri periodo dell' anno nemmeno mi sogno di raggiungere......

 

Guarda il noctua sicuro come il sole che ti migliora le temperature ma te scusami ha dubbi sul fatto che posso migliorare le temperature? Dico ovvio che le migliora , il "quanto" le migliora può dipende da vari fattori

 

1) il più importante : a che ora giochi e che temperature hai in camera

2)la camera è piccola?

3) dove tieni il case? per retta in un angolo?sotto la scrivania?

4) dentro il case è sporchissimo? anche questo influisce eh!

 

Comunque non devi prendere per forza il noctua eh, dico puoi prendere l'artic ma se imho se hai una stanza forno a legna e giochi in ore calde vai di noctua.....

 

Poi vabbè la pasta termina col noctua la trovi in bundle :

 

 

(minuto 02:39 del video )

 

 

ERgo dovrai smontare il dissi stock , pulire per bene la pasta termica che troverai e mettere la nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) in camera mia fa molto caldo effettivamente e di solito gioco la sera o verso le 14 (ora caldissima )

2) La camera è piuttosto grande

3) tengo il case sopra la scrivania vicino all'angolo della camera (vicino ma non attaccato), appena torno dalle ferie faccio una foto per farvi vedere la posizione

4) ho comprato il pc circa 2 mesi fa, il case non è sporchissimo ma ho notato un po'di polvere in effetti

Considerando che siamo in estate...allora sì, credo siano fattori non da poco

Per la questione noctua vi credo, grazie dell'aiuto, credo che prenderò quello.

Grazie a tutti voi che avete risposto e mi state aiutando

 

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ken

Sono appena tornato a casa, e ho provato a guardare un po il libretto d'istruzioni del case per capire dove posso mettere ventole (pensavo di metterne una frontale in immissione da 120mm)

Il fatto è: il libretto dice che c'è una griglia sul fronte per mettere ventole, ma io sinceramente non la vedo f0864e3494dc43d063f61dbd0fba0137.jpg

Dalle immagini del libretto, la griglia dovrebbe essere nella parte inferiore del fronte, nella parte dove c'è scritto "ostrog"

Io non ci sto capendo niente, per favore aiutatemi

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi smontare il pannello frontale del case, ci sono dei ganci ad incastro che lo tengono, una volta rimosso vedrai che c'è uno spazio quadrato dove installare la ventola.

Se guardi nel manuale del case al punto 2.2 e 2.6 ci sono le istruzioni che ti interessano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chinaski grazie mille

Solo una domanda: dopo aver montato la ventola rimetto il pannello, ma non è che così la ventola è un po' "chiusa"?

P.s.: per provare a visualizzare il forum da pc, registro con hw monitor una media di 70 gradi della cpu

Ah e anche un'altra cosa : sulla guida della cpu c'è scritto che se utilizzo un dissi aftermarket perdo la garanzia

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...