Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dissipatore per amd athlon x4 860k


Simmental
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi di Pc-Gaming.it, chiedo scusa se non sono stato tanto presente ultimamente ma ho avuto problemi con il cellulare ma sono riuscito a risolvere quindi eccomi qua

ora che è estate le temperature si alzano parecchio, ma comunque io penso che quelle della mia cpu siano troppo alte...qualche esempio: dopo un ora di gioco a dark souls registro una media di 70 gradi, provando ad avviare l'installer di league of legends la temperatura va dagli 80 agli 85 gradi, mentre guardando qualche puntata di serie tv ha una media di 60 gradi (temperature registrate con hw monitor)...infatti se metto la mano sul case è molto caldo, e la chiavetta wifi tp-link che uso diventa bollente

Ora, come case ho un enermax ostrog e come processore ho un amd athlon x4 860k (configurazione suggerita da voi del forum tra l'altro ), e ho letto che i dissi stock amd in genere non sono molto buoni...la mia indecisione è: metto una nuova ventola sul case o cambio dissi (avevo notato su amazon l'arctic freezing 7 pro rev.2)?

Grazie di aver letto questo papiro

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve assolutamente un dissipatore per la cpu guarda ... le tue temp sono alte! Lascia stare la ventola nuova , anzi la ventola nuova dovresti metterla forse "oltre" al dissi cpu aftermarket ma diciamo che la cpu è la priorità!

 

Le temperature della vga come sono? E le temperature della mobo? Usa hw monitor!

 

Fammi sapere le temp generali.

 

Come dissi cpu l'artic può andare dai se non vuoi spendere molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperature vga, giocando ad esempio a dark souls (in full hd con dsfix), skyrim (con grafica media perché altrimenti la cpu scaldava troppo) e warframe (full hd e grafica al max), non superano mai i 45-50 gradi (ho una sapphire r9 270 da 2 gb )

Temperature della mobo non le ho quasi mai guardate, torno domani dalla Croazia e registro le temperature dopo una sessione di gioco, scusate la mancanza.

Per il dissi diciamo che posso anche spendere di più, il fatto è che voglio essere sicuro di non avere più problemi, ecco.

Grazie ken dell'aiuto

 

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dark soul ...... skyrim .... lol tutto giochi che spaccano la cpu e poco la vga :D ecco spiegato il tutto.

 

Ok per il dissi se puoi spendere di più meglio , questo riesci a prenderlo? http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=46&lng=en&set=1, piccolo performante , basso e anche silenzioso rispetto alla concorrenza e poi è noctua ecco.

 

Poi io fossi in te valuterei anche una bella ventola aggiuntiva per il torex da mettere sul front del case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah esiste un modo per stressare la vga? O devo installare un gioco avido di vga?

Io anche sarei disposto a spendere quei 50 euro del noctua, però prima di spendere voglio essere davvero sicuro che mi abbasserà drasticamente le temp e che non avrò più problemi di surriscaldamento

Per la pasta termica, va bene una qualunque?

Per la ventola preferisco prima aspettare e vedere se il noctua basta, altrimenti prenderò anche quella anche perché quando torno in italia mi sa che dovrò pulire un po' la polvere nel pc, penso che possa aiutare

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti
    • L'alimentatore è un "Be Quiet System Power8 600W" del 2016. Ha 8 anni di onorata carriera. Comunque ho fatto un po' di ricerche e di prove su Horizon Forbidden West. Ricerche: In rete ho trovato molte discussioni di utenti steam che lamentavano il mio stesso problema, cioè questo drop di FPS e stuttering durante le cutscene del gioco, in particolare gli FPS calano in picchiata quando vengono inquadrate più di 3-4 PNG alla volta compreso quello del giocatore. Questi utenti hanno configurazioni più o meno simili alla mia, alcuni anche con GPU più performanti come una 6700xt. Altri invece, anch'essi con configurazioni simili, non lamentavano di questo problema. Le ipotesi più gettonate degli utenti erano la saturazione della RAM e della VRAM o bottleneck della CPU. Ad ogni modo non ho trovato soluzioni efficaci. Prove: ho monitorato più parametri ripetendo più volte la stessa cutscene. Mi sono anche accorto che il comportamento è molto randomico (non fa sempre gli stessi FPS negli stessi momenti), ma il fattore comune è proprio la quantità di personaggi inquadrati. Nei momenti in cui gli FPS calano sotto i 20, la GPU continua a lavorare al 95-100%, ma cala appunto la potenza in watt che da 100 passa a 60-65 circa o anche meno. La VRAM e la RAM sono usate quasi completamente: la VRAM al 90-100%, mentre la RAM all'80-90% (12-14GB su 16totali). L'uso della CPU resta sotto al 50%, ma dovrei spulciare i valori core per core. Dubito che sia questo il problema... L'anomalia sta proprio nella diminuzione della potenza della GPU durante quei momenti, come se andasse in "protezione", ma di fatto la temperatura non supera nemmeno i 70°C (hotspot)    Vero che l'alimentatore inizia ad avere i suoi anni, ma mi scoccerebbe cambiarlo per non risolvere comunque il problema. Potrebbe essere tutto, anche la RAM del PC o un bug nel firmware della scheda video... Oppure semplicemente un bug del gioco che fixeranno con una patch... Intanto stasera faccio una reinstallazione dei driver. Te che ne pensi @Ezyy?
    • sicuramente una reinstallazione è consigliata, potrebbe essere l'alimentatore, che modello hai?
×
×
  • Crea Nuovo...