Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Non farebbe da collo di bottiglia nemmeno con una 970 a mio modestissimo parere e se lo facesse sarebbe solo in alcuni titoli .....

Sta cosa del collo di bottiglia della cpu è a volte una storia un po troppo abusata onestamente.

Poi che un athlon 860k faccia da collo di bottiglia a una 270x..... ma sulla base di quali test? (parlo di chi ha detto a  Franco questa scemenza)

Inviato

Come detto sopra dipende dal gioco preso in questione, logico che con LOL non avresti problemi nemmeno con una r9 280 o superiore, magari in giochi soprattutto cpu dipendenti avresti qualche collo di bottiglia, ma niente di preoccupante, anche perchè volendo potresti occare un pochgino l'860K e risolveresti.

Poi di base è vero che le attuali cpu amd limitano le schede video ( soprattutto di fascia alta) in confronto ad intel, ma ricordiamoci anche che con l'avvento di windows 10 e delle directx 12 il problema tanto discusso del cpu limited dovrebbe risolversi.

In aggiunta copntribuisco anche con un mio parere personale, ovvero che molto è questione di marketing :)

In soluzione, prendi una r9 270 e vivi tranquillo senza farti troppi assilli mentali ;)

Inviato

Grazie! Un mio amico ha detto che l'860k avrebbe fatto da collo di bottiglia per l'r9 270x... Quindi posso acquistarla tranquillamente! E riguardo l'affidabilità di ####? ###### è più affidabile?

Inviato

Da ###### l' assemblaggio viene 50 euro. Lascerei perdere visto che non hai un budget altissimo.

Tranqui un 860k in combo con la 270x va bene. Io personalmente da #### non ho mai acquistato ma tanta gente qui sul forum (e in altri forum) ha acquistato da loro e sembra un sito affidabile a grandi linee ( inoltre i prezzi che offre sono molto competitivi , anche se il magazzino non è motlo fornito).

Inviato

E per il monitor? Magari potrei acquistare qualcosa di meglio in seguito?(considerando che conto di ricavare almeno 250€ dalla vendita di x360+laptop samsung serie 3) Scusate per le troppe domande :)

P.S. Ma anche Boh tu acquisti da #### solitamente?

Inviato

Ciao Franco,anch'io un mese fa ero nuovo come te e partivo da zero.

Avevo guardato un po tutti i siti per comprarmi i componenti e i 2 siti in cui i prezzi erano più bassi erano taocompurer e bpmpower,io ho comprato da bpmpower,solo perché aveva tutto quello che mi serviva.

Ti consiglio anche questa guida che ho seguito pure io per assemblarmi il pc a casa,così facendo risparmieresti qualcosina per il computer.anch'io all'inizio ero molto scettico e dubitavo fi farcela da solo,ma ti assicuro che con un po di pazienza e impegno non risulta difficile,anzi!!!eccoti il link https://youtu.be/N0fwTv93Ecc

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...