Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve!

Ho sempre giocato su console e vorrei passare al PC Gaming... Vorrei giocare a tutti gli ultimi titoli che non ho potuto provare (ho un x360 ora). In particolare: The Witcher 3; FarCry 4, BattleField HardLine e la maggior parte dei giochi che usciranno nei prossimi anni a dettagli medi/alti ad almeno 30FPS...Qual'è la configurazione migliore da fare con un budget sui 400€ (al massimo 500€)? A quale sito posso affidarmi? Ho già mouse e OS (Windows 8)... Mi servono solo i componenti e la tastiera. Non ho idea di come assemblare un PC e vorrei comprarlo già assemblato.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao e benvenuto intanto :)

Con 400€ purtroppo ritengo quasi impossibile fare un pc da gaming ed anche arrivando a fare una buona configurazione che si avvicini al gaming di sicuro non riusciresti a giocare a quei titoli, tantomeno a quelli futuri. Con 500€ gia si può ragionare meglio.

Ora, dovresti darci alcune info per consigliarti al meglio:

1) Ti serve l'assemblaggio incluso? ( mi pare di aver capito così)

2) Hai gia il monitor? Se si, che risoluzione e refresh ha?

3) Hai intenzione di fare overclock?

Inviato

Ottima config quella fatta dai MAB , volendo si può risparmiare qualcosa sulla scheda video se a Franco la config pare troppo cara. (può prendere una 270 o una 260x ad esempio). Se invece va bene per il suo budget beh ci siamo ecco.

Per la tastiera (mi pare di aver capito che gli serve anche quella) direi che può prenderne una da 20 euro se non ha grandi pretese magari.

La mobo è micro atx ma visto che non deve fare oc può anche passare imho. Oppure appunto si può mettere una mobo atx e appunto risparmiare qualcosa sulla vga dai.

Inviato

Ok ok... Mi è stato detto che l'X4 come processore fa da collo di bottiglia per la scheda video R9 270x e girerebbe meglio con una 260x... È vero? Poi riguardo all'acquisto online, posso fidarmi di ####?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...