Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve!

Ho sempre giocato su console e vorrei passare al PC Gaming... Vorrei giocare a tutti gli ultimi titoli che non ho potuto provare (ho un x360 ora). In particolare: The Witcher 3; FarCry 4, BattleField HardLine e la maggior parte dei giochi che usciranno nei prossimi anni a dettagli medi/alti ad almeno 30FPS...Qual'è la configurazione migliore da fare con un budget sui 400€ (al massimo 500€)? A quale sito posso affidarmi? Ho già mouse e OS (Windows 8)... Mi servono solo i componenti e la tastiera. Non ho idea di come assemblare un PC e vorrei comprarlo già assemblato.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao e benvenuto intanto :)

Con 400€ purtroppo ritengo quasi impossibile fare un pc da gaming ed anche arrivando a fare una buona configurazione che si avvicini al gaming di sicuro non riusciresti a giocare a quei titoli, tantomeno a quelli futuri. Con 500€ gia si può ragionare meglio.

Ora, dovresti darci alcune info per consigliarti al meglio:

1) Ti serve l'assemblaggio incluso? ( mi pare di aver capito così)

2) Hai gia il monitor? Se si, che risoluzione e refresh ha?

3) Hai intenzione di fare overclock?

Inviato

Ottima config quella fatta dai MAB , volendo si può risparmiare qualcosa sulla scheda video se a Franco la config pare troppo cara. (può prendere una 270 o una 260x ad esempio). Se invece va bene per il suo budget beh ci siamo ecco.

Per la tastiera (mi pare di aver capito che gli serve anche quella) direi che può prenderne una da 20 euro se non ha grandi pretese magari.

La mobo è micro atx ma visto che non deve fare oc può anche passare imho. Oppure appunto si può mettere una mobo atx e appunto risparmiare qualcosa sulla vga dai.

Inviato

Ok ok... Mi è stato detto che l'X4 come processore fa da collo di bottiglia per la scheda video R9 270x e girerebbe meglio con una 260x... È vero? Poi riguardo all'acquisto online, posso fidarmi di ####?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Discussioni Simili

• PC appena assemblato non si avvia - Aiuto!

Salve buongiorno, sto vagando di qua e di la ma non trovo niente mi serve aiuto raga, niente di meno ho assemblato un pc da poco ma non va niente!!! Come è possibile ma non va proprio in moto manco una minima mossa di qualunque ventola zero neanche dissipatore scheda video zero di niente come devo fare ho levato e ritolto gli attacchi all alimentatore pensando di aver sbagliato ma sono giusti L unica cosa che mi da una minima forma positiva è la ram siccome è rgb si accende dopo questo niente di

in PC Completi

• Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

in PC Completi

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

in PC Completi

• Consiglio acquisto componenti per PC gaming

Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

in Tema Libero

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ok. Di Ride ho la demo e mi piace come gioco, l'unica esistente su Steam. Se lo faccio girare a 720p con gli fps fissi a 30 mi gira abbastanza bene, non fa scatti o cose strane e non mi è sembrato di avere problemi a giocarci. Ovviamente con questo portatile dovrei tenerlo così, non ho potuto vedere altri settaggi perché nella versione demo non riesco ad accedere ai menù più avanzati. a 1080p invece già il demo non regge.. sprofonda a 15fps e diventa ingiocabile.
    • Ciao! settore dei giochi di motociclismo gratuiti è abbastanza limitato, soprattutto se cerchiamo titoli di buona qualità. I migliori simulatori di moto tendono ad essere a pagamento, come MotoGP o Ride. Ti consiglio l'acquisto di uno dei titoli in offerta su Steam.
    • Ciao a tutti. Vorrei chiedere se conoscete un gioco di motociclismo che sia free. Ho fatto varie ricerche sui siti più famosi che conosco, forum, ricerche con google.. saltano fuori sempre i soliti famosi e sono tutti a pagamento. Tempo fa ne avevo trovato uno per caso.. ma non ho più ritrovato il titolo. Mi andrebbe bene anche qualcosa di non nuovissimo.. ad esempio del periodo 2016, 2017, 2019.. non cerco principalmente le ultime uscite anche perché col mio computer che non ha una scheda grafica potente, molti nemmeno girerebbero.. o dovrei comunque abbassare al minimo tutti i parametri/risoluzione etc per "provare" a farli girare, e non è detto che ci riesca.
  • Crea Nuovo...