Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve!

Ho sempre giocato su console e vorrei passare al PC Gaming... Vorrei giocare a tutti gli ultimi titoli che non ho potuto provare (ho un x360 ora). In particolare: The Witcher 3; FarCry 4, BattleField HardLine e la maggior parte dei giochi che usciranno nei prossimi anni a dettagli medi/alti ad almeno 30FPS...Qual'è la configurazione migliore da fare con un budget sui 400€ (al massimo 500€)? A quale sito posso affidarmi? Ho già mouse e OS (Windows 8)... Mi servono solo i componenti e la tastiera. Non ho idea di come assemblare un PC e vorrei comprarlo già assemblato.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao e benvenuto intanto :)

Con 400€ purtroppo ritengo quasi impossibile fare un pc da gaming ed anche arrivando a fare una buona configurazione che si avvicini al gaming di sicuro non riusciresti a giocare a quei titoli, tantomeno a quelli futuri. Con 500€ gia si può ragionare meglio.

Ora, dovresti darci alcune info per consigliarti al meglio:

1) Ti serve l'assemblaggio incluso? ( mi pare di aver capito così)

2) Hai gia il monitor? Se si, che risoluzione e refresh ha?

3) Hai intenzione di fare overclock?

Inviato

Ottima config quella fatta dai MAB , volendo si può risparmiare qualcosa sulla scheda video se a Franco la config pare troppo cara. (può prendere una 270 o una 260x ad esempio). Se invece va bene per il suo budget beh ci siamo ecco.

Per la tastiera (mi pare di aver capito che gli serve anche quella) direi che può prenderne una da 20 euro se non ha grandi pretese magari.

La mobo è micro atx ma visto che non deve fare oc può anche passare imho. Oppure appunto si può mettere una mobo atx e appunto risparmiare qualcosa sulla vga dai.

Inviato

Ok ok... Mi è stato detto che l'X4 come processore fa da collo di bottiglia per la scheda video R9 270x e girerebbe meglio con una 260x... È vero? Poi riguardo all'acquisto online, posso fidarmi di ####?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

in PC Completi

• Consiglio acquisto componenti per PC gaming

Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

in Tema Libero

• valutazione build PC gaming 1440p: i7-12700K + RTX 4070 SUPER

Ciao a tutti! 😊 Sto pianificando di assemblare un PC da gaming e vorrei avere il vostro parere sulla configurazione che ho scelto. L'obiettivo principale è il gaming in 1440p con impostazioni alte/ultra. Cosa ne pensate di questa build? Ci sono dei componenti che cambiereste o ottimizzazioni che suggerite? Ecco i componenti: CPU: Intel Core i7-12700K 3.6 GHz 12-Core Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB 48.82 CFM Liquid Scheda Madre: MSI B760 GAMING PLUS W

in PC Completi

• Pareri sulla configurazione con i5 13500

Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

in PC Completi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...