Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Formattare hard disk


torring97
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, avevo una mezza idea di formattare l'hardisk.

Cercando in giro ho visto che mi serve solo un sistema operativo su cd/DVD, drivermax per salvare i driver attuali e un cd dos per formattare.

Secondo voi basta?

Per formattare ti basta semplicemente o il dvd del sistema operativo o la sua iso avviabile su penna usb.

 

Per il backup lo fai prima di formattare utilizzando windows stesso, qua ti lascio una guida per tutti i passaggi da effettuare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per formattare ti basta semplicemente o il dvd del sistema operativo o la sua iso avviabile su penna usb.

 

Per il backup lo fai prima di formattare utilizzando windows stesso, qua ti lascio una guida per tutti i passaggi da effettuare ;)

Grazie Chinaski è stato molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Come formattare un Hard disk non accessibile

      Salve, volevo sapere come formattare un hard disk dove è installato un vecchio sistema operativo di windows xp che apparteneva ad altro computer,l'ho collegato al nuovo computer ma naturalmente appena lo avvio si ferma sulla schermata della scheda madre dicendomi che windows non è riconosciuto o è danneggiato. Come faccio a formattarlo ? Dato che non posso andare da un tecnico per formattarlo cercavo un aiuto da voi per farlo personalmente per poi installarci un nuovo sistema operativo

      in Hard Disk e SSD

    • Formattare o No su Samsung 970 EVO m2 nvme

      Buongiorno, devo montare l'ssd da titolo e volevo sapere se,avendo gia un ssd mx300 sul quale c'è il SO, mi conviene formattare tutto sul nuovo o posso lasciarlo cosi come ssd di archiviazione? (ho anche un WD da 2T). Il pc lo uso prevalentemente per gaming e qualche lavoretto di scrittura per lavoro. Nel caso da formattare e reinstallare tutto sul nuovo m2 qual'è la procedura, perchè so che è differente da un normale ssd. Grazie.

      in Hard Disk e SSD

    • come formattare un ssd

      Salve, ultimamente mi è venuta l'idea di acquistare un ssd per velocizzare il mio pc, però prima di acquistarlo vorrei che qualcuno mi rispondesse ad alcuni dubbi che mi tormentano. Il primo è legato alla formattazione, ho sentito che formattare troppo spesso può accorciare la vita dell'ssd, è vero? La seconda è legata alla formattazione in sè, la procedura per formattare è la stessa degli hard disk? 

      in Hard Disk e SSD

    • Impossibile formattare SSD

      Salve, oggi ho provato a formattare il mio SSD (con all'interno il sistema operativo W10) ma al momento del "format" ho i seguenti problemi. 1) quando avvio la mia chiavetta USB con all'interno il boot per l'installazione mi esce una scherma nera di errore con scritto: Impossibile trovare un sistema operativo. Provare a disconnettere le unità che non contengono un sistema operativo. 2) Ho provato a fare la formattazione da "reimposta il PC" ma anche lì al momento clou mi da un altro errore. (i

      in Hard Disk e SSD

    • Formattare pc con windows preinstallato

      Ciao a tutti. Volevo fare un bel formattone sul portatile che abbiamo a casa, solo che ha una versione di windows 7 preinstallata. Ho provato a scaricare la iso, ma quando inserisco il codice d'attivazione mi dice che corrisponde appunto ad un preinstallato e quindi non mi fa scaricare la iso    Non c'è la possibilità di reinstallare windows con questo codice? Speravo di non dover ricomprare windows  Tra l'altro stavo pensando di aggiornarlo al 10, tanto lo usiamo solo per la navigazione.

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • l'undervolt è diciamo più per risparmiare sui consumi, con qualsiasi scheda video lo puoi fare, prova a vedere anche con la tua GTX970. Da MSI Afterburner, abbassa il voltaggio e le frequenze tienile a stock o abbassale, è un "overlock" al contrario. Le frequenze che dichiarano i produttori non sono mai esatte, quindi non ti fissare, prendi pure la Gaming X o altro modello
    • Piccola domandina... ho letto che oggigiorno non ha più senso fare l'overclock delle schede video,ma anzi dati i consumi e comunque per sfruttarle al meglio con più FPS si consigliano degli undervoltage. Ora, per avere un undervoltage devo scegliere una GPU che mi permetta di fare l'OC oppure l'undervoltage lo posso fare a priori che una scheda video sia modello OC o meno?   Ti spiego ora ho una GTX 970 MSI GAMING 4G OC e con MSIAfterburner ho applicato un pochino di OC. Ho visto sulla RTX 3060 Ti che sulla MSI per esempio esistono più versioni una per esempio  - una GeForce RTX™ 3060 Ti VENTUS 2X OCV1 - e un'altra GeForce RTX 3060 Ti GAMING X.   Ora guardando con i dati alla mano la prima ha Clock Boost a 1695 Mhz e la seconda Gaming ha Clock Boost a  1770Mhz. Quindi sarei più attirato dalla seconda. La differenza è che però la prima ha la scritta "OC" ossia overcloccabile, la 2a  Gaming no.  Potrò nel caso della scelta della seconda applicare comunque un undervoltage per migliorarne le prestazioni?
    • devi guardare il modello non tanto la casa costruttrice, poi se vuoi una garanzia migliore italiana, alla le migliori restano ASUS ed MSI. Quindi se ti fa sentire sereno prendi MSI
×
×
  • Crea Nuovo...