Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Seconda Ventola

Martins

Post Raccomandati

Infatti volevo sapere le differenze tecniche e quale conviene prendere :D

La differenza non è enorme, solo che la serie SP è più adatta agli spazi ristretti avendo una maggiore pressione statica mentre la serie AF è più adatta per spazi maggiori ed è venduta in coppia. Considera che essendo due queste ultime creeranno più rumore rispetto ad una singola ventola.

Qua trovi tutte le differenze nel particolare:

SP120 LED

LED AF120 Quiet Edition

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi essendo 2 mi consiglieresti la serie AF quiet edition cosi da non avere un reattore a fianco alla gamba giusto? :D

In realtà dicevo che essendo due le ventole, produrranno più rumore rispetto ad una :)

Ma comunque sia si, prendi le due AF e stai sereno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora la discussione.
Per quanto riguarda il colore io andrei di rosso, che è il predominante, però anche il blu non ci starebbe male, visto che la spia di accensione ed il led dell'HDD sono blu.

Tuttavia la ventola sopra non la puoi montare, non è previsto il fissaggio. Ho anche io il K380

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, quoto Darth, sul K380 non si possono installare ventole sul top, ma solo:

Front: 120mm red LED fan x 1
Rear: 80/90/120mm fan x 1 (optional)
Bottom: 120mm fan x 1 (optional)
Side: 120mm fan x 1 (optional)

Avevo confuso io bottom con top, pardon :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno Ezyy, si più o meno è questo che volevo sapere, non sono espertissimo nel mondo dei computer lo faccio per obby e passione perché poi il pc lo uso prevalentemente per i videogiochi, in pratica ho appena finito di montare scheda madre, processore, ram, alimentatore,ecc. adesso stavo montando l'unico ssd NVMe dove dovrò installare tramite chiavetta usb il sistema operativo ma mi è venuto in mente quando ho montato su altri PC ssd aggiuntivi ma con windows già installato, poi quel ssd nuovo il sistema non lo trovava quindi si doveva andare tramite "gestione disco" a "inizializzarlo" e il gioco era fatto. Quindi ora dato che il sistema operativo non c'è ancora, appena finisco di montare l'ssd e poi accendo il pc per poter installare windows tramite chiavetta, il disco viene riconosciuto automaticamente? o bisogna fare una procedura dal bios per inizializzarlo?
    • Ciao, sto riscontrando lo stesso problema con la mia rtx 4070 super, monitor nero all'accensione, parte solo dopo 2 o 3 tentativi di spegni e riaccendi. Dalle caratteristiche vedo che abbiamo un pc molto simile, per caso hai risolto il tuo problema? Penso che non ho scelta tranne che contattare l'assistenza per cambiarla..
    • Ciao Gianni, in che senso? Se hai più ssd la soluzione più facile è collegare solo quello in cui vuoi installare Windows e semplicemente seguire la procedura guidata
  • Crea Nuovo...