Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Seconda Ventola


Martins
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, come da titolo a breve ho intenzione di acquistare una seconda ventola per il case ( Coolermaster K380 ), la mia intenzione è di posizionarla sopra considerato che ho il case molto vicino al muro (purtroppo non posso spostarlo) e quindi metterla dietro sarebbe inutile, cosa mi consigliate?

Se non erro la misura per la ventola sopra è 120, non vorrei fosse troppo rumorosa e un'altra cosa, dove la devo collegare nella scheda madre? modello Z87MPOWER ( sono ignorante a riguardo scusate :D )

 

Dimenticavo, possibilmente se esiste con i led rossi cosi è simile a quella frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget non saprei dirti, diciamo 10/15€ ma non conosco i prezzi D:

Riguardo la seconda risposta stai parlando arabo con me xD quindi suppongo che seguirò qualche guida compresa di immagini per montarla

Ok, ultimo quiz e poi passiamo ai consigli :D

Ventole con led o senza? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è con led rossi e non costa un rene opterei per quella altrimenti mi accontento di una senza :D

Ok, prendi due di queste, e ne piazzi una sul top ed una sul front, totale circa 15€ esclusa spedizione ed hai due buone ventole con led rosso, non troppo rumorose ed efficenti. Se poi, vuoi limare ad una sola vemntola vediamo, c'è l'imbarazzo della scelta su qusto sito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti ce l'ho gia e da quello che vedo dal sito della coolermaster non c'è posto per un altra a meno che sia io in errore, non mi sbra neanche il caso di metterla sotto perché sarebbe come metterla dietro, quasi inutile

Wait, o ho visto decisamente male io, o te in bundle avevi una sola ventola piazzata sul back case. Mi sbaglio a questo punto. Quindi, quante ventole hai nelcase in totale al momento? Solo una sul front?

Nel caso fosse così, ne piazzeresti una sul back ed una sul top e saresti apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • Problemi con i led delle ventole coolermaster e aura sync

      Scusate il disturbo chiedevo se qualcuno sapesse come risolvere il mio problema. dopo qualche mese dalla build una volta acceso il pc dopo un po’ non funzionavano bene i led delle ventole come nel video solo per alcuni effetti di aura sync ma ora è diventato così per tutti. Le lascio spente perché ho paura di rovinare qualcosa però non so come fare spero qualcuno abbia qualche consiglio.

      in Tema Libero

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...