Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 850/900€


ciane1234
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutto il forum,

 

Vorrei chiedere una configurazione per un pc da gaming e alcuni delucidazioni o eventuali modifiche su queste configurazioni che gia ho pensato:

 

1:

- CPU AMD FX 8320 - sk AM3+

- Case Middle ATX iTek Zeero
- Alimentatore ATX 600W CoolerMaster Real Power
- Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P
- Sk Video AMD Sapphire R9 280 3Gb GDDR5
- Memoria DDR3 8 Gb Kingston 1600Mhz
- SSD Kingston 120 Gb
- HD Seagate 1 Tb sata3
- Mast. DVD LG
 
2:
- CPU INTEL Core i5 4590 - sk 1150
- Case Middle ATX iTek Zeero
- Alimentatore ATX 600W CoolerMaster Real Power
- Scheda Madre MSI B85-G41 PC MATE
- Scheda Video GTX 960 2Gb GDDR5
- Memoria DDR3 8 Gb Kingston 
- SSD Kingston 120 Gb
- HD Seagate 1 Tb sata3
- Mast. DVD LG
 
le delucidazioni sono sulle ram ( mi hanno consigliato queste configurazioni ) .... vorrei sapere se è meglio o eccessivo prendere una ram ddr5 o restare su questa configurazione e vorrei sapere che ne pensate delle schede madri ... io ho sempre optato per asrock e asus e mi sono sempre trovato alla grande ... e leggendo alcune recensioni sulla gigabyte ho avuto paura a procedere con l'acquisto ( dicono che è moolto mediocre ).
 
Grazie infinite anticipati xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono entrambe squilibrate:

1) CPU: in gaming è meglio Intel, comunque se la cava

Case: Fascia bassa

Alimentatore: c'è di meglio, tipo un XFX

MoBo: Ok

RAM: ok ma io prenderei delle Corsair Vengeance Low Profile

VGA: Ok

Il resto ok

2) CPU: Ok

Case: Come sopra

Ali: Come sopra

MoBo: Ok

VGA: Molto meglio la R9 280

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per le risposte ... non potreste consigliarmi voi una configurazione buona ( solo case e componenti hw ) che si aggiri intorno ai 850 € max 900?

 

Modifica: inizialmente puntavo a comprare il moloch della atlas computer ( http://www.atlascomputer.eu/moloch.php ) ... solo che pensavo che allo stesso prezzo potevo prendere qualcosa di meglio o almeno prendere le stesse componenti e spendere tipo un po di meno abbattendo i costi di spedizione ( parlo da ignorante in materia ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutto il forum,

 

Vorrei chiedere una configurazione per un pc da gaming e alcuni delucidazioni o eventuali modifiche su queste configurazioni che gia ho pensato:

 

1:

- CPU AMD FX 8320 - sk AM3+

- Case Middle ATX iTek Zeero
- Alimentatore ATX 600W CoolerMaster Real Power
- Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P
- Sk Video AMD Sapphire R9 280 3Gb GDDR5
- Memoria DDR3 8 Gb Kingston 1600Mhz
- SSD Kingston 120 Gb
- HD Seagate 1 Tb sata3
- Mast. DVD LG
 
2:
- CPU INTEL Core i5 4590 - sk 1150
- Case Middle ATX iTek Zeero
- Alimentatore ATX 600W CoolerMaster Real Power
- Scheda Madre MSI B85-G41 PC MATE
- Scheda Video GTX 960 2Gb GDDR5
- Memoria DDR3 8 Gb Kingston 
- SSD Kingston 120 Gb
- HD Seagate 1 Tb sata3
- Mast. DVD LG
 
le delucidazioni sono sulle ram ( mi hanno consigliato queste configurazioni ) .... vorrei sapere se è meglio o eccessivo prendere una ram ddr5 o restare su questa configurazione e vorrei sapere che ne pensate delle schede madri ... io ho sempre optato per asrock e asus e mi sono sempre trovato alla grande ... e leggendo alcune recensioni sulla gigabyte ho avuto paura a procedere con l'acquisto ( dicono che è moolto mediocre ).
 
Grazie infinite anticipati xD

 

Ok, ultime domande e poi vediamo come procedere:

1) Hai intenzione di fare overclock?

2) Hai gia il resto delle periferiche? (Monitor, se si che risoluzione, tastiera e mouse)

3) Se hai gia un pc desktop, puoi recuperare qualcosa tipo masterizzatore o hdd? ( sempre se sia sata.)

 

Per quanto riguarda le ram, forse sei un attimo confuso, le ddr5 sono quelle della vga, le ram del sistema operativo al massimo sono ddr4, ma ancora non stabili rapportandole all'hardware in commercio, quindi le migfliori risultano essere le ddr3 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora monitor, tastiera e mouse non ne ho ... e il mio vecchio pc deve passare a mia sorella ( quindi non posso recuperare niente T.T ) ... riguardo l'overclock non credo ... non sono uno che ci va giu pesante con l'overclock .... mi piacerebbe giocarci bene col pc ... giochi tipo farcry4 ... tera ... assassin creed .... COD ... o cose simili xD al massimo potrei fare un turbo boost ( non so se è la stetta cosa di overclockare un pc pero credo siano differenti ) .... Grazie per la delucidazione riguardo le memorie ram =D

 

modifica: comunque penso di non poter superare i 1000 con tutte le periferiche ( monitor, tastiera e mouse ) ... altrimenti i miei tipo mi ammazzano aahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

allora monitor, tastiera e mouse non ne ho ... e il mio vecchio pc deve passare a mia sorella ( quindi non posso recuperare niente T.T ) ... riguardo l'overclock non credo ... non sono uno che ci va giu pesante con l'overclock .... mi piacerebbe giocarci bene col pc ... giochi tipo farcry4 ... tera ... assassin creed .... COD ... o cose simili xD al massimo potrei fare un turbo boost ( non so se è la stetta cosa di overclockare un pc pero credo siano differenti ) .... Grazie per la delucidazione riguardo le memorie ram =D

 

modifica: comunque penso di non poter superare i 1000 con tutte le periferiche ( monitor, tastiera e mouse ) ... altrimenti i miei tipo mi ammazzano aahahahah

Ok, allora dovresti dirci qual'è l tuo budget definitivo, in modo da poterti fare una cnfigurazione completa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...