Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Solita bufala secondo me. Apparte che il 50% degli italiani li faresti felici almeno con una connessione... E poi per i 30 mb va bene anche una DSL e già tapperesti la criticità.

Ad ogni modo ai politici non gliene frega della crescita del territorio poiché vivono sul disagio.

Investire sulla connettività porterebbe in pochi anni a un ritorno economico triplo rispetto all'investimento, ma è un ritorno che si riversa nella economia e non nelle loro tasche quindi perché farlo?

Bha tutti qua qua ra qua, meglio spostare i soldi in qualche costruzione edilizia, prendendo qualche mazzetta digli appalti, che non verrà mai completata o usata perché non poteva essere costruita in quel punto.

Per informarmi meglio ho letto un paio di articoli sulla telecom, e in pratica la telecom aveva gia un piano per raggiungere entro il 2017 il 75% degli italiani con quella da 30 mb, quindi il raggiungere il 100% della popolazione con quella a 30 mb è fattibile,ma quella da 100 mb non sta ancora da nessuna parte, quindi è impossibile che in 5 anni arrivi nel 50% del paese. Comunque i dati dicono che il 40% del paese ha la connessione a 30 mb, ma io sinceramente non ho mai sentito nessuno che c'è l'abbia, quindi molto probabilmente si riferiscono ai centri maggiori, e metterla nei centri maggiori è facile, mentre la sfida è metterla nei centri minori.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Se non ricordo male per normativa ed imposizione della comunità èuropea, l'italia entro il 2024 deve aver assicurato la copertura in fibra dell'85% del territorio.....comclusione? Il piano/promessa del governo Renzi è un utopia se consideriamo anche che al momento un buon 25% , per motivi di irragiungilbilità territoriale, non ha nemmeno la dsl, figuriamoci arrivare a coprire entro il 2020 il 50% .....seeeeee credeteci!!

Inviato

Se non ricordo male per normativa ed imposizione della comunità èuropea, l'italia entro il 2024 deve aver assicurato la copertura in fibra dell'85% del territorio.....comclusione? Il piano/promessa del governo Renzi è un utopia se consideriamo anche che al momento un buon 25% , per motivi di irragiungilbilità territoriale, non ha nemmeno la dsl, figuriamoci arrivare a coprire entro il 2020 il 50% .....seeeeee credeteci!!

infatti credo che non c'è la faranno  :D

Inviato

La conclusione è anche che ci becchiamo un'altra sanzione dall'europa , che si va a sommare alle altre migliaia che gia abbiamo. Comunque questo forum è pieno di persone ottimiste :P , è il posto ideale per me , che sono pessimista nel profondo :lol: . Per curiosità ma qualcuno di voi ha la connessione a 30mb?

Inviato

Si esatto, è previsto tempo nuvoloso con possibili precipitazioni intense all'avvicinarsi del 2024!!

Che pena, siamo l'ultimo paese al mondo in questo campo, la noirvegia giusto per dirvi ha la 20mega da almeno 10 anni...cioè dico, la Norvegia!!

Ps) Dimenticavo, entro il 2024 la comunità europea impone anche che in tutte le case, quindi non solo negli armadi in strada, il cablaggio in rame deve essere completamente smaltito e sostituito dalla fibra....conclusione? Lo ha gia detto Artyom, non mi ripeto :D

Inviato

Si esatto, è previsto tempo nuvoloso con possibili precipitazioni intense all'avvicinarsi del 2024!!

Che pena, siamo l'ultimo paese al mondo in questo campo, la noirvegia giusto per dirvi ha la 20mega da almeno 10 anni...cioè dico, la Norvegia!!

Ps) Dimenticavo, entro il 2024 la comunità europea impone anche che in tutte le case, quindi non solo negli armadi in strada, il cablaggio in rame deve essere completamente smaltito e sostituito dalla fibra....conclusione? Lo ha gia detto Artyom, non mi ripeto :D

Guarda lo credevo anche io che fosse una nazione poco sviluppata, invece è una delle economie più forti d'europa, molto probabilmente perchè sono pochi, nei paesi in cui c'è poca popolazione si vive sempre bene,secondo me perchè il sistema democratico attuale funziona molto bene sui gruppi più piccoli, mentre sulle nazioni come la nostra o gli Stati Uniti crea disastri perchè è impossibile controllarlo perfettamente, ma sto divagando scusate :P

A questo punto potrebbero anche chiederci di far cessare ogni guerra, e di far convertire i membri dell'Isis al cristianesimo :lol:

Inviato

Il problema maggiore è un altro, io ho viaggiato molto e son passato in luoghi che hanno ben poco a che vedere con la civiltà, ma ti assicuro che a livello tecnologico e di servizi al cittadino ci facevano 10 a 1!! L'italia purtroppo, ha il deficit che l'italiano per indole è abituato a cercare di fregare lo stato e viceversa, quindi si paga per non avere i servizi che bisognerebbe avere e si cerca di non pagare per avere gli stessi servizi che di norma bisognerebbe pagare. In nazioni tipo la svezia, giusto per dirne una a caso, non hanno nemmeno l'idea mentale di cercare di raggirare la legge per avere dei benefici, in quei posti una legge viene fatta per essere rispettata e con tale rispetto riascono ad avere un economia e deio servizi adeguati alle esigenze del cittadino. Quindi, non esiste paragone tra l'italia ed altre nazioni. Io sono uno di quelli che si è pentito, ma davvero tanto, di essere rientrato qua dopo due anni passati in australia, e tuttora mi do certe mazzate agli zebedei per aver fatto una fesseria del genere. Non faccio di tutta un erba un fascio, per carità, ma vi assicuro che siamo in una situazione governativa, ma non da ora, gia dal governo craxi, pessima e per ora non vedo migliramenti, è nel dna italiano, poco da fare c'è. La mia città conta 8000 abitanti circa, ma essendo in una posizione che si può definire l'estremità di un ramo per quanto riguarda la diffusione di tali sistemi, considerando che, attorno ho solo paesini dai mille abitanti in giu, l'adsl è arrivata dopo tali ubicazioni. Se fossimo stati invece, sempre la cima di un albero ma con 80mila abitantio che in estate arriva a 200mila le cose sarebbero state diverse. Ovvio che la telecom destina le risorse prima e più volentieri dove ha una maggiore richiesta e quindi un maggiore incasso...mi sto dilungando troppo, meglio che smetto, quindi ritorniamoi in tema, non ce la faremo mai :D

Inviato

beh la telecom ragiona così non è solo il tuo paese per la telecom l'unica cosa è il guadagno che deriva dall'installazione del servizio 

infatti io mi chiedo come porteranno il servizio nelle decine di piccoli comune come il mio ( inf ai 1000 ab ) 

per quelle dichiarazioni non sono pessimista ma realista  :)

Inviato

Il problema maggiore è un altro, io ho viaggiato molto e son passato in luoghi che hanno ben poco a che vedere con la civiltà, ma ti assicuro che a livello tecnologico e di servizi al cittadino ci facevano 10 a 1!! L'italia purtroppo, ha il deficit che l'italiano per indole è abituato a cercare di fregare lo stato e viceversa, quindi si paga per non avere i servizi che bisognerebbe avere e si cerca di non pagare per avere gli stessi servizi che di norma bisognerebbe pagare. In nazioni tipo la svezia, giusto per dirne una a caso, non hanno nemmeno l'idea mentale di cercare di raggirare la legge per avere dei benefici, in quei posti una legge viene fatta per essere rispettata e con tale rispetto riascono ad avere un economia e deio servizi adeguati alle esigenze del cittadino. Quindi, non esiste paragone tra l'italia ed altre nazioni. Io sono uno di quelli che si è pentito, ma davvero tanto, di essere rientrato qua dopo due anni passati in australia, e tuttora mi do certe mazzate agli zebedei per aver fatto una fesseria del genere. Non faccio di tutta un erba un fascio, per carità, ma vi assicuro che siamo in una situazione governativa, ma non da ora, gia dal governo craxi, pessima e per ora non vedo migliramenti, è nel dna italiano, poco da fare c'è. La mia città conta 8000 abitanti circa, ma essendo in una posizione che si può definire l'estremità di un ramo per quanto riguarda la diffusione di tali sistemi, considerando che, attorno ho solo paesini dai mille abitanti in giu, l'adsl è arrivata dopo tali ubicazioni. Se fossimo stati invece, sempre la cima di un albero ma con 80mila abitantio che in estate arriva a 200mila le cose sarebbero state diverse. Ovvio che la telecom destina le risorse prima e più volentieri dove ha una maggiore richiesta e quindi un maggiore incasso...mi sto dilungando troppo,

Per me hai ragione, c'è un indole a fregare lo stato, ed è per questo che dopo lo stato frega i cittadini,perchè chi va al potere non è una persona nata da qualche altra parte, e quindi rispecchia l'atteggiamento della popolazione in cui è cresciuto. Però l'Italia non è il peggio che si possa avere (in termini dei servizi ai cittadini) perchè se prendiamo gli Stati Uniti, vediamo che li il welfare non esiste,la disuguaglianza del redditto è superiore alla Cina!!!,ma anche la Gran Bretagna è messa male,per colpa del neo-liberismo. Tu poi hai fatto due esempi ovvero Svezia e Australia,che sono due paesi dall'economia forte, e quindi la mia ipotesi non è sbagliata perchè sono entrambi paesi con poca popolazione, e quindi funzionano bene.Dare il potere a poche persone di controllarne milioni, è stupido ,io ma come la maggioranza delle persone(credo), non mi sento in una democrazia, mi sento più in una dittatura di più persone. Controllare 60 millioni di persone è impossibile, è meglio creare più staterelli, facendo rimanere comunque un entità nazionale comune, cosi ci sarebbe più controllo da parte della popolazione, le macchine statali sarebbero più piccole, e quindi non si potrebbe spendere miliardi e miliardi per cercare voti,  ci sarebbe un migliore rapporto fra persone che comandano e persone che vengono comandate, e molte altre cose .....

Adesso sono andato proprio fuori la discussione :lol: , è che questo tipo di discussioni mi piacciono molto ,mi sa che devo creare un topic anche per questo tipo di discussioni :P

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.