Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si infatti, i prezzi come ben saprai non sono fissi, quindi magari quando andrai a fare l'acquisto qualcosa calerà e rientrerai senza perdere nulla.

Magari un paio di euro li puoi risparmiare prendendo questo case, ma a mio parere meglio se prendi l'N400 ;)

Unisciti Ora
Inviato

Si infatti, i prezzi come ben saprai non sono fissi, quindi magari quando andrai a fare l'acquisto qualcosa calerà e rientrerai senza perdere nulla.

Magari un paio di euro li puoi risparmiare prendendo questo case, ma a mio parere meglio se prendi l'N400 ;)

La scelta del case è importante? Se si perché?

Scusate se faccio tutte queste domande ma dato che è il mio primo PC "serio" e non sono un esperto voglio capirci un po' di più ;)

Grazie :)

Inviato

Ho notato che la CPU e la scheda grafica sono AMD

Quali sono i pro e quali i contro rispetto a Intel? :)

Con il tuo budget non è possibile inserire un intel performante adatto al gaming, soprattutto per i titoli attuali, per questo ti è stato consigliato la combo amd, valida su quella fascia di prezzo anche con giochi recenti.

Pro AMD

Minor costo sia della cpu che della scheda video rispetto ad intel e nvidia

Contro:

Minori prestazioni in gaming

Maggiori consumi

Maggiori temperature

In conclusione, Intel is better, ma per il tuo budget una configurazione AMD è la soluzione ideale, perchè a parità di prezzo/prestazioni un intel renderebbe meno. :)

Per qunato riguarda il case, come ti diceva MAB è importante perchè può essere sfruttato in futuro, ma anche perchè deve essere di buona qualità di materiali e areazione, per agevolare lo stato di salute dell'hardware che andrà ad ospitare.

Una 270x è praticamente una 270 poco più spinta ;)

Inviato

Con il tuo budget non è possibile inserire un intel performante adatto al gaming, soprattutto per i titoli attuali, per questo ti è stato consigliato la combo amd, valida su quella fascia di prezzo anche con giochi recenti.

Pro AMD

Minor costo sia della cpu che della scheda video rispetto ad intel e nvidia

Contro:

Minori prestazioni in gaming

Maggiori consumi

Maggiori temperature

In conclusione, Intel is better, ma per il tuo budget una configurazione AMD è la soluzione ideale, perchè a parità di prezzo/prestazioni un intel renderebbe meno. :)

Per qunato riguarda il case, come ti diceva MAB è importante perchè può essere sfruttato in futuro, ma anche perchè deve essere di buona qualità di materiali e areazione, per agevolare lo stato di salute dell'hardware che andrà ad ospitare.

Una 270x è praticamente una 270 poco più spinta ;)

Ah ok, grazie mille! Stavo per chiedere due alternative Intel valide più o meno allo stesso prezzo ma mi hai preceduto dicendo che non è possibile inserire un Intel performante rispetto ad AMD :)

L'alimentatore che MAB ha proposto è buono secondo te? Ho letto che uno dei componenti più importanti da scegliere attentamente

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...