Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

AIUTO PC ASSEMBLATO


ZoSo
 Condividi

Post Raccomandati

Ok mi hai convinto per l alimentatore xD uno che non costi 90 euro ? Comunque sia non ho bisogno di oc ma quello è l unico da 4 Ghz e viene "solo 45 euro in più di quello da 3.6 Ghz il lettore non avevo visto che era solo lettore ora ci metto un masterizzatore e per il monitor purtroppo sarebbe meglio un tv monitor

 

Edit

 

Ok messo g skill Ares f3 1600 2x4 GB la scheda madre che ho preso ha 4 slot giusto ?rimane da decidere processore e scheda madre non ho intenzione di fare oc (per ora)per questo voglio il processore più spunto quei 50 euro ne vale la pena?la scheda video perché una AMD e infine l alimentatore uno buono allo stesso prezzo e possibile prenderlo? Grazie mille a tutti della pazienza !!!

 

Edit

 

Ultima cosa la compatibilità del tutto va bene o avrò problemi ?

Ora ho fatto io, ma ti chiederei di editare i messaggi in futuro, grazie :)

 

Non ho capito bene la questione dell'oc perdonami, in un post dici che non ti interessa, nell'altro scrivi (Non ora)....quindi? Che si fa? Perchè nel caso non ti serva si mette anche una scheda madre non occabile che costa qqualcosa in meno.

Nel caso tu voglia fare overclock invece, devi prendere un dissipatore aftermarket, come ti dicevo all'inizio, perchè quel processore scalda parecchio.

 

Le ram hai messo quelle corrette, però ricordati che sarebbe opportuno prenderle low profile, nel caso tu debba montare un dissipatore aftermarket.

 

Per la scheda video, come detto sopra, a parità di prezzo va più forte una r9 280 di una gtx 960, ecco perchè.

 

Per l'alimentatore, una volta deciso che cpu mobo e vga prendere, vediamo che mettere ;)

 

Si, comunque sia è tutto compatibile, ma da equilibrare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oc sicuramente non lo farò più che altro vorrei prendere quel processore perché è quello con più Ghz con una differenza di poco dovrebbe essere più prestante di quello da 3.6 sbaglio?per le ram non ho trovato quelle che mi dicevi tu cioè non ci sono le gskill Ares cl9 non c'è scritto cl 9 per il momento quindi l alimentare e da considerare senza un futuro oc. Altro dubbio e la scheda video vorrei evitare le AMD xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Oc sicuramente non lo farò più che altro vorrei prendere quel processore perché è quello con più Ghz con una differenza di poco dovrebbe essere più prestante di quello da 3.6 sbaglio?per le ram non ho trovato quelle che mi dicevi tu cioè non ci sono le gskill Ares cl9 non c'è scritto cl 9 per il momento quindi l alimentare e da considerare senza un futuro oc. Altro dubbio e la scheda video vorrei evitare le AMD xD

Si, ha prestazioni più elevate grazie alla frequanza maggiore ;)

Ok, si può fare così:

Ram

Alimentatore modulare o questo non modulare.

CPU

Scheda madre o quella che avevi scelto te.

Scheda video, se vuoi rientrare nel budget e rimanere su nvidia prendi la 960, ma è nettamente inferiore alla amd su quella fascia di prezzo, quindi ci penserei bene.

Il resto è ok ;)

 

Ps) Per il tv/monitor, meglio se gli ms sono inferiori, con 8 si iniziano gia a vedere le differenze, rimarrei entro i 5, se meno ancora meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A si scusate il TV monitor prenderò quello da 3ms e non quello da 8 costa 80 euro in più ma mo avete convinto ora controllo ram e alimentatore !!grazie mille !!!

Ps) Ricordati che quel processore è un fornetto, dovrai prendere un dissipatore aftermarket per tenere basse le temperature, ma prima fai delle prove, se vedi che scalda troppo lo prendi, altrimenti stai tranquillo con quello in stock ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti questa e la configurazione finale salvo imprevisti domani sera effettuero l ordine !!!

 

Una curiosità perché viene consigliato il case corsair carbide 3 ?cosa ha di particolare ?

 

Perfetto :)

 

Perchè è un ottimo case da tutti i punti di vista, sia materiale costruttivo, spazio e cable managment e areazione, ma se a te non piace, de gustibus, va bene anche lo stike x ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine effettuato per la cronaca ho cambiato l hardisk con uno della serie blu invece della serie verde ho messo un hardisk Samsung evo da 240gb e sostituito l alimentatore con uno da 920 w perché facendo i conti il tutto doveva stare sui 600 w e quello da 650 w di alimentatore mi sembrava un po al limite !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine effettuato per la cronaca ho cambiato l hardisk con uno della serie blu invece della serie verde ho messo un hardisk Samsung evo da 240gb e sostituito l alimentatore con uno da 920 w perché facendo i conti il tutto doveva stare sui 600 w e quello da 650 w di alimentatore mi sembrava un po al limite !

Bella configurazione.

Hai sbagliato però a cambiare alimentatore, quello che ti era stato consigliato bastava ed avanzava, questo da 920w è spropositato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...