Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

AIUTO PC ASSEMBLATO


ZoSo
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti !dopo un po di giorni a fare ricerche ho fatto questa lista per un pc da assemblare che verrà utilizzato per il lavoro (lavoro con il cad/cam) per lo svago quindi gaming e editing foto detto questo chiedo a voi guru cosa ne pensate e soprattutto se è tutto compatibile .

Ultima cosa secondo voi si riesce a tagliare in qualche cosina preferivo stare sui 1200.

Il pc verrà ordinato a giorni (il prima possibile ) abito a pochi minuti da ####.

post-857-1422906154,9774_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ora si vede :) imo meglio cambiare delle cose:

1) A meno che tu non faccia parecchio multitasking 8gb bastano sia per il gaming che per l'editing. Metti delle ram Corsair Vengeance Low Profile 1600mhz cl9

2) Con i soldi risparmiati con le ram metti una GTX 970 oppure una R9 290 (meglio la GTX 970), entrambe vanno più forte della 960.

3) Metti come case il Carbide Spec 03

4) Metti come alimentatore uno XFX 650W

e se ti esce troppo caro metti una R9 280x come vga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok controllato purtroppo sforo un po il budget così è mettere una 970 anche se metto 8 Gb di ram sempre che sforo. la 960 e così inferiore alla 280x? Inoltre volevo sape il case + alimentatore hanno sono sono migliori rispetto a quelli che avevo scelto ?domando questo perché a livello pratico ci sono 60 euro in più tra alimentatore e case .

 

Un altra cosina già che ci sono secondo te prendere il TV monitor da 8 m/s e risparmiare 50/60 € mi conviene ?cioè ne risentirei così tanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Dunque, vedendo la tua configurazione mi viene da chiederti e da consigliarti:

 

1) Ti serve una cpu con moltiplicatore sbloccato per fare overclock? Perchè altrimenti basterebbe prendere il modello "standard" (senza K)  e risparmieresti senza perdere prestazioni, a meno che te non voglia fare overclock ovvio.

2) Ti serve un masterizzatore? Perchè quello che hai messo te è solo un lettore.

3) Le ram g-skill vanno benissimo, ma meglio prendere le ares 1600mhz CL9 Low profile, e bastano 8gb.

4) Quell'alimentatore se vuoi fare un bel falò va benissimo :D ...meglio di sicuro un xfx 650w o se vuoi te ne consigliamo anche altri ma di buona qualità almeno.

5) Se ti serve realmente un i7 4790k allora ti serve anche un dissipatore di qualità, dato che quella particolare cpu scalda parecchio.

6) A preferenza di un tv/monitor meglio un monitor adatto, a meno che non ti serva necessariamente anche la tv, ma perderesti in qualità ed in tempi di risposta

7) Si, una r9 280/x è superiore ad una 960 considerando anche che hanno più o meno lo stesso prezzo.

 

Domande? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi hai convinto per l alimentatore xD uno che non costi 90 euro ? Comunque sia non ho bisogno di oc ma quello è l unico da 4 Ghz e viene "solo 45 euro in più di quello da 3.6 Ghz il lettore non avevo visto che era solo lettore ora ci metto un masterizzatore e per il monitor purtroppo sarebbe meglio un tv monitor

 

Edit

 

Ok messo g skill Ares f3 1600 2x4 GB la scheda madre che ho preso ha 4 slot giusto ?rimane da decidere processore e scheda madre non ho intenzione di fare oc (per ora)per questo voglio il processore più spunto quei 50 euro ne vale la pena?la scheda video perché una AMD e infine l alimentatore uno buono allo stesso prezzo e possibile prenderlo? Grazie mille a tutti della pazienza !!!

 

Edit

 

Ultima cosa la compatibilità del tutto va bene o avrò problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vorrei assemblare un pc di media alta fascia

      Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un aiuto vorrei assemblare un pc partendo con una rayze 7 5700g e vorrei sapere che scheda madre inserire che alimentato che ram ed in seguito vorrei anche inserire una scheda grafica da 8 /12 gb al momento ho 2 monitor e disegno con fusion 360 cosa mi consiglite?  P. S Vorrei in case che non sia più alto di 40 cm per gli spazzi che mi ritrovo grazie a chiunque mi dia un aiuto   

      in PC Completi

    • Scheda madre da cambiare, ma non so come sostituirla per fare in modo che sia compatibile con gli altri pezzi

      PC non si accende più, già da qualche mese dovevo premere con forza sul tasto del case anche per 5 o 7 minuti di fila. Mandato in riparazione, ha provato a sostituire alimentatore ma nulla, mi ha confermato che il problema PROBABILMENTE sta nella mobo, ma che è un po' rischioso sostituirla, dato che non ne è certo al 100%, potrebbe anche essere CPU ad esempio. Però vorrei provare con una nuova scheda, vi lascio le specifiche: vecchia scheda Asrock h170 pro4 CPU intel i5 6600

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • G-Sync TV OLED compatibile con Nvidia GTX 1080?

      Ciao a tutti volevo sapere se la mia scheda video è compatibile con G-Sync, perchè sul pannello di controllo non vuole saltare fuori l'opzione per attivarlo... in questo caso credo che la mia scheda video non sia compatibile, ma volevo sentire l'opinione di qualcun'altro, la tv invece è compatibile. 

      in Schede Video

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi

    • come posso assemblare un pc da gaming

      ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • l'undervolt è diciamo più per risparmiare sui consumi, con qualsiasi scheda video lo puoi fare, prova a vedere anche con la tua GTX970. Da MSI Afterburner, abbassa il voltaggio e le frequenze tienile a stock o abbassale, è un "overlock" al contrario. Le frequenze che dichiarano i produttori non sono mai esatte, quindi non ti fissare, prendi pure la Gaming X o altro modello
    • Piccola domandina... ho letto che oggigiorno non ha più senso fare l'overclock delle schede video,ma anzi dati i consumi e comunque per sfruttarle al meglio con più FPS si consigliano degli undervoltage. Ora, per avere un undervoltage devo scegliere una GPU che mi permetta di fare l'OC oppure l'undervoltage lo posso fare a priori che una scheda video sia modello OC o meno?   Ti spiego ora ho una GTX 970 MSI GAMING 4G OC e con MSIAfterburner ho applicato un pochino di OC. Ho visto sulla RTX 3060 Ti che sulla MSI per esempio esistono più versioni una per esempio  - una GeForce RTX™ 3060 Ti VENTUS 2X OCV1 - e un'altra GeForce RTX 3060 Ti GAMING X.   Ora guardando con i dati alla mano la prima ha Clock Boost a 1695 Mhz e la seconda Gaming ha Clock Boost a  1770Mhz. Quindi sarei più attirato dalla seconda. La differenza è che però la prima ha la scritta "OC" ossia overcloccabile, la 2a  Gaming no.  Potrò nel caso della scelta della seconda applicare comunque un undervoltage per migliorarne le prestazioni?
    • devi guardare il modello non tanto la casa costruttrice, poi se vuoi una garanzia migliore italiana, alla le migliori restano ASUS ed MSI. Quindi se ti fa sentire sereno prendi MSI
×
×
  • Crea Nuovo...