Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

AIUTO PC ASSEMBLATO


ZoSo
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti !dopo un po di giorni a fare ricerche ho fatto questa lista per un pc da assemblare che verrà utilizzato per il lavoro (lavoro con il cad/cam) per lo svago quindi gaming e editing foto detto questo chiedo a voi guru cosa ne pensate e soprattutto se è tutto compatibile .

Ultima cosa secondo voi si riesce a tagliare in qualche cosina preferivo stare sui 1200.

Il pc verrà ordinato a giorni (il prima possibile ) abito a pochi minuti da ####.

post-857-1422906154,9774_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ora si vede :) imo meglio cambiare delle cose:

1) A meno che tu non faccia parecchio multitasking 8gb bastano sia per il gaming che per l'editing. Metti delle ram Corsair Vengeance Low Profile 1600mhz cl9

2) Con i soldi risparmiati con le ram metti una GTX 970 oppure una R9 290 (meglio la GTX 970), entrambe vanno più forte della 960.

3) Metti come case il Carbide Spec 03

4) Metti come alimentatore uno XFX 650W

e se ti esce troppo caro metti una R9 280x come vga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok controllato purtroppo sforo un po il budget così è mettere una 970 anche se metto 8 Gb di ram sempre che sforo. la 960 e così inferiore alla 280x? Inoltre volevo sape il case + alimentatore hanno sono sono migliori rispetto a quelli che avevo scelto ?domando questo perché a livello pratico ci sono 60 euro in più tra alimentatore e case .

 

Un altra cosina già che ci sono secondo te prendere il TV monitor da 8 m/s e risparmiare 50/60 € mi conviene ?cioè ne risentirei così tanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Dunque, vedendo la tua configurazione mi viene da chiederti e da consigliarti:

 

1) Ti serve una cpu con moltiplicatore sbloccato per fare overclock? Perchè altrimenti basterebbe prendere il modello "standard" (senza K)  e risparmieresti senza perdere prestazioni, a meno che te non voglia fare overclock ovvio.

2) Ti serve un masterizzatore? Perchè quello che hai messo te è solo un lettore.

3) Le ram g-skill vanno benissimo, ma meglio prendere le ares 1600mhz CL9 Low profile, e bastano 8gb.

4) Quell'alimentatore se vuoi fare un bel falò va benissimo :D ...meglio di sicuro un xfx 650w o se vuoi te ne consigliamo anche altri ma di buona qualità almeno.

5) Se ti serve realmente un i7 4790k allora ti serve anche un dissipatore di qualità, dato che quella particolare cpu scalda parecchio.

6) A preferenza di un tv/monitor meglio un monitor adatto, a meno che non ti serva necessariamente anche la tv, ma perderesti in qualità ed in tempi di risposta

7) Si, una r9 280/x è superiore ad una 960 considerando anche che hanno più o meno lo stesso prezzo.

 

Domande? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi hai convinto per l alimentatore xD uno che non costi 90 euro ? Comunque sia non ho bisogno di oc ma quello è l unico da 4 Ghz e viene "solo 45 euro in più di quello da 3.6 Ghz il lettore non avevo visto che era solo lettore ora ci metto un masterizzatore e per il monitor purtroppo sarebbe meglio un tv monitor

 

Edit

 

Ok messo g skill Ares f3 1600 2x4 GB la scheda madre che ho preso ha 4 slot giusto ?rimane da decidere processore e scheda madre non ho intenzione di fare oc (per ora)per questo voglio il processore più spunto quei 50 euro ne vale la pena?la scheda video perché una AMD e infine l alimentatore uno buono allo stesso prezzo e possibile prenderlo? Grazie mille a tutti della pazienza !!!

 

Edit

 

Ultima cosa la compatibilità del tutto va bene o avrò problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...