Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

ESPERTI aiutatemi! PC DAW 1000 euro


Mattia C.
 Condividi

Post Raccomandati

Allora dei due link che mi hai postato, a quali pc ti riferisci? Ce ne sono diversi :huh:

 

Per la questione amd è una cosa che ancora non si è capita molto bene, o meglio, hanno architetture completamente diverse come processori, mi spiego:

 

Gli i7 hanno 4 core che attraverso L’Hyper Threading riescono a gestire 8 Thread (in poche parole è come se ci fossero altri 4 core “virtuali”), mentre gli AMD hanno 8 core FISICI che gestiscono 8 Thread, in poche parole ( ma detto proprio terra terra eh) è come se i core fossero 4 ma doppi all’interno, e di questi ognuno ha risorse personali non condivise, al contrario dei thread nell'architettura intel.

 

Per il case, si può valutare qualche modello di pari prestazioni al silencio, quindi non sarebbe un problema.

Il surriscaldamento beh, ovviamente è una componente fondamentale da tenere in considerazione per la salvaguardia della cpu e degli altri componenti.

Poi il fatto che si sia bruciata la vga non è detto fosse colpa del case, bisognerebbe capire le cause.

 

Ripeto, un i7 torna molto utile se si vuole fare operazioni di una certa robustezza, qundi video editing e rendering a livelli pesantucci, altrimenti un i5 va più che bene e ti permette comunque di fare lavori simili ma più leggeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dei due link che mi hai postato, a quali pc ti riferisci? Ce ne sono diversi :huh:

 

Per la questione amd è una cosa che ancora non si è capita molto bene, o meglio, hanno architetture completamente diverse come processori, mi spiego:

 

Gli i7 hanno 4 core che attraverso L’Hyper Threading riescono a gestire 8 Thread (in poche parole è come se ci fossero altri 4 core “virtuali”), mentre gli AMD hanno 8 core FISICI che gestiscono 8 Thread, in poche parole ( ma detto proprio terra terra eh) è come se i core fossero 4 ma doppi all’interno, e di questi ognuno ha risorse personali non condivise, al contrario dei thread nell'architettura intel.

 

Per il case, si può valutare qualche modello di pari prestazioni al silencio, quindi non sarebbe un problema.

Il surriscaldamento beh, ovviamente è una componente fondamentale da tenere in considerazione per la salvaguardia della cpu e degli altri componenti.

Poi il fatto che si sia bruciata la vga non è detto fosse colpa del case, bisognerebbe capire le cause.

 

Ripeto, un i7 torna molto utile se si vuole fare operazioni di una certa robustezza, qundi video editing e rendering a livelli pesantucci, altrimenti un i5 va più che bene e ti permette comunque di fare lavori simili ma più leggeri.

E' vero scusami, allora nel primo caso:

http://www.sdkappa.com/pc-gaming.php sia il primo che il secondo sono onesti nel prezzo o rimane sempre meglio fare una configurazione?

Invece:

-http://www.sdkappa.com/pc-audio-editing.php prendendo in considerazione solo "Pc audio middle - 1070 euro", converrebbe acquistare questo modello per poi, in futuro (2/4 mesi) fare un upgrade alla VGA?

A me sembra messo già abbastanza bene per quel prezzo, non so come sia messo a discorso ventole e raffreddamento..

 

Edit: il messaggio completo mi esce solo nel "quote"  :huh: non avevo visto che mi avevi risposto eheh, grazie a te sto giungendo ad una conclusione, sto per finire le domande e decidermi, grazie della pazienza  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto lo fa, ti conviene aggiornare la pagina di tanto in tanto e dovresti visualizzare bene i contenuti ;)

Per il primo link:

Dunque, vedo che i primi hanno processore K, quindi per overclock e andrei sicuramente sul secondo, dato che ha un ottimo case ed un buon dissipatore.

Entrambi però, vedo che hanno delle ram con cl 11, vanno lo stesso ma sono più lente nella trasmissione, sarebbe meglio averle con cl9 o anche meno.

Ed hanno degli alimentatori un po'così, certo, buoni comunque, ma la componentistica non è delle migliori.

 

Per il secondo link:

Mi sembra decente, gli unici inghippi sono:

Sul silencio, ci stanno schede video non superiori ai 281mm con il cage hdd, smontandolo arriveresti a 400mm, ma poi lìhdd dove lo metti?

L'alimnetatore non si sa quale modello e serie sia, quindi anche se passabile, ci sarebbe di meglio

Scheda madre un po meh

Nel complesso è un buon assemblato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.. Arrivati a questo punto secondo te conviene di più la "nostra" configurazione o tanto vale prendere uno tra quelli citati?

Guarda, a mio avviso o prendi il preassemblato del primo link (steg raptor), oppure mi dici quale sia il tuo budget massimo esatto e vediamo di fare una configurazione ad hoc sotto tutti i punti di vista e cercando di rispettare le tue esigenze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a mio avviso o prendi il preassemblato del primo link (steg raptor), oppure mi dici quale sia il tuo budget massimo esatto e vediamo di fare una configurazione ad hoc sotto tutti i punti di vista e cercando di rispettare le tue esigenze :)

Ok allora ricapitolando:

- ho un budget di 1000/1200 euro compreso di monitor ed eventuale tastiera (di quelle con i tasti stile pc portatile) e mouse;

- vorrei che sia abbastanza silenzioso ma non esageratamente, lo userei sia per il gaming date le buone prestazioni ma soprattutto per Pc DAW a livello intermedio (parecchi vst per channel, utilizzerei i canali send con compressori e altri vari plugin);

- scheda grafica preferirei esterna ma per ora la escludo causa budget limitato;

- preferirei trovarlo già assemblato ed inoltre ordinare il monitor ed eventuale tastiera/mouse dallo stesso sito in modo tale da far arrivare tutto in un colpo solo

 

Se salta fuori qualcosa di buono con qualche euro in meno ben venga  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ricapitolando:

- ho un budget di 1000/1200 euro compreso di monitor ed eventuale tastiera (di quelle con i tasti stile pc portatile) e mouse;

- vorrei che sia abbastanza silenzioso ma non esageratamente, lo userei sia per il gaming date le buone prestazioni ma soprattutto per Pc DAW a livello intermedio (parecchi vst per channel, utilizzerei i canali send con compressori e altri vari plugin);

- scheda grafica preferirei esterna ma per ora la escludo causa budget limitato;

- preferirei trovarlo già assemblato ed inoltre ordinare il monitor ed eventuale tastiera/mouse dallo stesso sito in modo tale da far arrivare tutto in un colpo solo

 

Se salta fuori qualcosa di buono con qualche euro in meno ben venga  :)

Ok allora, si può fare così, 1153€ + 20€ di spedizione escluso il bundle tastiera/mouse, alla quale ti lascio una postilla sotto ;)

 

szy895.png

 

Per la tastiera ed il mouse, ci sono diverse scelte, più o meno economiche, ma come la vuoi te (simile ad un laptop) costano una cifra, quindi io se vuoi te ne posto alcune (sempre da ####, così lo store rimane sempre lo stesso) di buona fattura e con i tasti nemmeno troppo alti, dimmi te :)

 

Per il case, io te ne ho messo uno ottimo sotto tutti i punti di vista, ma potresti anche prendere in considerazione questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora, si può fare così, 1153€ + 20€ di spedizione escluso il bundle tastiera/mouse, alla quale ti lascio una postilla sotto ;)

 

szy895.png

 

Per la tastiera ed il mouse, ci sono diverse scelte, più o meno economiche, ma come la vuoi te (simile ad un laptop) costano una cifra, quindi io se vuoi te ne posto alcune (sempre da ####, così lo store rimane sempre lo stesso) di buona fattura e con i tasti nemmeno troppo alti, dimmi te :)

 

Per il case, io te ne ho messo uno ottimo sotto tutti i punti di vista, ma potresti anche prendere in considerazione questo

Mi piace! Quella VGA sembra una bomba.. A quel punto penso che tornerei a provare volentieri qualche giochino di ultima data  ^_^ 

Ma non pensi sia meglio aggiungere un dissi alla CPU?

 

Per il case, se non cambia nulla, sarei più propenso al secondo perché mi ricorda Halo 3 (Sono un nostalgico della x360) il simbolino e il design del cabinet ahah

 

Ora do un'occhiata su #### a vedere cosa trovo per il mouse e tastiera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace! Quella VGA sembra una bomba.. A quel punto penso che tornerei a provare volentieri qualche giochino di ultima data  ^_^ 

Ma non pensi sia meglio aggiungere un dissi alla CPU?

 

Per il case, se non cambia nulla, sarei più propenso al secondo perché mi ricorda Halo 3 (Sono un nostalgico della x360) il simbolino e il design del cabinet ahah

 

Ora do un'occhiata su #### a vedere cosa trovo per il mouse e tastiera..

Si guarda, con quella vga giochi a tutto quello che c'è sul mercato e sicuro anche a quello che uscirà con dettagli ultra, inoltre potrai dedicarti tranquillamente all'editing audio ;)

Per il case intendi il bitfenix? Se si, vai tranquillo che anche quello è una bomba come cabinet, ottima qualità e silenzioso allo stesso tempo.

 

Il dissipatore c'è gia con la cpu, ma è quello stock. Certo avresti comunque dei benefici mettendone uno aftermarket, non che quello in stock sia da buttare eh, ma è meno performante, quindi con una trentina di euro te la cavi, prendendo tipo questo

 

Ps) ricorda che per motivi di sicurezza dei componenti durante il trasporto, nell'assemblaggio non ti verranno montate ne vga ne dissipatore ( nel caso tu vlessi prenderlo a parte).

Ma l'installazione non è complicata, trovi diversie video guide sul tubo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • AIUTO! RED DEAD REDEMPTION 2

      Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho provato ogni impostazione possibile, ma il gioco si vede una merda. Che sia ultra, con o senza TAA, MSAA, FXAA (settati in tutti i modi) e con o senza FSR. Letteralmente con ogni impostazione è pessimo. Ho un monitor 2K 144hz (anche li ho provato tutte le impostazioni) e un PC con 7 7700x (CPU) e 7800xt (GPU). Ho anche provato con e senza tutti i settaggi del software AMD. Gli altri giochi si vedono e vanno a meraviglia. Solo RDR mi dà questo problema.

      in Problemi tecnici

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video

    • Aiuto app win 10 - hard disk rotto

      Ciao sono samu scrivo con account mio papà Ho un problema con win 10 Tutte le app   Posta Accessori xbox Window store Foto Etc  Non funzionano più, si aprono per un frazione di  secondo   e poi si chiudono      E grave?   Eventualmente se non c è una soluzione che alternativa gratuita c è per vedere foto  Lo uso per gaming e scuola😇   Ciao samuele

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...