Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora dei due link che mi hai postato, a quali pc ti riferisci? Ce ne sono diversi :huh:

 

Per la questione amd è una cosa che ancora non si è capita molto bene, o meglio, hanno architetture completamente diverse come processori, mi spiego:

 

Gli i7 hanno 4 core che attraverso L’Hyper Threading riescono a gestire 8 Thread (in poche parole è come se ci fossero altri 4 core “virtuali”), mentre gli AMD hanno 8 core FISICI che gestiscono 8 Thread, in poche parole ( ma detto proprio terra terra eh) è come se i core fossero 4 ma doppi all’interno, e di questi ognuno ha risorse personali non condivise, al contrario dei thread nell'architettura intel.

 

Per il case, si può valutare qualche modello di pari prestazioni al silencio, quindi non sarebbe un problema.

Il surriscaldamento beh, ovviamente è una componente fondamentale da tenere in considerazione per la salvaguardia della cpu e degli altri componenti.

Poi il fatto che si sia bruciata la vga non è detto fosse colpa del case, bisognerebbe capire le cause.

 

Ripeto, un i7 torna molto utile se si vuole fare operazioni di una certa robustezza, qundi video editing e rendering a livelli pesantucci, altrimenti un i5 va più che bene e ti permette comunque di fare lavori simili ma più leggeri.

Unisciti Ora
Inviato

Allora dei due link che mi hai postato, a quali pc ti riferisci? Ce ne sono diversi :huh:

 

Per la questione amd è una cosa che ancora non si è capita molto bene, o meglio, hanno architetture completamente diverse come processori, mi spiego:

 

Gli i7 hanno 4 core che attraverso L’Hyper Threading riescono a gestire 8 Thread (in poche parole è come se ci fossero altri 4 core “virtuali”), mentre gli AMD hanno 8 core FISICI che gestiscono 8 Thread, in poche parole ( ma detto proprio terra terra eh) è come se i core fossero 4 ma doppi all’interno, e di questi ognuno ha risorse personali non condivise, al contrario dei thread nell'architettura intel.

 

Per il case, si può valutare qualche modello di pari prestazioni al silencio, quindi non sarebbe un problema.

Il surriscaldamento beh, ovviamente è una componente fondamentale da tenere in considerazione per la salvaguardia della cpu e degli altri componenti.

Poi il fatto che si sia bruciata la vga non è detto fosse colpa del case, bisognerebbe capire le cause.

 

Ripeto, un i7 torna molto utile se si vuole fare operazioni di una certa robustezza, qundi video editing e rendering a livelli pesantucci, altrimenti un i5 va più che bene e ti permette comunque di fare lavori simili ma più leggeri.

E' vero scusami, allora nel primo caso:

http://www.sdkappa.com/pc-gaming.php sia il primo che il secondo sono onesti nel prezzo o rimane sempre meglio fare una configurazione?

Invece:

-http://www.sdkappa.com/pc-audio-editing.php prendendo in considerazione solo "Pc audio middle - 1070 euro", converrebbe acquistare questo modello per poi, in futuro (2/4 mesi) fare un upgrade alla VGA?

A me sembra messo già abbastanza bene per quel prezzo, non so come sia messo a discorso ventole e raffreddamento..

 

Edit: il messaggio completo mi esce solo nel "quote"  :huh: non avevo visto che mi avevi risposto eheh, grazie a te sto giungendo ad una conclusione, sto per finire le domande e decidermi, grazie della pazienza  :P

Inviato

Ogni tanto lo fa, ti conviene aggiornare la pagina di tanto in tanto e dovresti visualizzare bene i contenuti ;)

Per il primo link:

Dunque, vedo che i primi hanno processore K, quindi per overclock e andrei sicuramente sul secondo, dato che ha un ottimo case ed un buon dissipatore.

Entrambi però, vedo che hanno delle ram con cl 11, vanno lo stesso ma sono più lente nella trasmissione, sarebbe meglio averle con cl9 o anche meno.

Ed hanno degli alimentatori un po'così, certo, buoni comunque, ma la componentistica non è delle migliori.

 

Per il secondo link:

Mi sembra decente, gli unici inghippi sono:

Sul silencio, ci stanno schede video non superiori ai 281mm con il cage hdd, smontandolo arriveresti a 400mm, ma poi lìhdd dove lo metti?

L'alimnetatore non si sa quale modello e serie sia, quindi anche se passabile, ci sarebbe di meglio

Scheda madre un po meh

Nel complesso è un buon assemblato.

Inviato

Capisco.. Arrivati a questo punto secondo te conviene di più la "nostra" configurazione o tanto vale prendere uno tra quelli citati?

Guarda, a mio avviso o prendi il preassemblato del primo link (steg raptor), oppure mi dici quale sia il tuo budget massimo esatto e vediamo di fare una configurazione ad hoc sotto tutti i punti di vista e cercando di rispettare le tue esigenze :)

Inviato

Guarda, a mio avviso o prendi il preassemblato del primo link (steg raptor), oppure mi dici quale sia il tuo budget massimo esatto e vediamo di fare una configurazione ad hoc sotto tutti i punti di vista e cercando di rispettare le tue esigenze :)

Ok allora ricapitolando:

- ho un budget di 1000/1200 euro compreso di monitor ed eventuale tastiera (di quelle con i tasti stile pc portatile) e mouse;

- vorrei che sia abbastanza silenzioso ma non esageratamente, lo userei sia per il gaming date le buone prestazioni ma soprattutto per Pc DAW a livello intermedio (parecchi vst per channel, utilizzerei i canali send con compressori e altri vari plugin);

- scheda grafica preferirei esterna ma per ora la escludo causa budget limitato;

- preferirei trovarlo già assemblato ed inoltre ordinare il monitor ed eventuale tastiera/mouse dallo stesso sito in modo tale da far arrivare tutto in un colpo solo

 

Se salta fuori qualcosa di buono con qualche euro in meno ben venga  :)

Inviato

Ok allora ricapitolando:

- ho un budget di 1000/1200 euro compreso di monitor ed eventuale tastiera (di quelle con i tasti stile pc portatile) e mouse;

- vorrei che sia abbastanza silenzioso ma non esageratamente, lo userei sia per il gaming date le buone prestazioni ma soprattutto per Pc DAW a livello intermedio (parecchi vst per channel, utilizzerei i canali send con compressori e altri vari plugin);

- scheda grafica preferirei esterna ma per ora la escludo causa budget limitato;

- preferirei trovarlo già assemblato ed inoltre ordinare il monitor ed eventuale tastiera/mouse dallo stesso sito in modo tale da far arrivare tutto in un colpo solo

 

Se salta fuori qualcosa di buono con qualche euro in meno ben venga  :)

Ok allora, si può fare così, 1153€ + 20€ di spedizione escluso il bundle tastiera/mouse, alla quale ti lascio una postilla sotto ;)

 

szy895.png

 

Per la tastiera ed il mouse, ci sono diverse scelte, più o meno economiche, ma come la vuoi te (simile ad un laptop) costano una cifra, quindi io se vuoi te ne posto alcune (sempre da ####, così lo store rimane sempre lo stesso) di buona fattura e con i tasti nemmeno troppo alti, dimmi te :)

 

Per il case, io te ne ho messo uno ottimo sotto tutti i punti di vista, ma potresti anche prendere in considerazione questo

Inviato

Ok allora, si può fare così, 1153€ + 20€ di spedizione escluso il bundle tastiera/mouse, alla quale ti lascio una postilla sotto ;)

 

szy895.png

 

Per la tastiera ed il mouse, ci sono diverse scelte, più o meno economiche, ma come la vuoi te (simile ad un laptop) costano una cifra, quindi io se vuoi te ne posto alcune (sempre da ####, così lo store rimane sempre lo stesso) di buona fattura e con i tasti nemmeno troppo alti, dimmi te :)

 

Per il case, io te ne ho messo uno ottimo sotto tutti i punti di vista, ma potresti anche prendere in considerazione questo

Mi piace! Quella VGA sembra una bomba.. A quel punto penso che tornerei a provare volentieri qualche giochino di ultima data  ^_^ 

Ma non pensi sia meglio aggiungere un dissi alla CPU?

 

Per il case, se non cambia nulla, sarei più propenso al secondo perché mi ricorda Halo 3 (Sono un nostalgico della x360) il simbolino e il design del cabinet ahah

 

Ora do un'occhiata su #### a vedere cosa trovo per il mouse e tastiera..

Inviato

Mi piace! Quella VGA sembra una bomba.. A quel punto penso che tornerei a provare volentieri qualche giochino di ultima data  ^_^ 

Ma non pensi sia meglio aggiungere un dissi alla CPU?

 

Per il case, se non cambia nulla, sarei più propenso al secondo perché mi ricorda Halo 3 (Sono un nostalgico della x360) il simbolino e il design del cabinet ahah

 

Ora do un'occhiata su #### a vedere cosa trovo per il mouse e tastiera..

Si guarda, con quella vga giochi a tutto quello che c'è sul mercato e sicuro anche a quello che uscirà con dettagli ultra, inoltre potrai dedicarti tranquillamente all'editing audio ;)

Per il case intendi il bitfenix? Se si, vai tranquillo che anche quello è una bomba come cabinet, ottima qualità e silenzioso allo stesso tempo.

 

Il dissipatore c'è gia con la cpu, ma è quello stock. Certo avresti comunque dei benefici mettendone uno aftermarket, non che quello in stock sia da buttare eh, ma è meno performante, quindi con una trentina di euro te la cavi, prendendo tipo questo

 

Ps) ricorda che per motivi di sicurezza dei componenti durante il trasporto, nell'assemblaggio non ti verranno montate ne vga ne dissipatore ( nel caso tu vlessi prenderlo a parte).

Ma l'installazione non è complicata, trovi diversie video guide sul tubo :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...