Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

ESPERTI aiutatemi! PC DAW 1000 euro


Mattia C.
 Condividi

Post Raccomandati

  • 2 settimane più tardi ...

di nulla :)

Poi quando ti arriva il tutto ed inizi l'assemblaggio, se dovessi avere dei dubbi chiedi pure qua ;)

Ciao a tutti! Sembra passato un secolo..

Finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi che mi servivano e ieri ho assemblato il pc (mi ci son volute 7 ore con piccole pause, no comment  :lol:), non ho riscontrato problemi particolari a parte il fatto che nella MoBo erano presenti 2 cavi sata mentre a me ne sarebbero serviti tre, il filo giallo dell'ultimo connettore "sata grande" proveniente dall'alimentatore era staccato dal morsetto ma non ho fatto altro che isolarlo e usare il connettore seguente..

 

Alla prima accensione per qualche strano motivo si è acceso per poi spegnersi 4 secondi dopo, per poi riaccendersi e funzionare come si deve, al primo colpo

A livello di driver ho avuto problemi ad installare quello della vga integrata, intel HD4600, dice che non il sistema non supporta bla bla bla... Amen  <_<

Ecco qui qualche foto, vorrei eventuali opinioni e consigli sul cable management premettendo che mi sono informato solo troppo tardi sulla differenza di un alimentatore modulare e non eheh, grazie:  :)

 

 

PRIMA: 2ldwqwh.jpg

DOPO:2vj4roh.jpg

ASSEMBLATO: vcs6eb.jpg

Il case ha un potenziometro sulla parte frontale che regola la velocità delle ventole, quindi ho attaccato i molex delle ventole in serie al molex "FAN" del case, "POWER" su un connettore molex dell'alimentatore ma me ne rimane uno libero, quello con i fili verde/bianco, che io penso vada ad alimentare i led della scritta "predator x1" sul lato frontale ma non so dove attaccarlo.. E' un connettore molex a 2 pin 29qbgxw.jpg  

 

 

Ora che ci penso le ventole non le ho attaccate alla scheda madre, le ho attaccate tramite power a un connettore che alimenta pure lo slot pci e, non so se ho fatto giusto ma ho fatto un test con prime95, 10 minuti, cpu a 80°C sotto sforzo e 35°C in media mentre per la gpu ho usato valley benchmark grafica 1080p in ultra, un qualcosa che non ricordo x8 insomma tutto al massimo xD e arrivava fino 66°C con 60 fps.. Non male dai  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stress test dovresti farlo per almeno un ora monitorando costantemente le temperature, in dieci minuti non ottieni grosse info. :)

 

Per il cable managment, se guardi bene, ci sono delle fessue in gomma dove fare passare i cavi dietro al case, in modo da non averli ammassati e poter garantire un migliora flusso d'aria.

 

Il molex con i cavi verde/bianco serve per la scritta xpredator e lo devi collegare direttamente all' alimentatore.

 

Domanda: Ma la ventola del dissipatore mi auguro tu l'abbia collegata alla scheda madre su cpu fun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, ste cose meglio farle con calma ;) La CPU a 80?! Sei sicuro?? Prova a rifare il test con Real Temp / HW Monitor

Ho controllato con MSI Afterburner, proverò in futuro con Real Temp :)

Lo stress test dovresti farlo per almeno un ora monitorando costantemente le temperature, in dieci minuti non ottieni grosse info. :)

 

Per il cable managment, se guardi bene, ci sono delle fessue in gomma dove fare passare i cavi dietro al case, in modo da non averli ammassati e poter garantire un migliora flusso d'aria.

 

Il molex con i cavi verde/bianco serve per la scritta xpredator e lo devi collegare direttamente all' alimentatore.

 

Domanda: Ma la ventola del dissipatore mi auguro tu l'abbia collegata alla scheda madre su cpu fun.

1) Ma se già dopo 10 minuti era a 80 gradi, con un'ora non rischio solo di fare danni? 

 

2) Sai, ci avevo pensato che quelle fessure in gomma servissero a far passare i cavi, ma alla fine volendo finire dopo tutto quel tempo ho fatto in cablaggi un po' alla cane e ho buttato tutto dentro senza farci caso.. Mi stai dicendo che devo rifarlo tutto?  :( 

 

3) Anche se l'alimentatore ha solo i molex a 4 pin, posso collegarci quello a due?

 

4) Ehehe ovviamente!  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato con MSI Afterburner, proverò in futuro con Real Temp :)

1) Ma se già dopo 10 minuti era a 80 gradi, con un'ora non rischio solo di fare danni? 

 

2) Sai, ci avevo pensato che quelle fessure in gomma servissero a far passare i cavi, ma alla fine volendo finire dopo tutto quel tempo ho fatto in cablaggi un po' alla cane e ho buttato tutto dentro senza farci caso.. Mi stai dicendo che devo rifarlo tutto?  :( 

 

3) Anche se l'alimentatore ha solo i molex a 4 pin, posso collegarci quello a due?

 

4) Ehehe ovviamente!  :P

1) Infatti per quello ti dicevo di monitorare le temp costantemente e se vedi che supera gli 80° interrompi il test :)

2)Si, devi far passare i cavi in quelle fessure, quindi rimboccati le maniche, vedrai che ne varrà la pena

3) Il molex è comunque a 4 pin, anche se ha solo due cavi :)

4) Bene....ma meglio precisare, non si sa mai :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

1) Infatti per quello ti dicevo di monitorare le temp costantemente e se vedi che supera gli 80° interrompi il test :)

2)Si, devi far passare i cavi in quelle fessure, quindi rimboccati le maniche, vedrai che ne varrà la pena

3) Il molex è comunque a 4 pin, anche se ha solo due cavi :)

4) Bene....ma meglio precisare, non si sa mai :P

Ciao a tutti! Scusate il ritardo, posto le foto del cable management modificato (che oggettivamente fa davvero pena ma non so che altro fare..):

 

 

2ednvdi.jpg

35als7o.jpg

 

 

Mi pento amaramente di non essermi informato prima sull'ali modulare e non, ma ormai è andata..!

 

China ho collegato il molex per i led frontali ma non so per quale strana motivazione sono funzionati per 2 giorni e poi buio totale, amen..

Fortunatamente non si è rotto nulla e funziona tutto bene a parte che ogni tanto mi viene fuori da un momento all'altro la "blue screen" di windows e facendo dei test penso che siano problemi derivanti dal lato software e non hardware ma non ne ho la certezza!

 

Vorrei comprare un dissi per la cpu che non faccia troppo rumore prima o poi dato che sotto stress ha raggiunto i 75°, le ram non sono low profile, qualche consiglio?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Scusate il ritardo, posto le foto del cable management modificato (che oggettivamente fa davvero pena ma non so che altro fare..):

 

Mi pento amaramente di non essermi informato prima sull'ali modulare e non, ma ormai è andata..!

 

China ho collegato il molex per i led frontali ma non so per quale strana motivazione sono funzionati per 2 giorni e poi buio totale, amen..

Fortunatamente non si è rotto nulla e funziona tutto bene a parte che ogni tanto mi viene fuori da un momento all'altro la "blue screen" di windows e facendo dei test penso che siano problemi derivanti dal lato software e non hardware ma non ne ho la certezza!

 

Vorrei comprare un dissi per la cpu che non faccia troppo rumore prima o poi dato che sotto stress ha raggiunto i 75°, le ram non sono low profile, qualche consiglio?  :)

Ciao :)

Si, in effetti quella matassa non è un opera di michelangelo :D ...ma vabbè, se sei alle prime armi è anche naturale tranquillo ;)

Io intanto metterei i cavi dell'ali che non utilizzi dietro al pannello della scheda madre, mentre gli altri li assicurerei al bordo del rack hdd.

Nel blue screen ti da qualche errore prima o dopo?

75° facendo uno stress test oppure giocando? Sicuro di aver messo bene il dissipatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • AIUTO! RED DEAD REDEMPTION 2

      Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho provato ogni impostazione possibile, ma il gioco si vede una merda. Che sia ultra, con o senza TAA, MSAA, FXAA (settati in tutti i modi) e con o senza FSR. Letteralmente con ogni impostazione è pessimo. Ho un monitor 2K 144hz (anche li ho provato tutte le impostazioni) e un PC con 7 7700x (CPU) e 7800xt (GPU). Ho anche provato con e senza tutti i settaggi del software AMD. Gli altri giochi si vedono e vanno a meraviglia. Solo RDR mi dà questo problema.

      in Problemi tecnici

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video

    • Aiuto app win 10 - hard disk rotto

      Ciao sono samu scrivo con account mio papà Ho un problema con win 10 Tutte le app   Posta Accessori xbox Window store Foto Etc  Non funzionano più, si aprono per un frazione di  secondo   e poi si chiudono      E grave?   Eventualmente se non c è una soluzione che alternativa gratuita c è per vedere foto  Lo uso per gaming e scuola😇   Ciao samuele

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...