Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Perfetto, ho cantato troppo presto :D stesso problema, provando a fare la risoluzione dei problemi mi esce questa bellissima frase "Ethernet non ha una configurazione IP valida".

Ho gia provato ogni singola soluzione che c'è in rete ma niente, alla fine penso che userò il wifi e via finchè una qualche mente aliena non risolve il problema :D

 

Ps. la cosa buffa è che con il wifi sembra andare moooolto più veloce, sai in download che nella navigazione in generale

Inviato

Perfetto, ho cantato troppo presto :D stesso problema, provando a fare la risoluzione dei problemi mi esce questa bellissima frase "Ethernet non ha una configurazione IP valida".

Ho gia provato ogni singola soluzione che c'è in rete ma niente, alla fine penso che userò il wifi e via finchè una qualche mente aliena non risolve il problema :D

 

Ps. la cosa buffa è che con il wifi sembra andare moooolto più veloce, sai in download che nella navigazione in generale

Guarda, io penso sia una questione di firmware del modem, che oramai è vecchiotto come modello, anche io ce l'ho ed in wireless va che è una bellezza, con la lan no.

Ora sto vedendo il modo per aggiornarlo, sino all'anno scorso c'era direttamente nella console dei comandi la funzione, ma ora è sparita, boh.

Inviato

Guardai non hai idea della felicità che provo in questo momento, da quando ho questo pc nuovo posso finalmente dire di non avere più problemi, ne ho passate un bel po' tra mouse che si bloccava, ram, internet, driver che non si installavano D:

Ringrazio tutti per l'aiuto e cercherò di contribuire con il poco che so per aiutare anche gli altri :D

Fermo fermo fermo.... Avevi il mouse che si bloccava?? Se si in che modo e come hai risolto?? :D
Inviato

Fermo fermo fermo.... Avevi il mouse che si bloccava?? Se si in che modo e come hai risolto?? :D

No, il problema era la ram ed i file di paging che rimanevano costantemente pieni se si lasciava il pc in download, con conseguente rallentamento del sistema.

Trovi tutto in questa sezione ;)

Inviato

No guarda, avevo il mouse che si bloccava (cosa che io non ho mai visto ma riferitomi più volte da mia mamma), alla fine ho scoperto che la colpa era del monitor (per cosi dire), praticamente quando andava in sospensione e lo riaccendevo non so perchè il mouse era partito, cavando quell'impostazione non ho mai più avuto problemi, ovviamente avevo già provveduto a installare i driver e robe varie.

Riguardo al modem mi devo correggere Chinaski, prima avevo il tuo modello ora ho il modem ADSL2 Wi-Fi N, quindi è abbastanza nuovo.

Inviato

Ok, ultimo test, dopo varie ricerche dovrei aver trovato i driver più recenti (ovviamente non avevo neanche pensato ad andare nella pagina del produttore  :wacko: ) aggiornati al 21 gennaio di quest'anno, se neanche cosi funziona mi rassegno D:

 

Perfetto, non so più che fare, ci rinuncio.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...