Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi avrei una domandina che mi perseguita da tanto tempo, allora mia sorella ha un portatile e quando si mette a scaricare qualcosa (con emule D: ) nel mio pc la velocità cala drasticamente, esempio, solo per aprire facebook e attendere che si sia caricato a dovere a volte passano quasi 3 minuti veri, mi chiedevo se esiste un modo per limitare la banda al suo pc, qualcosa tipo 50/50 fra il suo e il mio, premetto che ho la 7 mega di telecom e non ho toccato le impostazione del router, se mi dite che si può fare una cosa simile bene altrimenti rimango come sono sempre stato, grazie in anticipo come sempre

Unisciti Ora
Inviato

Salve ragazzi avrei una domandina che mi perseguita da tanto tempo, allora mia sorella ha un portatile e quando si mette a scaricare qualcosa (con emule D: ) nel mio pc la velocità cala drasticamente, esempio, solo per aprire facebook e attendere che si sia caricato a dovere a volte passano quasi 3 minuti veri, mi chiedevo se esiste un modo per limitare la banda al suo pc, qualcosa tipo 50/50 fra il suo e il mio, premetto che ho la 7 mega di telecom e non ho toccato le impostazione del router, se mi dite che si può fare una cosa simile bene altrimenti rimango come sono sempre stato, grazie in anticipo come sempre

Ecco a te la soluscion :)

Ora sono un pochino di fretta altrimenti ti avrei spiegato delle altre cosine, ma zio aranzulla ti tornerà utile in questo caso ;)

Inviato

Il modem è l'Alice gate voip 2 plus wifi (credo si chiami cosi) e da quel che ricordo non ho cambiato la password (il modem ha pochi mesi di vita) ma ho gia provato di tutto, il classico "admin" a 1234 ma niente, anyway avrei un problema forse più urgente, riguarda sempre internet, quando riavvio il pc causa uso eccessivo di ram (come gia detto in un altro post) capita che una volta acceso non mi si collega a internet tramite ethernet (accesso limitato) mentre con wifi va benissimo, sono ignorante quindi chiedo aiuto T_T

Inviato

Il modem è l'Alice gate voip 2 plus wifi (credo si chiami cosi) e da quel che ricordo non ho cambiato la password (il modem ha pochi mesi di vita) ma ho gia provato di tutto, il classico "admin" a 1234 ma niente, anyway avrei un problema forse più urgente, riguarda sempre internet, quando riavvio il pc causa uso eccessivo di ram (come gia detto in un altro post) capita che una volta acceso non mi si collega a internet tramite ethernet (accesso limitato) mentre con wifi va benissimo, sono ignorante quindi chiedo aiuto T_T

Allora, per il modem, se non hai cambiato la password di default, prova così:

 

1) Admin ( che hai gia provato)

2) User

3) Lascia il campo vuoto e clicca su avanti

 

Se non funziona con nessuno di questi tre fai un reset che riporta alle impostazioni di fabbrica il modem, quindi cancellerà anche porte settate per programmi etc, sarà come nuovo praticamente:

 

1) Dietro al modem c'è un tastino "reset"

2) Tienilo premuto per una decina di secondi

3) Spegni il modem

4) Attendi qualche minuto e riaccendilo

5) riprova con admin o user o aliceadsl

 

Per l'altro problema, sei collegato col cavo direttamente al modem oppure stai usando una powerline ( presa elettrica) ?

Hai provato con risoluzione problemi?

 

Ps) dai un'occhiata anche qua ;)

Inviato

Domani provo a fare sti giochetti con il modem e a cercare anche il suo manuale, magari c'è scritto qualcosa anche li.

Riguardo l'altro problema sono collegato direttamente al router e si, ho usato la risoluzione problemi ma non mi ha trovato nulla.

Brutto da dire ma con sto pc nuovo ho dei problemi veramente curiosi haha

Inviato

Domani provo a fare sti giochetti con il modem e a cercare anche il suo manuale, magari c'è scritto qualcosa anche li.

Riguardo l'altro problema sono collegato direttamente al router e si, ho usato la risoluzione problemi ma non mi ha trovato nulla.

Brutto da dire ma con sto pc nuovo ho dei problemi veramente curiosi haha

Si, controlla anche sul fondo del modem, la trovi sia le chiavi per la crittografia wifi ma ci dovrebbe essere anche la password per entrare nel modem. Anche io ho lo stesso modello.

Controlla anche la guida che ti ho linkato, io avevo risolto così per la password ;)

 

Per il resto guarda, io pure ho lo stesso problemo, saltuario ma lo ho, quindi se trovo una soluzione diretta ti avviso. Penso sia una questione di impostazioni della scheda di rete comunque :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...