Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

OK allora rimaniamo su AMD! La serie FX non é superiore al athlon? Io con la denominazione athlon ricordo una vecchia serie di CPU AMD... magari mi sto sbagliando :D anzi sicuramente

Ciao :)

Bhe, dipende da quale serie di fx.

Tanto per farti un esempio, paragonando l'athlon che ti hanno consigliato con un fx 4300, la differenza è minimale, l'fx va appena appena più forte, quindi a parità di prezzo/prestazioni conviene l'athlon :)

Poi logico, un fx 6300 è nettamente superiore ma saliamo di prezzo e sforeresti dal tuo budget.

Inviato

Che finissi fuori budget immaginavo però in realtà potrei risparmiare sull HD dato che possiedo già un 500gb SATA 3, non mi ricordavo. Se la serie FX é veramente superiore potrei investire quei soldi su CPU e mobo, e magari in futuro cambiare HD o aggiungere un ssd.

No?

Inviato

Beh se 500GB ti vanno bene si puó anche fare, mettendo per esempio questa scheda madre: http://www.####.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-970a-ud3p-socket-am3-amd-970-ddr3-usb3-sata3-atx-48593.htm

insieme a questa CPU: http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-6300-6-core-vishera-35ghz-socket-am3-14mb-95w-boxed-34984.htm

Fatti un paio di calcoli e guarda quanto sei fuori budget

Inviato

Si, se l'hdd lo possiedi già e ti accontenti di 500gb per il momento, direi che come ti ha suggerito MAB va benone.

Al massimo se dovessi riscontrare temperature elevate ed una rumorosità eccessiva puoi aggiungere un dissipatore come questo (se non sfori troppo col budget) ;)

Poi in futuro, quando avrai messo da parte qualcosa potrai prendere si un sdd e un hdd maggiore :)

Inviato

Si 500gb dovrebbero bastarmi per ora, ho comunque a disposizione un po di hd recuperati da pc vari :)

Un altro consiglio... Dato che sarebbe il mio primo pc assemblato, quanto è difficile/rischioso applicare la cpu sulla mobo? leggo in giro che bisogna stare molto attenti alla quantità di pasta termica da applicare, ne troppa ne troppo poca. Non vorrei combinare danni :S

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...