Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Pc gaming/utilizzo quotidiano


alby_g
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum e abbastanza inesperto per quanto riguarda i pc assemblati. 

Mi rifaccio a voi... utilizzo del pc: gaming non esasperato, utilizzo quotidiano, qualche rendering e photoshop. Come potete vedere l'utilizzo è molto vario, mi serve un pc abbastanza polifunzionale.

 

Budget: 450/480 euro 

 

Possiedo già il monitor (Samsung HDTV Monitor T22D390), tastiera e mouse, S.O. e l'assemblaggio vorrei farlo io. 

 

Aspetto vostre notizie, intanto vi ringrazio. Buona giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alby , innanzitutto benvenuto su pcgaming forum :)

 

Comunque una config solo componenti può essere questa, sito ####.it  ma ti avviso subito di una cosa , il periodo per acquistare è pessimo infatti da #### (ma non solo da li) vedrai che molti dei componenti che ti ho messo (e non solo quelli) non sono disponibili e lo saranno dal 24 dicembre in poi.... in più il processore che ti volevo mettere , ovveri l'athlon 740 non è presente e dovrai comprarlo da un altro sito magari , tipo da qui cliccami  o magari puoi prendere tutta la configurazione da altri siti se hanno più disponibilità , siti tipo #### o #### per citartene due ;)

 

k6ued.jpg

 

 

Cosi come vedi siamo a 404 euro escluso il processore athlon 740 da 70 euro e siamo saremmo sui 474 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione (da #### ovviamente  perchè da amazon non le paghi).

 

Ora che bene o male sai i componenti vai su #### o su #### (o dallo stesso amazon se trovi tutto) e vedi sei da li i pezzi sono disponibili. Ripeto il periodo per comprare è pessimo perchè le disponibilità di componenti in questo periodo sono scarse e le spedizioni sono molto lente ti avviso.....

 

Se hai domande o dubbi ovviamente chiedi pure :)  e se la config ti pare troppo costosa o cara fammi sapere che ti dico cosa cambiare al volo per rientrare appieno nel tuo budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken! Speravo proprio in una tua risposta, da quello che ho capito sei il guru delle configurazioni :)

Come detto sono un po ignorante in materia, però pensavo magari ad una configurazione Intel.

Dici che si può fare con questo budget? Magari spendendo qualcosa meno di scheda video... Cmq la tua configurazione mi piace! ;)

Con il budget su questa cifra siamo OK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken! Speravo proprio in una tua risposta, da quello che ho capito sei il guru delle configurazioni :)

Come detto sono un po ignorante in materia, però pensavo magari ad una configurazione Intel.

Dici che si può fare con questo budget? Magari spendendo qualcosa meno di scheda video... Cmq la tua configurazione mi piace! ;)

Con il budget su questa cifra siamo OK

Magari ho torto, quindi meglio aspettare la risposta di Ken. In ogni caso con delle configurazioni low budget è meglio rimanere su AMD e scartare Intel, in quanto per mettere MoBo e CPU Intel se ne andrebbe una bella fetta di budget e si dovrebbe optare per il risparmio sugli altri componenti. Così facendo si dovrebbe risparmiare sulla scheda video e per giocare con i dettagli al minimo serve una R7 250 (preferibilmente 'x' che va piú forte) ma non penso ti convenga, perchè il pc, più che da gaming, sarebbe da ufficio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che avevo letto un po' di tempo fa su questa CPU, ti fará partire qualsiasi gioco senza problemi. Una curiositá, quando dici editing, in che senso? Cioè, lo fai abbastanza frequentemente o una volta alla settimana? Perchè se non è nulla di così "importante" potrai aspettare quei (spero che siano) 5/10 minuti in piú ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC Gaming - Full HD - 2000 euro

      Ciao a tutti. Premetto che al momento utilizzo un ottimo portatile da gaming della Omen e quindi non ho urgenza di assemblare un fisso, ma vorrei comunque iniziare ad acquistare tutti i componenti sperando di avere fortuna a trovare una GPU a buon prezzo. Di seguito elenco le caratteristiche che avevo in mente: -non gioco a multiplayer competitivi, spesso a giochi AAA e all'occasione a qualche indie o AA -non mi interessa il graficone, mi va benissimo giocare in FullHD, per me le

      in PC Completi

    • Build 600 euro senza scheda grafica

      Per conto di una amico cercavo una build da 600euro (ammesso che sia possibile) con ryzen 5 3600.grazie

      in PC Completi

    • Configurazione pc 400-450 euro utile per usare office, Photoshop e per lo streaming video

      Sapete consigliarmi una build per l'utilizzo di un pc per uso quotidiano, poco gaming ma soprattutto office, navigazione e streaming e un pò di Photoshop a livello amatoriale, grazie. 

      in PC Completi

    • consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

      Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me.  volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere uti

      in PC Completi

    • Pc per fornite 400 euro

      Buonasera, mi sapete consigliare una configurazione sui 400€ anche senza ssd con solo un hdd per mio nipote senza scheda video (ha già una 970), siccome gioca solo a Roblox e Fortnite, suo padre non vorrebbe spendere una cifra.

      in PC Completi

×
×
  • Crea Nuovo...