Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Il 8/9/2021 Alle 4:23 PM, Ezyy ha scritto:

di monitor piatti 32 pollici ce ne sono pochi, va benissimo l'LG che hai linkato.

Se decidi di investire di più nel PC valuta solo la scheda video o se preferisci il processore (ma non ti porta vantaggi in gaming per ora). Come scheda video c'è la RTX 3080 o Radeon RX 6800 XT, mentre per il processore: https://www.amazon.it/Processore-AMD-Ryzen-5600X-cache/dp/B0815XFSGK

Per il resto puoi prendere un alimentatore da 850w così stai bello largo o aumentare la RAM (in gaming non porta vantaggi però), o prendere un SSD PCIe 4.0 (più veloce di quello che ti ho linkato): https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Memoria-Prestazioni-SB-RKT4P-1TB/dp/B08P2B6JKV

Ciao, riapro la discussione perché sto acquistando man mano le varie componenti e mi sono imbattuto in questo monitor in offerta a tempo su Amazon.

LG 32GN650 UltraGear Gaming Monitor 32" QHD VA HDR 10, 2560 x 1440, 1ms MBR, AMD FreeSync 165Hz, HDMI 2.0, (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita AUX, Flicker Safe, Nero https://www.amazon.it/dp/B08VJC8MSJ/

Secondo te, conviene? È un monitor migliore rispetto a quello di cui al post citato?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
2 minuti fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Ciao, riapro la discussione perché sto acquistando man mano le varie componenti e mi sono imbattuto in questo monitor in offerta a tempo su Amazon.

LG 32GN650 UltraGear Gaming Monitor 32" QHD VA HDR 10, 2560 x 1440, 1ms MBR, AMD FreeSync 165Hz, HDMI 2.0, (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita AUX, Flicker Safe, Nero https://www.amazon.it/dp/B08VJC8MSJ/

Secondo te, conviene? È un monitor migliore rispetto a quello di cui al post citato?

i due monitor sono equiparabili :) il primo ha un supporto migliore all'HDR ma comunque rimane non adatto vista l'assenza di zone di attenuazione.

Compra pure quello che costa meno.

Inviato
Il 3/12/2021 Alle 2:11 PM, Ezyy ha scritto:

i due monitor sono equiparabili :) il primo ha un supporto migliore all'HDR ma comunque rimane non adatto vista l'assenza di zone di attenuazione.

Compra pure quello che costa meno.

Grazie mille... alla fine ho preso l'ultimo che ho linkato. Lo proverò e poi nel caso farò il reso per puntare a qualche ips salendo di prezzo. Valuterò anche i 27" che sembrano qualitativamente migliori per il 2k rispetto ad un 32". Alla fine, il monitor dovrebbe essere una delle componenti più longeve per cui spendere un po' di più ne vale la pena.

Ora manca solo la scheda video: in questi mesi ho provato a monitorare i prezzi, ma sembra che la situazione peggiori invece di migliorare.

Mi sa che prendo una RTX 3060 Ti della INNO3D a 799€. Tanto mi sembra di aver capito che la differenza rispetto ad una 3070 non sia così abissale e la 3060 Ti può essere funzionale al giocare alla grande anche i giochi in uscita nei prossimi 2/3 anni. Poi eventualmente vedrò se aggiornarla in base a andamento dei prezzi e nuove proposte.

P.S.: domanda sul OS. Ma perché c'è così tanta differenza di prezzi? Sul sito ufficiale Microsoft, Windows 10 costa 150€ mentre facendo una semplice ricerca su google è facilissimo trovarlo a 10€ o meno.

Inviato
4 ore fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Grazie mille... alla fine ho preso l'ultimo che ho linkato. Lo proverò e poi nel caso farò il reso per puntare a qualche ips salendo di prezzo. Valuterò anche i 27" che sembrano qualitativamente migliori per il 2k rispetto ad un 32". Alla fine, il monitor dovrebbe essere una delle componenti più longeve per cui spendere un po' di più ne vale la pena.

Ora manca solo la scheda video: in questi mesi ho provato a monitorare i prezzi, ma sembra che la situazione peggiori invece di migliorare.

Mi sa che prendo una RTX 3060 Ti della INNO3D a 799€. Tanto mi sembra di aver capito che la differenza rispetto ad una 3070 non sia così abissale e la 3060 Ti può essere funzionale al giocare alla grande anche i giochi in uscita nei prossimi 2/3 anni. Poi eventualmente vedrò se aggiornarla in base a andamento dei prezzi e nuove proposte.

P.S.: domanda sul OS. Ma perché c'è così tanta differenza di prezzi? Sul sito ufficiale Microsoft, Windows 10 costa 150€ mentre facendo una semplice ricerca su google è facilissimo trovarlo a 10€ o meno.

ottimo acquisto, sì con un 27 pollici hai più scelta e la qualità è mediamente migliore. Per il discorso scheda video vedi tu, personalmente non la pagherei di più del listino ma capisco anche la situazione attuale.

Windows sul sito ufficiale viene venduto con disco e certificazione ufficiale, a 10 euro trovi una key in molti casi OEM che comunque va bene eh

Inviato
18 ore fa, Ezyy ha scritto:

ottimo acquisto, sì con un 27 pollici hai più scelta e la qualità è mediamente migliore. Per il discorso scheda video vedi tu, personalmente non la pagherei di più del listino ma capisco anche la situazione attuale.

Windows sul sito ufficiale viene venduto con disco e certificazione ufficiale, a 10 euro trovi una key in molti casi OEM che comunque va bene eh

Anche io preferirei pagare la scheda video a prezzo di mercato... a me va bene che con il bonus del 50% finisco per pagarla a prezzo di listino (quasi).

Tra l'altro alla fine quella che avevo adocchiato non è più disponibile. Costava solo 350€ in più rispetto al prezzo consigliato 🤣🤣

Inviato
4 minuti fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Anche io preferirei pagare la scheda video a prezzo di mercato... a me va bene che con il bonus del 50% finisco per pagarla a prezzo di listino (quasi).

Tra l'altro alla fine quella che avevo adocchiato non è più disponibile. Costava solo 350€ in più rispetto al prezzo consigliato 🤣🤣

in bocca al lupo 😂

Inviato
Il 9/12/2021 Alle 1:51 PM, Ezyy ha scritto:

in bocca al lupo 😂

Sono riuscito a prendere una scheda video: Zotac RTX 3070 Ti a 1.069€. Avrei preferito una 3070 dato l'irrisorio aumento di potenza della Ti rispetto alla versione base, ma vabbè, questo c'era...

La mia build è completa, ho speso 2.630€ (con il bonus scendo a 1.220€) e ho preso:

• ASUS PRIME PRO X570
  • AMD Ryzen 7 5800X
  • ARCTIC Liquid Freezer II 280
  • RTX 3070 Ti
  • Corsaire Vengeance RGB PRO 16 GB
  • Sabrent Rocket 4 Plus 1T
  • NZXT C750 Gold
  • LG 32GN650 UltraGear
  • Office Home & Student 2019
  • OS Windows 10

Consiglieresti qualcosa da migliorare? Pensavo di mettere le mani avanti e prendere un banco di RAM aggiuntivo, più che altro perché un gioco tipo S.T.A.L.K.E.R. 2 consiglia già 16 GB di RAM; di conseguenza, mi aspetto che i giochi futuri possano essere più esosi.

Altra cosa è l'SSD anche se credo che 1 tera sia sufficiente.

Poi un ultima domanda: nella configurazione che ho in mente (pc sotto il pannello della scrivania), la scheda video non sarebbe collocata sulla scheda madre, ma sarebbe in orizzontale di fianco ad essa. Avrei dunque bisogno di una "prolunga" per collegare scheda video e scheda madre. Su internet, cercando proprio "prolunga scheda madre" ho trovato questo https://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=25250. È questo il tipo di prodotto su cui devo orientarmi? Devo dire che non mi aspettavo prezzi così alti... devo guardare i 4.0 per non perdere potenza, giusto? 

1 minuto fa, 80380000305061959468 ha scritto:

Sono riuscito a prendere una scheda video: Zotac RTX 3070 Ti a 1.069€. Avrei preferito una 3070 dato l'irrisorio aumento di potenza della Ti rispetto alla versione base, ma vabbè, questo c'era...

La mia build è completa, ho speso 2.630€ (con il bonus scendo a 1.220€) e ho preso:

• ASUS PRIME PRO X570
  • AMD Ryzen 7 5800X
  • RTX 3070 Ti
  • NZXT C750 Gold
  • LG 32GN650 UltraGear
  • OS Windows 10

Consiglieresti qualcosa da migliorare? Pensavo di mettere le mani avanti e prendere un banco di RAM aggiuntivo, più che altro perché un gioco tipo S.T.A.L.K.E.R. 2 consiglia già 16 GB di RAM; di conseguenza, mi aspetto che i giochi futuri possano essere più esosi.

Poi un ultima domanda: nella configurazione che ho in mente (pc sotto il pannello della scrivania), la scheda video non sarebbe collocata sulla scheda madre, ma sarebbe in orizzontale di fianco ad essa. Avrei dunque bisogno di una "prolunga" per collegare scheda video e scheda madre. Su internet, cercando proprio "prolunga scheda madre" ho trovato questo https://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=25250. È questo il tipo di prodotto su cui devo orientarmi? Devo dire che non mi aspettavo prezzi così alti... devo guardare i 4.0 per non perdere potenza, giusto? 

scusate, non potevo postare link a quel sito? Se non potevo, mi scuso 😅.

comunque il prodotto è questo: Lian Li PCIe 4.0 x16 Riser / Extension Cable - 20 cm, Nero

Inviato
1 ora fa, 80380000305061959468 ha scritto:

• ASUS PRIME PRO X570
  • AMD Ryzen 7 5800X
  • RTX 3070 Ti
  • NZXT C750 Gold
  • LG 32GN650 UltraGear
  • OS Windows 10

scusate, non potevo postare link a quel sito? Se non potevo, mi scuso 😅.

comunque il prodotto è questo: Lian Li PCIe 4.0 x16 Riser / Extension Cable - 20 cm, Nero

la configurazione va benissimo, per il discorso RAM puoi sempre comprarla in un secondo momento, visto il prezzo irrisorio puoi anche prenderla adesso ma comunque sarebbe sprecata e non è detto che in futuro venga utilizzata. Se non ti cambia la vita comprala.

Tranquillo, non ti scusare, alla fine che case hai preso? Onestamente ti sconsiglio di mettere la scheda video in verticale, tolta l'apparenza ti scalda di più e poi le prolunghe PCIe non sono così affidabili (oltre ad essere fin troppo costose). Non buttare i soldi in qualcosa che potrebbe darti problemi (ci sono passato purtroppo). 

Se invece sei convinto della tua scelta prendi quella Lian Li che è di ottima qualità.

Inviato
40 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la configurazione va benissimo, per il discorso RAM puoi sempre comprarla in un secondo momento, visto il prezzo irrisorio puoi anche prenderla adesso ma comunque sarebbe sprecata e non è detto che in futuro venga utilizzata. Se non ti cambia la vita comprala.

Tranquillo, non ti scusare, alla fine che case hai preso? Onestamente ti sconsiglio di mettere la scheda video in verticale, tolta l'apparenza ti scalda di più e poi le prolunghe PCIe non sono così affidabili (oltre ad essere fin troppo costose). Non buttare i soldi in qualcosa che potrebbe darti problemi (ci sono passato purtroppo). 

Se invece sei convinto della tua scelta prendi quella Lian Li che è di ottima qualità.

Il case me lo farei io 😁.

Ho una scrivania molto ampia e pensavo di "incollarci" sotto una struttura in alluminio che si sviluppi in larghezza piuttosto che in altezza.... sullo stesso livello, uno di fianco all'altro, avrei: alimentatore, scheda video, scheda madre e dissipatore. Non so se rendo l'idea, così facendo il case sarebbe praticamente invisibile (lo so, sarò l'unico che non vuole vedere i componenti, ma amo lo stile minimal).

Il fatto è che se montassi la scheda video sulla scheda madre, la struttura mi verrebbe troppo alta e rischierei di sbatterci le ginocchia.

È tanto svantaggioso usare una "prolunga"? Chiaramente se i malus dovessero essere troppi ci penso.

Poi la scheda video non ce l'ho ancora in mano perché mi arriva entro la fine della settimana per cui quella della prolunga è ancora solo un'ipotesi. Magari montando la scheda video sulla scheda madre è gestibile.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!