Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Rieccomi sono tornato... durante questo periodo ho chiesto un po in giro e mi sono fatto fare anche un preventivo da un mio amico , volevo chiedervi se andava bene secondo voi come configurazione e prezzo: 

-Scheda video:

Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC
Processore e dissipatore:
AMD Vishera-FX con 8 core, 3.5 GHz GHz Turbo con 125 watt 14MB
Cooler Master Hyper 212Evo CPU Cooler
Scheda Madre:
ASRock Mod SoAM3+ 970 Extreme3 R2.0 usb 3.0
Lettore:
Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW
Hard Disk di sistema:
Kingston 300EVO , 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite
Hard Disk di storage:
Toshiba DT01ACA2002 2TB 64MB sata3
Memoria RAM:
16 GB - HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM, Set di 2 Pezzi x 8GB , 1866 MHz, DDR3, Blu
Case:
Cooler Master Elite N500, Mid-Tower ATX
Alimentatore:
Cooler Master RS ACAB Alimentatore, 700W, ATX, Nero
Tast. E mouse
Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso
Costo totale postazione € 1.150,00 comprensivi di Assemblaggio installazione garanzia anni 2

Secondo voi 16gb di RAM servono davvero su una configurazione del genere? e piu in generale come la vedete questa configurazione? grazie in anticipo...

Ciao :)

Sinceramente io non capisco una cosa, ti è stata fatta un configurazione ad hoc perfetta e tu vai ad incasinarti la vita da un "negozio assemlatore" ( non dirmi di no) che ti spara prezzi altissimi con componenti non adeguate, o meglio, compatibili ma non equilibratissime per il sistema ( vedi  ram, hdd, case,mobo e varie...)

Quindi a sto punto vedi te cosa scegliere, i soldi alla fine della giodtra sono i tuoi, a noi in tasca non entra nulla :D

Inviato

Ciao :)

Sinceramente io non capisco una cosa, ti è stata fatta un configurazione ad hoc perfetta e tu vai ad incasinarti la vita da un "negozio assemlatore" ( non dirmi di no) che ti spara prezzi altissimi con componenti non adeguate, o meglio, compatibili ma non equilibratissime per il sistema ( vedi  ram, hdd, case,mobo e varie...)

Quindi a sto punto vedi te cosa scegliere, i soldi alla fine della giodtra sono i tuoi, a noi in tasca non entra nulla :D

Secondo te più o meno una configurazione del genere quanto doveva venire a costare? 

intanto grazie delle risposte...  

il case comunque era solo momentaneo, lui mi ha chiesto quale io preferissi e per il momento mi aveva messo questo...

Inviato

Secondo te più o meno una configurazione del genere quanto doveva venire a costare? 

intanto grazie delle risposte...  

il case comunque era solo momentaneo, lui mi ha chiesto quale io preferissi e per il momento mi aveva messo questo...

Si ma ripeto, il costo di una configurazione ottima ti era gia stato fatto in base agli 800€ da te stabiliti, poi il budget lo decidi te :)

Semmai chiedi al negoziante quanto ti ti farebbe per la configurazione ( i componenti esatti intendo) che ti è stata consigliata da Ken, e poi vediamo il pargone..

La questione non è quanto secondo noi vale quella configurazione, ma l'equilibrio e l'affidabilità dei componenti che formano una configurazione :)

Inviato

Ok ci proverò...

Il problema è che ho perso l'immagine con quella configurazione :(

Me la potreste rinviare con aggiunta la shappire r9 290 tri-x, e l'i5 4590? Grazie per la pazienza!

Come l'hai persa? Basta che guardi nei post precedenti e la trovi, poi sostituisci la vga e la cpu no?

Inviato

Non sono capace e sto scrivendo dal telefono :(

Non capisco perdonami, basta che guardi ( anche se da cellulare) i commenti precedenti, sta scritto tutto la, non è complicato :)

poi in questo momento sono a lavoro quindi non posso postare nulla, scusami, se interviene qualcuno bene, altrimenti ti chiedo gentilmente di attendere in serata e vedo di aiutarti :)

Inviato

0FA8DJ0.png

Ho provato a fare questa configurazione.

Guarda se ti piace e aspetta il parere dei più esperti ;)

EDIT: aggiugo che se decidi di comprare da #### e paghi con bonifico avrai il 2% di sconto.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...