Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Eccomi ragazzi sono tornato (ho avuto problemi con Telecom) per chiedervi alcune cose...

a3oz5x.png

Questa è la configurazione che mi avevate consigliato,ora, io ho fatto un po di ricerche e ho chiesto un po ad alcuni miei amici e mi hanno detto che questa configurazione è perfetta (grazie ken :wub: ) solo che al posto di questa vga (Radeon r9 290 royal Ace blablabla) loro mi consigliano una Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI). Il prezzo è lo stesso identico l'unico vantaggio con la sapphire sarebbe il miglior sistema di raffreddamento grazie alle tre ventole, voi che ne pensate?

 

Altra domanda: al posto del intel i5 4460, un intel i5 4590 sarebbe meglio giusto?

Ultima domanda: Il sito ###### lo conoscete? è buono? Intanto vi ringrazio...

Inviato

Eccomi ragazzi sono tornato (ho avuto problemi con Telecom) per chiedervi alcune cose...

a3oz5x.png

Questa è la configurazione che mi avevate consigliato,ora, io ho fatto un po di ricerche e ho chiesto un po ad alcuni miei amici e mi hanno detto che questa configurazione è perfetta (grazie ken :wub: ) solo che al posto di questa vga (Radeon r9 290 royal Ace blablabla) loro mi consigliano una Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI). Il prezzo è lo stesso identico l'unico vantaggio con la sapphire sarebbe il miglior sistema di raffreddamento grazie alle tre ventole, voi che ne pensate?

 

Altra domanda: al posto del intel i5 4460, un intel i5 4590 sarebbe meglio giusto?

Ultima domanda: Il sito ###### lo conoscete? è buono? Intanto vi ringrazio...

la 290 tri-x è ottima come vga. Le temperature sono molto simili, ma la tri-x si scalda meno:

http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2013/12/temps3.png

http://www.overclock3d.net/reviews/cpu_mainboard/club3d_r9_290_royal_ace_review/3

 

per quanto riguarda la cpu il 4560 è leggermente migliore:

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-4590-vs-Intel-Core-i5-4460

 

In conclusione, si i cambiamenti che andrai a fare sono leggermenti superiori.

 

ps. aspetta i pareri dei più esperti, intanto fatti un'idea :)

Inviato

Eccomi ragazzi sono tornato (ho avuto problemi con Telecom) per chiedervi alcune cose...

a3oz5x.png

Questa è la configurazione che mi avevate consigliato,ora, io ho fatto un po di ricerche e ho chiesto un po ad alcuni miei amici e mi hanno detto che questa configurazione è perfetta (grazie ken :wub: ) solo che al posto di questa vga (Radeon r9 290 royal Ace blablabla) loro mi consigliano una Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI). Il prezzo è lo stesso identico l'unico vantaggio con la sapphire sarebbe il miglior sistema di raffreddamento grazie alle tre ventole, voi che ne pensate?

 

Altra domanda: al posto del intel i5 4460, un intel i5 4590 sarebbe meglio giusto?

Ultima domanda: Il sito ###### lo conoscete? è buono? Intanto vi ringrazio...

 

Se la 290 tri x costa uguale prendila ;) .

 

Il sito ###### è ok ma se non ricordo male devi telefonare per farti la config che dal sito non era possibile , però non so magari lo hanno riattivato il servizio online, controlla.

 

4460 vs 4590 la differenza prestazionale è praticamente inesistente guarda......

  • 4 settimane più tardi ...
Inviato

Rieccomi sono tornato... durante questo periodo ho chiesto un po in giro e mi sono fatto fare anche un preventivo da un mio amico , volevo chiedervi se andava bene secondo voi come configurazione e prezzo: 

-Scheda video:

Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC
Processore e dissipatore:
AMD Vishera-FX con 8 core, 3.5 GHz GHz Turbo con 125 watt 14MB
Cooler Master Hyper 212Evo CPU Cooler
Scheda Madre:
ASRock Mod SoAM3+ 970 Extreme3 R2.0 usb 3.0
Lettore:
Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW
Hard Disk di sistema:
Kingston 300EVO , 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite
Hard Disk di storage:
Toshiba DT01ACA2002 2TB 64MB sata3
Memoria RAM:
16 GB - HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM, Set di 2 Pezzi x 8GB , 1866 MHz, DDR3, Blu
Case:
Cooler Master Elite N500, Mid-Tower ATX
Alimentatore:
Cooler Master RS ACAB Alimentatore, 700W, ATX, Nero
Tast. E mouse
Cooler Master Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso
Costo totale postazione € 1.150,00 comprensivi di Assemblaggio installazione garanzia anni 2
 
Secondo voi 16gb di RAM servono davvero su una configurazione del genere? e piu in generale come la vedete questa configurazione? grazie in anticipo...

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...