Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Il 18/5/2021 Alle 8:35 PM, Ezyy ha scritto:

prodotti di qualità costano, puoi considerare questo: https://www.amazon.it/EPYC-Continuità-1320Watt-Tecnologia-Interactive/dp/B07XGM6JDX/

Ciao :)

Mi è arrivato l'alimentatore NZXT...bella la confezione ;)

Ho messo i cavi, nel caso in cui ci sono più porte sull'alimentatore non credo faccia differenza se uso l'una o l'altra...

Dalle foto, riesci a darmi conferma se li ho messi correttamente ?

hjFxN42.jpg

V1dHNo8.jpg

KacCnlw.jpg

FqyBvvV.jpg

penso proprio di si, ora procedo ...

Per quali periferiche viene invece usato il cavo RB79 ?

EcRELXB.jpg

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
12 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

Ciao :)

Mi è arrivato l'alimentatore NZXT...bella la confezione ;)

Ho messo i cavi, nel caso in cui ci sono più porte sull'alimentatore non credo faccia differenza se uso l'una o l'altra...

Dalle foto, riesci a darmi conferma se li ho messi correttamente ?

hjFxN42.jpg

V1dHNo8.jpg

KacCnlw.jpg

FqyBvvV.jpg

penso proprio di si, ora procedo ...

Per quali periferiche viene invece usato il cavo RB79 ?

EcRELXB.jpg

guarda il manuale, sembrano corretti. Se intendi l'ultimo cavo è un molex, serve per alcuni case e periferiche più vecchie.

Inviato

7 ore fa, Ezyy ha scritto:

guarda il manuale, sembrano corretti. Se intendi l'ultimo cavo è un molex, serve per alcuni case e periferiche più vecchie.

Alla fine poi il computer è partito subito...

Tu pensi che possa essersi danneggiata anche qualche altro componente a causa dell'alimentatore, solitamente può accadere ? 

Le uniche stranezze che poi sono sparite da sole è che quando acceso il sistema mi ha avvertito che qualche componente era stato cambiato e il bios resettato (forse perchè avevo provato a togliere la batteria tampone)...provo ad entrare nel bios ma il bios presenta una grafica strana rispetto al solito e infatti si blocca, devo riavviarlo e poi riesco ad entrarci normalmente e vedo questo: 

https://i.imgur.com/fcuRT7S.jpg

poi entro in windows e vedo questa schermata:

https://i.imgur.com/lSxF0Nr.jpg

il tutto si blocca e devo riavviare, poi funziona...questa schermata crashata su windows mi era capitata anche altre volte all'avvio ma ho sempre pensato che fosse crashato qualcosa nei driver o windows, però capitava di raro comunque.

Mentre quella stranezza accedendo nel bios in cui non carica bene la grafica e resto bloccato senza potermi muovere non l'avevo mai vista...peccato mi sono dimenticato di fare una foto.

Inviato
39 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

Alla fine poi il computer è partito subito...

Tu pensi che possa essersi danneggiata anche qualche altro componente a causa dell'alimentatore, solitamente può accadere ? 

Le uniche stranezze che poi sono sparite da sole è che quando acceso il sistema mi ha avvertito che qualche componente era stato cambiato e il bios resettato (forse perchè avevo provato a togliere la batteria tampone)...provo ad entrare nel bios ma il bios presenta una grafica strana rispetto al solito e infatti si blocca, devo riavviarlo e poi riesco ad entrarci normalmente e vedo questo: 

https://i.imgur.com/fcuRT7S.jpg

poi entro in windows e vedo questa schermata:

https://i.imgur.com/lSxF0Nr.jpg

il tutto si blocca e devo riavviare, poi funziona...questa schermata crashata su windows mi era capitata anche altre volte all'avvio ma ho sempre pensato che fosse crashato qualcosa nei driver o windows, però capitava di raro comunque.

Mentre quella stranezza accedendo nel bios in cui non carica bene la grafica e resto bloccato senza potermi muovere non l'avevo mai vista...peccato mi sono dimenticato di fare una foto.

probabilmente è la scheda video, quelli sono artefatti grafici. Hai una scheda video da provare? Almeno ora il PC si accende.

Inviato
25 minuti fa, Ezyy ha scritto:

probabilmente è la scheda video, quelli sono artefatti grafici. Hai una scheda video da provare? Almeno ora il PC si accende.

No non ne ho altre e speriamo che dura fin quando non scendono i prezzi delle gli, altrimenti resto veramente fregato 🙈

Infatti anch'io ho pensato al possibile problema tecnico quando si è verificato anche nella schermata del BIOS...dove in quel caso non può essere un problema di driver 😮

In passato nel BIOS non mi era mai successo 😒

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...