Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc fisso si è spento di colpo e non parte più !


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Il 18/5/2021 Alle 8:35 PM, Ezyy ha scritto:

prodotti di qualità costano, puoi considerare questo: https://www.amazon.it/EPYC-Continuità-1320Watt-Tecnologia-Interactive/dp/B07XGM6JDX/

Ciao :)

Mi è arrivato l'alimentatore NZXT...bella la confezione ;)

Ho messo i cavi, nel caso in cui ci sono più porte sull'alimentatore non credo faccia differenza se uso l'una o l'altra...

Dalle foto, riesci a darmi conferma se li ho messi correttamente ?

hjFxN42.jpg

V1dHNo8.jpg

KacCnlw.jpg

FqyBvvV.jpg

 

penso proprio di si, ora procedo ...

Per quali periferiche viene invece usato il cavo RB79 ?

EcRELXB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

Ciao :)

Mi è arrivato l'alimentatore NZXT...bella la confezione ;)

Ho messo i cavi, nel caso in cui ci sono più porte sull'alimentatore non credo faccia differenza se uso l'una o l'altra...

Dalle foto, riesci a darmi conferma se li ho messi correttamente ?

hjFxN42.jpg

V1dHNo8.jpg

KacCnlw.jpg

FqyBvvV.jpg

 

penso proprio di si, ora procedo ...

Per quali periferiche viene invece usato il cavo RB79 ?

EcRELXB.jpg

guarda il manuale, sembrano corretti. Se intendi l'ultimo cavo è un molex, serve per alcuni case e periferiche più vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  

7 ore fa, Ezyy ha scritto:

guarda il manuale, sembrano corretti. Se intendi l'ultimo cavo è un molex, serve per alcuni case e periferiche più vecchie.

Alla fine poi il computer è partito subito...

Tu pensi che possa essersi danneggiata anche qualche altro componente a causa dell'alimentatore, solitamente può accadere ? 

Le uniche stranezze che poi sono sparite da sole è che quando acceso il sistema mi ha avvertito che qualche componente era stato cambiato e il bios resettato (forse perchè avevo provato a togliere la batteria tampone)...provo ad entrare nel bios ma il bios presenta una grafica strana rispetto al solito e infatti si blocca, devo riavviarlo e poi riesco ad entrarci normalmente e vedo questo: 

https://i.imgur.com/fcuRT7S.jpg

poi entro in windows e vedo questa schermata:

https://i.imgur.com/lSxF0Nr.jpg

il tutto si blocca e devo riavviare, poi funziona...questa schermata crashata su windows mi era capitata anche altre volte all'avvio ma ho sempre pensato che fosse crashato qualcosa nei driver o windows, però capitava di raro comunque.

Mentre quella stranezza accedendo nel bios in cui non carica bene la grafica e resto bloccato senza potermi muovere non l'avevo mai vista...peccato mi sono dimenticato di fare una foto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

  

Alla fine poi il computer è partito subito...

Tu pensi che possa essersi danneggiata anche qualche altro componente a causa dell'alimentatore, solitamente può accadere ? 

Le uniche stranezze che poi sono sparite da sole è che quando acceso il sistema mi ha avvertito che qualche componente era stato cambiato e il bios resettato (forse perchè avevo provato a togliere la batteria tampone)...provo ad entrare nel bios ma il bios presenta una grafica strana rispetto al solito e infatti si blocca, devo riavviarlo e poi riesco ad entrarci normalmente e vedo questo: 

https://i.imgur.com/fcuRT7S.jpg

poi entro in windows e vedo questa schermata:

https://i.imgur.com/lSxF0Nr.jpg

il tutto si blocca e devo riavviare, poi funziona...questa schermata crashata su windows mi era capitata anche altre volte all'avvio ma ho sempre pensato che fosse crashato qualcosa nei driver o windows, però capitava di raro comunque.

Mentre quella stranezza accedendo nel bios in cui non carica bene la grafica e resto bloccato senza potermi muovere non l'avevo mai vista...peccato mi sono dimenticato di fare una foto.

 

 

 

probabilmente è la scheda video, quelli sono artefatti grafici. Hai una scheda video da provare? Almeno ora il PC si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ezyy ha scritto:

probabilmente è la scheda video, quelli sono artefatti grafici. Hai una scheda video da provare? Almeno ora il PC si accende.

No non ne ho altre e speriamo che dura fin quando non scendono i prezzi delle gli, altrimenti resto veramente fregato 🙈

Infatti anch'io ho pensato al possibile problema tecnico quando si è verificato anche nella schermata del BIOS...dove in quel caso non può essere un problema di driver 😮

In passato nel BIOS non mi era mai successo 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...