Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
2 minuti fa, LorreBaccalëa ha scritto:

Ok grazie. 

Ma l'alimentatore supporta la 3070, perché è 12 pin l'alimentazione della scheda 😁

se prendi la versione sul sito NVIDIA, la founders edition, insieme alla scheda c'è un adattatore per collegare i due cavi a 8pin in quello singolo da 12pin.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
37 minuti fa, Ezyy ha scritto:

se prendi la versione sul sito NVIDIA, la founders edition, insieme alla scheda c'è un adattatore per collegare i due cavi a 8pin in quello singolo da 12pin.

Perfetto, il ho acquistato tutto alla fine, ma aspetto solo la gpu che prenderò proprio la founder edition 

Ricapitolando 

Ryzen 5 3600x 

Moba quella Che mi hai consigliato tu

Case quello che mi hai consigliato tu

Psu quello che mi hai consigliato tu 

RAM ballistix 3600MHz x2 8gb

Radiatore AIO quello che mi hai consigliato tu 

Due ssd nvme,  una da 256gb un po più veloce e un altra da 1 terabyte un po più "lenta" della sabrent 

Una ventola da 120 argb da mettere nel case dietro

Praticamente mi hai consigliato la vita 🤣🤣

In FHD in 1080p con questo config ci giocherò per almeno 6 7 anni almeno a 100 fps? 

Speremmu😂😂😂😂😂

Totale 1004euri spediti

Inviato
32 minuti fa, LorreBaccalëa ha scritto:

Perfetto, il ho acquistato tutto alla fine, ma aspetto solo la gpu che prenderò proprio la founder edition 

Ricapitolando 

Ryzen 5 3600x 

Moba quella Che mi hai consigliato tu

Case quello che mi hai consigliato tu

Psu quello che mi hai consigliato tu 

RAM ballistix 3600MHz x2 8gb

Radiatore AIO quello che mi hai consigliato tu 

Due ssd nvme,  una da 256gb un po più veloce e un altra da 1 terabyte un po più "lenta" della sabrent 

Una ventola da 120 argb da mettere nel case dietro

Praticamente mi hai consigliato la vita 🤣🤣

In FHD in 1080p con questo config ci giocherò per almeno 6 7 anni almeno a 100 fps? 

Speremmu😂😂😂😂😂

Totale 1004euri spediti

Ottimi acquisti! Quale SSD da 256gb hai preso? Se intendi il Sabrent Rocket è una scheggia, tra i più veloci SSD pcie M.2 pcie 3.0

Ora non ti resta che aspettare la scheda video. Una cosa, le CPU AMD non hanno la scheda video integrata, quindi se vuoi già montare e avviare il PC devi aspettare  la RTX 3070 o se no puoi prendere una scheda di fascia bassa (sempre se non ce l'hai in casa) giusto per configurarlo. 

Comunque con la RTX 3070 stai cerco che in full HD vai a bomba, ma è un po' sprecata. Che monitor useresti?

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ottimi acquisti! Quale SSD da 256gb hai preso? Se intendi il Sabrent Rocket è una scheggia, tra i più veloci SSD pcie M.2 pcie 3.0

Ora non ti resta che aspettare la scheda video. Una cosa, le CPU AMD non hanno la scheda video integrata, quindi se vuoi già montare e avviare il PC devi aspettare  la RTX 3070 o se no puoi prendere una scheda di fascia bassa (sempre se non ce l'hai in casa) giusto per configurarlo. 

Comunque con la RTX 3070 stai cerco che in full HD vai a bomba, ma è un po' sprecata. Che monitor useresti?

La SSD sabrent è quella che mi hai indicato tu ma da 256 giga

Ah e l'altra una Crucial da 1tera 

Comunque un msi da 24 pollici 144hz Curvo fullhd avevo già quello e non me la sentivo di comprarne un altro, aspetto che i 1440p scendano di prezzo tanto la tecnologia è così 😂

Questo per l'esattezza https://www.amazon.it/dp/B07VNS48XR/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_adOuFbRFC60DG

Modificato da LorreBaccalëa
Inviato
6 minuti fa, LorreBaccalëa ha scritto:

La SSD sabrent è quella che mi hai indicato tu ma da 256 giga

Ah e l'altra una Crucial da 1tera 

Comunque un msi da 24 pollici 144hz Curvo fullhd avevo già quello e non me la sentivo di comprarne un altro, aspetto che i 1440p scendano di prezzo tanto la tecnologia è così 😂

Questo per l'esattezza https://www.amazon.it/dp/B07VNS48XR/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_adOuFbRFC60DG

ah ok ora è chiaro. Dai il monitor non è male, di sicuro la configurazione e sopratutto la scheda video è un po' over power ma almeno ti durerà per molto tempo.

Alla fine i monitor 1440p non costano così tanto, sono scesi di prezzo negli ultimi anni, vedi questo AOC.

Inviato
58 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ah ok ora è chiaro. Dai il monitor non è male, di sicuro la configurazione e sopratutto la scheda video è un po' over power ma almeno ti durerà per molto tempo.

Alla fine i monitor 1440p non costano così tanto, sono scesi di prezzo negli ultimi anni, vedi questo AOC.

Combinazione questo monitor l'ho preso a marzo per giocare da console in piena quarantena, mi scazzava tenerlo lì a prendere polvere😁😁😁

Inviato
11 ore fa, LorreBaccalëa ha scritto:

Combinazione questo monitor l'ho preso a marzo per giocare da console in piena quarantena, mi scazzava tenerlo lì a prendere polvere😁😁😁

ci mancherebbe va bene, ma la 3070 puoi usarla volendo anche con un 4K xD

Inviato
24 minuti fa, LorreBaccalëa ha scritto:

Ok oggi in teoria mi dovrebbe arrivare tutto a parte la Gpu ovviamente 

C'è una guida sul forum esplicativa per collegamento dei vari cavi sopratutto argb e RGB e qualche tips per un corretto cave management? 

ottimo. Purtroppo non c'è nessuna guida, per sistemare i cavi, vai ad "occhio" e cerca di farli passare in ordine buchi poi se dietro alla scheda madre non sono perfetti fa niente tanto non si vedono. Per i cavi ARGB vedi se riesci a collegare tutto al case e poi alla scheda madre, onestamente non sono un amante dei LED 🤣

ti può aiutare @Guatayabas

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!