Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Utilizzo gpu 100%,normale??


Dome96f
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Nik,controllando un attimino ho trovato le ballistix Max rgb(credo sia il modello dopo di quello che mi hai linkato tu) a 115 euro su un sito tedesco, sempre  cl16 2x8gb a 3600 di frequenza.

Meglio andare sulle 'non max' e stare sicuri o queste sono ancora meglio? Perché stanno a 8 euro di differenza , ma a quanto ho capito sono il modello successivo e hanno pure gli rgb che sicuramente non mi dispiacciono

Fatemi sapere

Aggiornamento: ho visto che la versione "max" non è disponibile per la frequenza che serve a me, penso che andrò sulle ballistix normali a questo punto,magari me le faccio rgb

Modificato da Dome96f
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Edit:

Ho preso qualche giorno per testare se pure questa frequenza(3000) andasse bene o mi desse problemi,e capire definitivamente se fossero le RAM o la mobo il problema.

Nulla raga,oggi ho notato alcuni rallentamenti nell'apertura di app e giochi, rallentamenti di connessione inspiegabili e totalmente fuori luogo(io e mio fratello usiamo la stessa connessione e lagga solo a me,anche se per poco tempo),cali di FPS senza senso( dai 144 fissi su fortnite(poteva tranquillamente salire ancora),oggi addirittura giocavo tra i 90 e i 100,portandomi anche a scattare in alcuni momenti).

Sinceramente ho perso la pazienza e credo che sostituirò direttamente sia RAM che mobo,quasi 900 euro di PC e non gira come dico io,non esiste proprio.

C'è chiaramente qualcosa che non va e siccome nessuno riesce a capire qual è il problema faccio prima a chiedere il reso di tutte e due le cose e andare sul sicuro.

Modificato da Dome96f
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dome96f, se hai già fatto un cambio Ram e anche con le nuove ti da gli stessi problemi, fai bene a fare il reso di entrambe le componenti. Altrimenti ti conviene provare solamente delle Ram nuove e se hai ancora problemi a quel punto sostituisci la Mobo. Comunque se per te non è un problema sostituire tutto puoi sempre farlo eh. Che mobo hai intenzione di acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Dome96f, se hai già fatto un cambio Ram e anche con le nuove ti da gli stessi problemi, fai bene a fare il reso di entrambe le componenti. Altrimenti ti conviene provare solamente delle Ram nuove e se hai ancora problemi a quel punto sostituisci la Mobo. Comunque se per te non è un problema sostituire tutto puoi sempre farlo eh. Che mobo hai intenzione di acquistare?

A quanto ho capito il mio problema è dovuto alla scelta totalmente errata delle mie RAM,le lpx di Corsair,che creano problemi e instabilità attivando lxmp da BIOS.

Prima la cosa era diversa(fino ai Ryzen 2000),perché la frequenza delle ram era gestita dalla mobo,motivo per il quale la maggior parte non trovavano problemi con quelle RAM accoppiate a quei processori,ora con i ryzen 3000 invece la frequenza viene gestita direttamente dal processore,quindi per forza di cose serve una RAM 'decente' e che non dia il minimo problema all'attivazione dellxmp (crucial ballistix sono una di queste,con chip micron fatte a posta per questi processori nuovi).

Rispondendoti ti dico che per ora cambierò solo le RAM e credo risolverò la problematica,nel caso contrario sostituisco la mobo e mi butto su una Tomahawk.

Succo: se vi fate una build nuova e scegliete come processore un Ryzen 3000 ,sconsiglio le LPX Vengeance di Corsair,molto probabilmente avrete il mio stesso problema e scapocciare per giorni e giorni senza capire cosa ci sia che non va(il PC lo si usa,ma si vede che è instabile e che c'è qualcosa che non va,come ad esempio improvvise assenza di connessione per breve tempo, glitch di vario tipo,piccoli rallentamenti nelle aperture delle app,e le sto utilizzando a 3000,manco a 3200).

PS perdonami ma nel mio ultimo messaggio c'era molta frustrazione,non cambierò mai tutto perché so che i problemi sono al massimo 2,o sono ste RAM che non vanno bene per il processore che ho scelto,come credo che sia,oppure è la mobo che ha qualcosa che non va(quasi impossibile).

Grazie mille per l interessamento.

Modificato da Dome96f
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dome96f, mi dispiace davvero tanto che tu abbia riscontrato questi problemi. Onestamente non ero a conoscenza di questo problema specifico delle Ram. Per fortuna da quando sono uscite le Ballistix che hanno cip e-die stiamo consigliando quelle, dato poi che costano anche relativamente poco. Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, seppur negativa, tornerà utile a moltissimi utenti.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Voglio informarvi che da qualche giorno mi sono arrivate le nuove ram (le ballistix con chip micron e-die) da 3600 mhz,le sto ancora testando ,ma da quando le ho impostate non ho mai avuto problemi di bsod o glich e rallentamenti vari.

Ti confermo che il problema erano le RAM,e credo di averlo risolto.

Grazie a tutti

 

ps: le nuove ram le sto utilizzando a 3600 mhz di frequenza,mentre le lpx a fatica erano stabili a 3000..

Modificato da Dome96f
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...