Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema di blocco in game


giorgioakkolari123
 Condividi

Post Raccomandati

 

Buongiorno grazie mille a tutti in anticipo.

Questi sono i miei componenti:

I7 8700, GTX 1060 oc 6 gb asus, scheda madre aorus gaming 3 wifi, dissipatore a ventola E97379003 , alimentatore fortron hyper M 700w , case nzxt 450 noctis e ram un banco da 16 gb della crucial 2400 mhz.

È dal primo giorno che ho il PC che quando gioco casualmente in game mi si freeza lo schermo del monitor per tipo 10 secondi: in pratica vedo l’immagine del monitor ferma per 10 secondi e quando riparte vedevo gli fps ripartire da 0 e poi va be tornare stabili.

Allora per natale siccome ero stanco di questi blocchi i miei mi fecero portare il pc in riparazione nel negozio che mi montarono il pc e gli feci fare dei test sulla gpu siccome mi sembrava lei il problema.

E invece loro mi dissero che la gpu non aveva nessun tipo di problema.

Allora io nell’ultimo periodo provai a guardare le temperature della gpu e della cpu e vidi che la gpu prima del blocco era a 60 gradi e quando ripartiva era a 50, ma questo credo perchè siccome non sforzava scendeva di gradi.

Mentre vidi che la cpu aveva la stessa temperatura sia prima che dopo,ma vidi che il carico passava da 70% a 7%.

Mi potete aiutare voi che ve ne intendete.....

Grazie in anticipo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah poi volevo anche aggiungere una cosa un giorno l’ho formattato e ho reinstallato fortnite e per tutto il giorno non mi si bloccó, mentre il giorno dopo si:perció in lunga durata si blocca sempre di più

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
17 ore fa, giorgioakkolari123 ha scritto:

 

Buongiorno grazie mille a tutti in anticipo.

Questi sono i miei componenti:

I7 8700, GTX 1060 oc 6 gb asus, scheda madre aorus gaming 3 wifi, dissipatore a ventola E97379003 , alimentatore fortron hyper M 700w , case nzxt 450 noctis e ram un banco da 16 gb della crucial 2400 mhz.

È dal primo giorno che ho il PC che quando gioco casualmente in game mi si freeza lo schermo del monitor per tipo 10 secondi: in pratica vedo l’immagine del monitor ferma per 10 secondi e quando riparte vedevo gli fps ripartire da 0 e poi va be tornare stabili.

Allora per natale siccome ero stanco di questi blocchi i miei mi fecero portare il pc in riparazione nel negozio che mi montarono il pc e gli feci fare dei test sulla gpu siccome mi sembrava lei il problema.

E invece loro mi dissero che la gpu non aveva nessun tipo di problema.

Allora io nell’ultimo periodo provai a guardare le temperature della gpu e della cpu e vidi che la gpu prima del blocco era a 60 gradi e quando ripartiva era a 50, ma questo credo perchè siccome non sforzava scendeva di gradi.

Mentre vidi che la cpu aveva la stessa temperatura sia prima che dopo,ma vidi che il carico passava da 70% a 7%.

Mi potete aiutare voi che ve ne intendete.....

Grazie in anticipo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah poi volevo anche aggiungere una cosa un giorno l’ho formattato e ho reinstallato fortnite e per tutto il giorno non mi si bloccó, mentre il giorno dopo si:perció in lunga durata si blocca sempre di più

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ciao @giorgioakkolari123,

io ritenterei con una formattazione e reinstallazione pulita di windows 10 o almeno con una reinstallazione pulita dei driver della scheda video.

In alternativa prova a fare anche un reset CMOS della scheda madre e successivamente ad aggiornare il bios.

 

Anche se credo che il colpevole sia proprio la scheda video ma se mi dici che è stata testata (chissà se è vero) allora bisogna puntare ad altro...

Ho sentito parlare di un lotto di i7 8700 difettosi ma per quanto ne so, in tal caso non saresti riuscito nemmeno a installare Windows.

 

Ti consiglierei di recarti nel negozio dove è stato assemblato, devono essere loro a capire il problema. Per legge devono offrire un anno di garanzia sui componenti venduti e i successivi (se presenti) dalla casa madre.

 

Purtroppo qui bisogna andare a tentativi, il problema può essere nella scheda madre, scheda video o addirittura anche nell'alimentatore (escludo il processore, molto improbabile)!!

 

 

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
1 minuto fa, giorgioakkolari123 ha scritto:

Ok grazie mille.
Ma a sto punto mi verrebbe quasi da cambiare pc a dicembre per la pagella della scuola che ne dici....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il tuo è un ottimo pc, vuoi già cambiarlo? ?

 

Se il negozio è serio devono risolverti il problema e anche gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io so di avere sbagliato ad essere andato in quel negozio perchè un giorno mi portò mi mamma e non sapeva se prendermelo per il costo e allora gli fece fare il preventivo con i componenti e io allora ero imbranato della materia così accettammo il preventivo e pagammo un pc con una 1060 2000€ e inoltre alcune persone che ci lavorano sono impreparatissime....

Adesso se mi impegno a scuola per natale vorrei prendere il pc da pc hunter che ha degli ottimi prezzi.

Perchè a questo pc ho già cambiato anche il case e ho messo il noctis 450 che ho pagato 200€ e sinceramente sono stanco di buttare via soldi così.

Calcola che quando portai il pc per vedere se la gpu era rotta mi fecero pagare 100€....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
4 minuti fa, giorgioakkolari123 ha scritto:

Ma io so di avere sbagliato ad essere andato in quel negozio perchè un giorno mi portò e non sabeva se prendermelo per il costo e allora gli fece fare il preventivo con i componenti e io allora ero imbranato della materia così accettammo il preventivo e pagammo un pc con una 1060 2000€ e inoltre alcune persone che ci lavorano sono impreparatissime....
Adesso se mi impegno a scuola per natale vorrei prendere il pc da pc hunter che ha degli ottimi prezzi.
Perchè a questo pc ho già cambiato anche il case e ho messo il noctis 450 che ho pagato 200€ e sinceramente sono stanco di buttare via soldi così.
Calcola che quando portai il pc per vedere se la gpu era rotta mi fecero pagare 100€....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao @giorgioakkolari123,

se è un rivenditore regolamentare dovrebbe offrirti assistenza altrimenti vanno nel torto per mancata assistenza. In primis loro devono offrire sui componenti un anno di garanzia. In alternativa rivolgiti alle autorità?

Certi negozi dovrebbero chiudere!!

 

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
2 minuti fa, giorgioakkolari123 ha scritto:

Comunque grazie veramente di aiuto adesso vedo ma di sicuro se cambio il oc non lo prendo certamente da loro.....
Secondo te quale è il pc online migliore?
E infine se mi succede la stessa cosa anche con il nuovo pc che prendo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Data la serietà degli shop online, soprattutto quelli di Hardware/informatica è difficile ricapitare nella stessa situazione!

Qui sul forum è vietato linkare shop, ad ogni modo online ce ne sono tanti, anche se ti consiglierei di assemblarti il pc da solo, ormai ci sono migliaia di guide ed è diventato facile!
 

 

 

 

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...