Vai al contenuto

Quale dissipatore per 9600k?


Vai alla soluzione Risolto da Guatayabas,

Post Raccomandati

Inviato

Sto valutando di aggiornare il mio sistema con un i5 9600K e volevo un consiglio su un buon dissipatore da abbinarci per fare anche un po' di OC (non troppo spinto).

Il Budget max sarebbe di 70 euro, ma siccome non è una cosa urgente e mi sto informando su cosa prendere posso anche valutare un budget superiore se motivato.

Grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @Stef e benvenuto sul forum!!! Preferiresti un dissipatore a liquido o ad aria? Che case possiedi? Sei un amante del mondo Rgb o riesci a farne a meno?Livello di overclock che vorresti raggiungere? Appena rispondi a questa miriade di domande vediamo di consigliarti il dissipatore più giusto per te!!!??

Inviato

Intanto grazie per il benvenuto. Allora vedo di rispondere a tutte le domande:

Sul preferire tra aria e liquido non ho grandi preferenze, avendo utilizzado entrame le tipologie in passato; quindi è abbastanza indifferente.

Come case ho un Phanteks Enthoo Pro, quindi non ho grandi problemi di spazio - http://www.phanteks.com/Enthoo-Pro.html

RGB assolutamente non indispensabile, non sono amante delle luci, ecc.

OC non troppo spinto, diciamo non mi interessa spremere la cpu fino all'ultimo mhz.

Se servono altre info chiedete pure. Grazie

  • Soluzione
Inviato

Grazie per l'aiuto, pensavo di provare un prodotto Cryrig, devo decidere ancora se ad aria o liquido, visto che ne ho sentito parlare bene ed ero curioso di provarlo.

Un'altra domanda, anche se magari non è la sezione giusta, siccome non ho fretta di cambiare (ho un i5 4570k che fa ancora il suo dovere); meglio aspettare le nuove CPU di Intel che dovrebbero uscire quest'anno oppure puntare subito al 9600k.

Mi rendo conto che posta in questi termini la domanda ha poco senso dal momento che le nuove cpu Intel devono ancora uscire, ma volevo un'opinione vostra che siete sicuramente più informati. Ripeto non ho fretta e il sistema che ho ancora fa il suo dovere. L'utilizzo è per lo più  in ambito gaming (monitor 2k 144hz con GTX1080).

Inviato

Ciao @Stef, i cryorig sono ottimi prodotti, non te ne pentirai. Per la cpu invece dipende da te più che altro, se per ora non ti da problemi il tuo i5 4570k puoi tenerlo finchè non usciranno nuovi processori. Ovviamente più andrai avanti col tempo e migliore sarà la piattaforma che riuscirai a comprare!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Rotto dissipatore laptop

      Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

      in Portatili

    • Come cambiare colori ventole e dissipatore LED

      ciao ragazzi io o una z270 gaming m5 ma non so come cabiare i colori delle ventole e dell disipatore a liquido qualcuno mi puo dire come fare

      in Problemi tecnici

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...