Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Quale dissipatore per 9600k?


Stef
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Guatayabas,

Post Raccomandati

Sto valutando di aggiornare il mio sistema con un i5 9600K e volevo un consiglio su un buon dissipatore da abbinarci per fare anche un po' di OC (non troppo spinto).

Il Budget max sarebbe di 70 euro, ma siccome non è una cosa urgente e mi sto informando su cosa prendere posso anche valutare un budget superiore se motivato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Stef e benvenuto sul forum!!! Preferiresti un dissipatore a liquido o ad aria? Che case possiedi? Sei un amante del mondo Rgb o riesci a farne a meno?Livello di overclock che vorresti raggiungere? Appena rispondi a questa miriade di domande vediamo di consigliarti il dissipatore più giusto per te!!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per il benvenuto. Allora vedo di rispondere a tutte le domande:

Sul preferire tra aria e liquido non ho grandi preferenze, avendo utilizzado entrame le tipologie in passato; quindi è abbastanza indifferente.

Come case ho un Phanteks Enthoo Pro, quindi non ho grandi problemi di spazio - http://www.phanteks.com/Enthoo-Pro.html

RGB assolutamente non indispensabile, non sono amante delle luci, ecc.

OC non troppo spinto, diciamo non mi interessa spremere la cpu fino all'ultimo mhz.

Se servono altre info chiedete pure. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Grazie per l'aiuto, pensavo di provare un prodotto Cryrig, devo decidere ancora se ad aria o liquido, visto che ne ho sentito parlare bene ed ero curioso di provarlo.

Un'altra domanda, anche se magari non è la sezione giusta, siccome non ho fretta di cambiare (ho un i5 4570k che fa ancora il suo dovere); meglio aspettare le nuove CPU di Intel che dovrebbero uscire quest'anno oppure puntare subito al 9600k.

Mi rendo conto che posta in questi termini la domanda ha poco senso dal momento che le nuove cpu Intel devono ancora uscire, ma volevo un'opinione vostra che siete sicuramente più informati. Ripeto non ho fretta e il sistema che ho ancora fa il suo dovere. L'utilizzo è per lo più  in ambito gaming (monitor 2k 144hz con GTX1080).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Stef, i cryorig sono ottimi prodotti, non te ne pentirai. Per la cpu invece dipende da te più che altro, se per ora non ti da problemi il tuo i5 4570k puoi tenerlo finchè non usciranno nuovi processori. Ovviamente più andrai avanti col tempo e migliore sarà la piattaforma che riuscirai a comprare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Aggiornare il mio Pc per photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war

      Salve ragazzi, ho un pc che attualmente lo uso per programmi di grafica come photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war....... insomma un pò tutto 😆... il mio pc e questo cosa posso tenere e cosa no!! grazie!! ahhh!!! il mio budget e sui 800-900€ il monitor ho un AOC 23 8 LED IPS 16:9 1920X1080   SCHEDA MADRE: gigabyte b250-hd3p PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz RAM: 2 X 8 GB 16GB CORSAR HARD DISK: SSD KINGSTONE 230GB

      in PC Completi

    • consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

      ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

      in Raffreddamento

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...