Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Recentemente ho aggiornato la gpu del mio pc passando da una gtx 680 a una rx 590 e mi stavo chiedendo se fosse necessario un aggiornamento anche del cpu. Al momento monto un i7 4790K ma essendo un po datato non so se convenga sostituirlo magari con un ryzen 5 2660. Premetto che non devo giocare in 4K. Grazie a chi risponderà. 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @alessio144 e benvenuto :)

Direi che già con il passaggio alla rx 590 saresti apposto, anche perchè volendo cambiare la cpu per stare al passo coi tempi ( non che il tuo i7 sia da meno, è ancora validissimo eh ;) ) dovresti cambiare anche di conseguenza mobo e ram, quindi è da tenere in considerazione la spesa, dicci tu cosa vuoi fare ed in caso il tuo budget

Inviato
5 ore fa, Chinaski dice:

Ciao @alessio144 e benvenuto :)

Direi che già con il passaggio alla rx 590 saresti apposto, anche perchè volendo cambiare la cpu per stare al passo coi tempi ( non che il tuo i7 sia da meno, è ancora validissimo eh ;) ) dovresti cambiare anche di conseguenza mobo e ram, quindi è da tenere in considerazione la spesa, dicci tu cosa vuoi fare ed in caso il tuo budget

Ciao @Chinaski e grazie. Guarda dal lato mobo e ram dovrei essere apposto credo dato che monto una maxiumus VII hero e 16 gb di ram.. inoltre come alimentatore ho un cooler master 1000v quindi pensavo che l'unico componente da sostituire eventualmente fosse il cpu. La mia paura è che si crei il famoso collo di bottiglia. 

Inviato

Ciao @alessio144, quella cpu è ancora molto valida in game essendo un 4 core con hyper threading. Secondo me ancora non ti conviene fare l'upgrade. Puoi tranquillamente aspettare ancora, molti giochi tuttora utilizzano pochi core ad alte frequenze e il tuo va ancora benissimo per un uso gaming!!!Non noteresti nessuna differenza in prestazioni sostituendolo con un ryzen 5 2600 in game o perlomeno non percettibile.

Inviato

Ciao, anche secondo me ti conviene aspettare. I Ryzen stanno andando benissimo, ma dato che il tuo processore soddisfa ancora i requisiti consigliati degli ultimi titoli, è meglio aspettare almeno un'altra generazione di CPU

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  • 4 settimane più tardi ...
Inviato

Guarda pure io stavo valutando un upgrade di una cpu della tua stessa generazione, però mi son convinto ad aspettare che escano le nuove CPU sia Intel che AMD annunciate per quest'anno perchè dai "rumors" sembrano molto interessanti.

Ti coniglerei di fare altrettanto.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...