Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
  • 4 mesi più tardi ...
Inviato

Ritorno ... a mesi di distanza ... 

per dirVi che finalmente ho iniziato gli acquisti  e i progetti di massima ... 

innanzitutto ho dovuto necessariamente sostituire il mio 46" samsung, con 

una smart tv 3d 48" full hd LED ....

I disegni sono finiti.. (a presto upload dei rendering...) 

Dopodomani dovrebbe arrivare procio nuovo (I7 - 4790K)

Ora il dubbio è sulla mobo... 

Sulla base delle esperienze e dei confronti avuti con molte persone tendo a rifuggere Asus come la peste 

(pare abbiano più problemi che piste)...

E faccio decisamente fatica a farmi piacere Asrock ...

Mentre sento sempre più pareri positivi su MSI e Gigabyte ... 

Sono indeciso sui modelli... 

Io tendenzialmente calcolo un budget per la modo fino a € 250,00 ( ma tendenzialmente anche € 200 preferirei)... 

I modelli che a pelle mi tirano di più sono : 

1) MSI z97 gaming 7

2) GA Z97 SOC FORCE 

3) GA-Z97X-UD5H-BK

Ovviamente sono aperto a qualunque tipo di suggerimento.......

VI ringrazio in anticipo come sempre

Inviato

Ritorno ... a mesi di distanza ... 

per dirVi che finalmente ho iniziato gli acquisti  e i progetti di massima ... 

innanzitutto ho dovuto necessariamente sostituire il mio 46" samsung, con 

una smart tv 3d 48" full hd LED ....

I disegni sono finiti.. (a presto upload dei rendering...) 

Dopodomani dovrebbe arrivare procio nuovo (I7 - 4790K)

Ora il dubbio è sulla mobo... 

Sulla base delle esperienze e dei confronti avuti con molte persone tendo a rifuggere Asus come la peste 

(pare abbiano più problemi che piste)...

E faccio decisamente fatica a farmi piacere Asrock ...

Mentre sento sempre più pareri positivi su MSI e Gigabyte ... 

Sono indeciso sui modelli... 

Io tendenzialmente calcolo un budget per la modo fino a € 250,00 ( ma tendenzialmente anche € 200 preferirei)... 

I modelli che a pelle mi tirano di più sono : 

1) MSI z97 gaming 7

2) GA Z97 SOC FORCE 

3) GA-Z97X-UD5H-BK

Ovviamente sono aperto a qualunque tipo di suggerimento.......

VI ringrazio in anticipo come sempre

Ciao e bentornato :)

Vedo che hai puntato sull'i7 abbandonando l'idea dell'i5, quindi deduco che vorrai fare editing e grafica 3D a livelli alti ;)

Per le mobo, si, anche io ti consiglierei di tralasciare le asus, un pò capricciosette, soprattutto con le ram, quindi, punterei senzaltro ad una gigabyte per quanto riguarda l'OC o msi che anche a livello di comparto grafico del bios e programmi offre ottime soluzioni.

Tra le mobo elencate da te io direi subito la msi z97 gming 7 o la giga z97x ud5h, ottime entrambe.

Hai preso in considerazione anche queste?

1) MSI Z97 MPOWER MAX AC

2) MSI Z97 GAMING 9 AC

3) gigabyte z97 gaming 7 o 9

Inviato

Grazie @Chinaski ... 

ti confesso che la serie gaming di Giga non mi fa impazzire, su quella linea preferisco MSI ,ed in effetti la gaming 9 ac da te proposta è decisamente affascinante ... 

peraltro anche la MPOWER ha il suo perchè... 

Per quanto riguarda Giga ero invece decisamente più attirato dalla linea OC e dalle Black Edition, ma devo dire che mi sto convincendo sempre di più a puntare su MSI.

(peraltro ho visto che mi hai bocciato a piè pari la SOC FORCE ...)

Inviato

Grazie @Chinaski ... 

ti confesso che la serie gaming di Giga non mi fa impazzire, su quella linea preferisco MSI ,ed in effetti la gaming 9 ac da te proposta è decisamente affascinante ... 

peraltro anche la MPOWER ha il suo perchè... 

Per quanto riguarda Giga ero invece decisamente più attirato dalla linea OC e dalle Black Edition, ma devo dire che mi sto convincendo sempre di più a puntare su MSI.

(peraltro ho visto che mi hai bocciato a piè pari la SOC FORCE ...)

Beh si, la mpower è davvero una bestia,( qui una bella recensione) quindi un pensierino ce lo farei proprio, ma anche la gaming 9 ( qui recensione) non scherza :P

Per le giga, guarda, in oc sono ottime ma ovvio, anche l'occhio vuole la sua parte e le msi in quanto ad estetica la sanno lunga.

Non è che ho bocciato la force, niente a che ridire sulla sua validità, ma dovendo scegliere punterei sugli altri modelli :)

E comunque.... un mio grande problema è anche che non ne conosco i bios........ e per quelli...non so valutare

Per quanto riguarda i bios sia la giga che la msi si comportano egregiamente, ( anche la asrock devo dire)  ma visto che ti hanno gia colpito andrei di msi, hanno un reparto grafico intuitivo, quindi non conoscendoli ti verrebbe più semplice poterti muovere a mio avviso ;)

Ps) Se riesci a farti quel banco è davvero uno spettacolo!! :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...