Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Chi sarà mai questo fornitore... :jj:

 

Ok, quindi adesso ti manca la vga e sei intenzionato per la msi r9 390 che ti abbiamo linkato sopra? Ehh bella bestiola :D

Dai, per completare oramai ti manca poco, dico, stai mettendo su una postazione da paura eh, non son bruscoletti...e mi raccomando, devi postarci le foto del capolavoro dopo, non ammettiamo un no come risposta ;)

 

 

Penso che a ben vedere sia la scelta più "saggia" guardando il lato prezzo/performance ^^

 

343 euro http://amzn.to/1NrJrFC, :sesene4:

 

Bella bestia di vga ;)

 

 

Buongiorno ragazzi!!! 

 

Rendendo tutti partecipi delle mie ultime disavventure.

Per uno "sfortunato" (chi sa la realtà sa che la fortuna c'entra poco) ho dovuto sostituire la mobo 

e non riuscendo a trovare lo stesso modello mi sono lanciato su XPower z97 :) :) 

 

Sono a chiederVi un consiglio perchè ho un problema che fatico a comprendere allego una immagine della mainb .

 

Come potete vedere ho indicato le alimentazioni con delle frecce. 

 

Il punto è che se collego l'alimentazione indicata in giallo...  Non si avvia nulla.... 

 

Si avvia altrimenti (quindi con quella alimentazione scollegata) .. ma ho rilevato dei problemi all'audio ed ad un paio di porte USB... 

post-318-0-06578100-1456476150_thumb.jpg

Unisciti Ora
Inviato

Ciao Cicho,solitamente nelle schede madri per l'alimentazione c'è da collegare il cavo a 24 pin e il cavo a 4 o 8 pin che te hai collegato in alto.

Quello che hai collegato con la freccia gialla onestamente non so cos'è,ma credo che non ti serva collegarlo,presumo che sia qualcosa collegato al fatto che la tua mobo possa avere 4 vga,è solo un ipotesi comunque.

Io ti posso solo dire di controllare di aver collegato tutto bene,sopratutto le cose che non ti funzionano,intanto aspettiamo un mod che verrà in tuo aiuto. :)

Inviato

Hola :D

Eh si, qualcuno sa cosa è successo veramente :famale:

 

Comunque, come diceva il buon Guata, quel connettore di alimentazione serve solo ed esclusivamente per fornire maggiore energia in caso di multi gpu sli/crossfire, quindi nel tuo caso non lo devi utilizzare ;)

 

Per le porte usb e l'audio invece, hai installato i driver aggiornati della mobo? Intendo i driver audio, driver chipset e controlla nel sito ufficiale se ci siano a disposizione quelli specifici per le porte sata, anche se dovrebbero essere in quelli del chipset.

Oltrettutto controlla anche la versione di bios e se l'ultimo aggiornamento corregge eventuali errori o problemi del genere ;)

Inviato

Hola :D

Eh si, qualcuno sa cosa è successo veramente :famale:

 

Comunque, come diceva il buon Guata, quel connettore di alimentazione serve solo ed esclusivamente per fornire maggiore energia in caso di multi gpu sli/crossfire, quindi nel tuo caso non lo devi utilizzare ;)

 

Per le porte usb e l'audio invece, hai installato i driver aggiornati della mobo? Intendo i driver audio, driver chipset e controlla nel sito ufficiale se ci siano a disposizione quelli specifici per le porte sata, anche se dovrebbero essere in quelli del chipset.

Oltrettutto controlla anche la versione di bios e se l'ultimo aggiornamento corregge eventuali errori o problemi del genere ;)

 

Guarda , ti posso dire questo ...che mi lascia perplesso... 

 

Monto il tutto , avvio il tutto (senza l'ali incriminata collegata) e funziona tutto. 

Spengo il tutto e collego Mouse e tastiera alle 2 porte USB a sx (guardando l'immagine da me allegata precedentemente, vicino alle porte jack per intenderci) ...avvio ... e non si vede nulla..........

 

Panico... 

 

Stacco mouse e tastiera... Funziona tutto.. 

 

Collego mouse e tastiera alle porte USB a dx (vicino ai connettori pe le antenne BT-Wifi)

 

Funziona tutto........ 

 

Detto questo... 

 

Ierisera dopo una mezzoretta di campagna BF4 si è piantato il tutto e l'unica alternativa è stato spegnere con il tasto da mobo... 

 

Oggi non ho ancora avuto il tempo di poterci lavorare .. 

Inviato

Secondo me è una questione di driver o di bios magari da aggiornare.

Se hai una tastiera ps2 collega quella ed entra nel bios e controlla le impostazioni per le usb

Poi controlla come ti ho detto sopra i driver della mobo dal sito ufficiale e scarica/installa quelli più aggiornati, compreso l'ultimo bios

Inviato

Secondo me è una questione di driver o di bios magari da aggiornare.

Se hai una tastiera ps2 collega quella ed entra nel bios e controlla le impostazioni per le usb

Poi controlla come ti ho detto sopra i driver della mobo dal sito ufficiale e scarica/installa quelli più aggiornati, compreso l'ultimo bios

 

Risolto Chinaaaaaaaaaa !!!!

 

Era sufficiente posizionare la vga sul pci giusto !!! 

 

Per xpower ... uno non vale l'altro!!! : ): )

Inviato

Dovevi collegare la mobo sullo slot "PCI_E2" per avere le migliori prestazioni ma questo non toglie che sugli altri slot comunque il gioco dovesse funzionare e che quel problema di freeze è capitato tante volte anche a me giocando (soprattutto con bf4 :D ) ed è sempre stata solo una questione di driver ^^

 

Comunque l' importante è che te abbia risolto ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...