Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Sicuramente ,

 

e non ti nego che il watercooling è presente nei progetti   ;) ;)

 

ma per ora... dopo la mobo ...sarà il turno delle memorie !!

 

In ogni caso posterò progetti e foto dei materiali che intendo utilizzare   :rosikoxh8:

Potrebbe andare anche un dissi ad aria ma uno full liquid non sarebbe male, oltrettutto lo hai gia preso in considerazione, quindi :)

 

Si si, posta tutto, oltre al fattore curiosità può essere parecchio d'aiuto per chiunque voglia cimentarsi nel modding high level :)

Unisciti Ora
Inviato

Gent.mi ...Buongiorno a tutti !!! 

 

come promesso ecco le foto di quello che sto cannibalizzando, (la scrivania)..

 

post-318-0-63612000-1422006925_thumb.jpg

 

dopo anni e usura lo stato e la qualità del materiale è questa caro Chinasky 

 

post-318-0-54773700-1422006877_thumb.jpg

 

per questo pensavo al decofix.

 

Questo week end sarà dedicato a misurazioni e tagli....

 

L'idea è quella di realizzare un mobile sottoTV , la larghezza è di 2100 mm ,

volevo mantenere una profondità di 450mm (credo possano essere sufficienti)...

 

 

Inviato

Gent.mi ...Buongiorno a tutti !!! 

 

come promesso ecco le foto di quello che sto cannibalizzando, (la scrivania)..

 

attachicon.gif20150122_185701.jpg

 

dopo anni e usura lo stato e la qualità del materiale è questa caro Chinasky 

 

attachicon.gif20150122_185643.jpg

 

per questo pensavo al decofix.

 

Questo week end sarà dedicato a misurazioni e tagli....

 

L'idea è quella di realizzare un mobile sottoTV , la larghezza è di 2100 mm ,

volevo mantenere una profondità di 450mm (credo possano essere sufficienti)...

Hi cicho ;)

 

Beh, il tuo cannibalismo è cosa buona e giusta :D Le dimensioni della scrvania sono generose quindi è già un ottima base di partenza, per quei graffi beh, sono il male minore, recuperabilissimi come se non ci fosero mai stati se hai voglia di sacrificarti con la levigatura :P ...il grosso, come dicevamo l'altro giorno, sarebbe, dopo la levigatura, tamponare ( riempire) tutti i pori che ha il legno, in modo da rendere la superfice omogenea, ridare un'altra levigatura e poi passare alla fase lucidatura per renderlo liscio come la seta e con effetto specchio. Tieni conto comunque, che anche nel caso tu decidessi di utilizzare il decofix, dovrai comunque eliminare quei graffi e scalfiture, altrimenti ti risulterebbero anche con il deco applicato, e sarebbe un problema una volta piazzato andare a modificarlo ;)

 

Di profondità al momento che misure hai?

Inviato

Al momento (ancora intero) il piano è 2100*850

 

Posso comunque darci di levigatrice elettrica ? 

Che grana mi consigli ? 

Per la levigatura si, puoi tranquillamente utilizzare una ballerina, o levigatrice elettrica, per la grana, dovrai andare a step, inizia con una P80 o 100 e vai a scalare, tipo in sequenza diciamo 150/180P --> 240/280P --> 320P --> 500P  a questo punto vedi come ti sembra la superfice, al limite dai un ulteriore passata con una grana ancora più fine ed il gioco è fatto ;)

 

Per le misure, tu intendevi lasciare 450 come profondità che andrebbe bene, ma forse ottimizzerei per 500 dato che gli attuali 850 te lo permettono.

Inviato

Si posso tranquillamente farlo... In ogni caso pensavo fosse farlo dopo o tagli... Sulle parti laterali farò i fori sicuramente per 6 ventole a led (3 per lato). Mentre il piano andrà tagliato e fissato sotto quella fascia orizzontale che considererei "schiena"...

 

Inviato Oggi, 12:49

Vorrei chiudere il tutto con vetro (possibilmente curvo)... Che mi da un po di chiuso... Quindi potrebbe influire sulle temperature, ma mi piace molto come idea... È con un impianto dissi come si deve ci potrebbe stare.

Inviato

Si posso tranquillamente farlo... In ogni caso pensavo fosse farlo dopo o tagli... Sulle parti laterali farò i fori sicuramente per 6 ventole a led (3 per lato). Mentre il piano andrà tagliato e fissato sotto quella fascia orizzontale che considererei "schiena"...

 

Inviato Oggi, 12:49

Vorrei chiudere il tutto con vetro (possibilmente curvo)... Che mi da un po di chiuso... Quindi potrebbe influire sulle temperature, ma mi piace molto come idea... È con un impianto dissi come si deve ci potrebbe stare.

Si ovviamente dopo aver effettuato i tagli dovuti :)

Beh mettendo un buon vetro temperato dovresti ovviare al problema temperature, considerando anche il fatto che per l'areazione hai gia optato per i sei fori laterali, anche se, ne applicherei uno anche in zona alimentatore, giusto per dargli modo di dissipare al meglio ;)

poi ovvio, impianto di dissipazione ad hoc e dovresti essere pposto ;)

Inviato

Si ovviamente dopo aver effettuato i tagli dovuti :)

Beh mettendo un buon vetro temperato dovresti ovviare al problema temperature, considerando anche il fatto che per l'areazione hai gia optato per i sei fori laterali, anche se, ne applicherei uno anche in zona alimentatore, giusto per dargli modo di dissipare al meglio ;)

poi ovvio, impianto di dissipazione ad hoc e dovresti essere pposto ;)

....

 

mumble mumble... 

:ph34r:  :ph34r:

 

post-318-0-90787400-1422021408_thumb.jpg

Inviato

....

 

mumble mumble... 

:ph34r:  :ph34r:

 

attachicon.gif$_57 (1).JPG

Bella storia, ma guarda che se ci pensi un'attimino, ora nelle copisterie che hanno il macchinario per plotter, ti fanno direttamente le stampe sopra al supporto che scegli, io cercherei un'immagine che proprio mi attizza e me la farei stampare, tanto oramai i costi per queste cose sono molto ridotti ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...